News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spawn - di Todd McFarlane 2.0

Aperto da Murnau, 02 Ottobre 2012, 21:44:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alaster86

#810
Citazione di: Murnau il 31 Agosto 2015, 18:05:11
Saltano tutte le mini collaterali, come appunto Feudo di sangue di Alan Moore, Violator di Alan Moore, Medieval Spawn di Garth Ennis, Spwan/Batman di Frank Miller e Angela di Neil Gaiman.

Ok ma quelle erano delle mini a parte con fascicoli a parte, qui invece mi han saltato due numeri della serie regolare panini di cui ho gli spillati (che sono proprio i primi due della serie) e non han mai fatto un volume unico

Murnau

Citazione di: Alaster86 il 31 Agosto 2015, 18:07:29
Citazione di: Murnau il 31 Agosto 2015, 18:05:11
Saltano tutte le mini collaterali, come appunto Feudo di sangue di Alan Moore, Violator di Alan Moore, Medieval Spawn di Garth Ennis, Spwan/Batman di Frank Miller e Angela di Neil Gaiman.

Ok ma Violator e Angela erano delle mini a parte con fascicoli a parte. Qui mi han saltato due numeri della serie regolare panini
Anche in originale erano fascicoli a parte, fu una scelta della Panini - in quel caso - di metterli nella serie regolare. In americano erano a parte e quindi la Image nella deluxe non li ha inseriti, come pure Violator e gli altri; l'edizione italiana si rifà a quella originale e quindi anche per noi niente miniserie a parte.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Alaster86

#812
Citazione di: Murnau il 31 Agosto 2015, 18:11:46
Citazione di: Alaster86 il 31 Agosto 2015, 18:07:29
Citazione di: Murnau il 31 Agosto 2015, 18:05:11
Saltano tutte le mini collaterali, come appunto Feudo di sangue di Alan Moore, Violator di Alan Moore, Medieval Spawn di Garth Ennis, Spwan/Batman di Frank Miller e Angela di Neil Gaiman.

Ok ma Violator e Angela erano delle mini a parte con fascicoli a parte. Qui mi han saltato due numeri della serie regolare panini
Anche in originale erano fascicoli a parte, fu una scelta della Panini - in quel caso - di metterli nella serie regolare. In americano erano a parte e quindi la Image nella deluxe non li ha inseriti, come pure Violator e gli altri; l'edizione italiana si rifà a quella originale e quindi anche per noi niente miniserie a parte.

In pratica dovrei aspettare speranzosamente che ristampino Feudo di Sangue in un unico volume come han fatto per Violator, perché mettere in esposizione 2 spillati insieme ai brossurati fa davvero schifo. L'avessi saputo prima non l'avrei mai preso sto omnibus

mcfly

È come dice Murnau, Blood Feud è una sorta di speciale.
Comunque è "Faida di sangue", non feudo  :P

Murnau

Citazione di: mcfly il 31 Agosto 2015, 18:56:23
È come dice Murnau, Blood Feud è una sorta di speciale.
Comunque è "Faida di sangue", non feudo  :P
La Panini lo tradusse come "Feudo" e mi era rimasto in testa il titolo italiano.  :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Alaster86

Comunque in rete si trova prenotabile la ristampa di Faida di Sangue di Alan Moore a data non certa, quindi è  quasi sicuro che la stamperanno in un unico volume brossurato come per Violator

Lex

Violator devo ancora prenderlo.
In realtà anche gli omnibus 3 e 4 :asd:

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Number Six

Vista a cattiveria dei miei commenti precedenti, vorrei finalmente dire qualcosa di positivo. Ho accantonato lo spillato italiano e iniziato a seguire in originale per non dover aspettare troppo il nuovo corso. Il 250 è un buon numero nonostante i pipponi di Todd, se non altro per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, ma anche per la colorazione, che rispetto ai numeri precedenti rende più piacevoli i disegni. Belli anche Resurrection e il 251, che definiscono un corso narrativo meno confusionario del precedente e che spero Todd voglia comunque proseguire nonostante l'addio di Jenkins. Personalmente mi piacciono anche i disegni, anche se i denti della nuova K-7 Leetha non si possono vedere. Quando Spawn ha la bocca chiusa sembra sempre sul punto di dire "Ciaooo mi chiamo Fpawn!".
Speriamo bene dai..


Sent from my BatPad using Tapatalk
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Number Six

Letto anche il 253, bel numero, letto veramente di gusto, anche se sarà una gestione breve, non si può certo disdegnare la lettura di un buon fumetto.


Sent from my BatPad using Tapatalk
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

francescolaky

Ciao a tutti vorrei recuperare questa serie
Mi consigliate recupero in italiano o i. Inglese?
In quale edizione ? Preferisco edizioni che si trovano a buon prezzo nel usato.
E sopratutto l inglese è complicato o si fa leggere?
Grazie

Number Six

Per la reperibilità non saprei, senz'altro si tratta di un inglese assolutamente abbordabile.


Sent from my BatPad using Tapatalk
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Vorador

Citazione di: francescolaky il 06 Settembre 2015, 01:17:48
Ciao a tutti vorrei recuperare questa serie
Mi consigliate recupero in italiano o i. Inglese?
In quale edizione ? Preferisco edizioni che si trovano a buon prezzo nel usato.
E sopratutto l inglese è complicato o si fa leggere?
Grazie

Personalmente ti direi di andare di spillati italiani (fatti benissimo, cover strepitose) ma: o trovi una buona offerta e te li porti via in blocco o lascia stare. Fino a qualche tempo fa alcuni numeri in particolare costavano uno sproposito. Detto ciò, esistono anche dei comodi brossurati americani di circa 160 pagine l'uno che si trovano tranquillamente su amazon o su bookdepository a meno di 12/13 sterline. Se dovessi iniziare ora a leggere Spawn, mi dirigerei senza dubbio sui volumi USA  :sisi:

Cheshire

Scusate ma non dovevano ristampare l'omnibus del numero uno?

Lex

A novembre

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Azrael



SPAWN 139

Autori: Todd McFarlane (S), Symon Kudranski (D)
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Spawn #244-245
PANINI COMICS
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori