News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spawn - di Todd McFarlane 2.0

Aperto da Murnau, 02 Ottobre 2012, 21:44:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mcfly

Citazione di: Cheshire il 13 Giugno 2015, 11:21:45
Ho intavolato una discussione col proprietario della fumetteria che frequento a proposito su quanto mi farebbe piacere leggere Spawn e che ho provato a cercare pure gli omnibus ma senza risultati e ribatte dicendo di stare tranquillo che tra un annetto o due potrei leggerlo nei formati 100% marvel. Mi ha venduto una mera illusione o che?
È la prima volta che leggo di una cosa del genere, sinceramente...

Number Six


Citazione di: Cheshire il 13 Giugno 2015, 11:21:45
Ho intavolato una discussione col proprietario della fumetteria che frequento a proposito su quanto mi farebbe piacere leggere Spawn e che ho provato a cercare pure gli omnibus ma senza risultati e ribatte dicendo di stare tranquillo che tra un annetto o due potrei leggerlo nei formati 100% marvel. Mi ha venduto una mera illusione o che?
E quale sarebbe la sua fonte per fare una previsione addirittura di due anni? Mi sembrano un po' le minestrine che mi vendeva il mio ex fumettaro, secondo cui, due anni fa, la Panini era in procinto di accaparrarsi i diritti della Dc in Italia..


Sent from my BatPad using Tapatalk
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Leonard13

Ho deciso di recuperare tutti gli spillati,mentre aspetto il rilancio di jenkins, il personaggio mi affascina troppo,ma le nuove storie del nuovo Spagna fanno vomitare dallo schifo
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Alaster86

#768
Salve a tutti ragazzi ^^ mi sono appena registrato e sono un fan dallo spillato 1 di Spawn ^^. Navigando su internet ho notato che ci sono altri appassionati incredibile! xD

Ho purtroppo notato che nella mia collezione manca lo special cult #8 Violator

poichè proprio in questi giorni ho notato in fumetteria questa nuova ristampa

ora mi chiedo se avendo gli spillati vecchi (Angela compreso) sia meglio cercare l'edizone vecchia del Violator o prendere questa nuova, voi che dite?

Altra domanda: secondo voi sarebbe meglio vendere tutta la collezione spillata completa di Spawn (tranne il numero 10 della collection perchè mai stampato) e comprarmi gli Omnibus con i relativi Sam e Twitch, Hellspawn (che esce a ottobre) e gli altri a venire? Il mio dubbio è che non stampino in futuro gli omnibus dal 101 al 200 >_<

mcfly

La nuova edizione di Violator è identica alla precedente, con una sola differenza: contiene il numero 8 di Spawn in cui appare per la prima volta il Clown.

Per quanto riguarda vendere la collezione per gli omnibus, direi che molto dipende dal prezzo a cui trovi i volumi (del primo è stata annunciata la ristampa per settembre), dalla tua disponibilità economica e dall'amore per il personaggio. Anche a me era venuta un'idea del genere, ma ho desistito, in primis perché per raggiungere i numeri attuali ci metterebbero parecchi anni (se davvero vogliono continuare a pubblicarli).

PS: il numero 10 di Dave Sim è ristampato nel primo omnibus  ;)

PPS: sto continuando a leggere il nuovo ciclo di Paul Jenkins e Jonboy Meyers e devo dire che, dopo primi numeri non esaltanti, sembra si stia riprendendo bene  :)

Alaster86

#770
Citazione di: mcfly il 22 Luglio 2015, 10:11:19
La nuova edizione di Violator è identica alla precedente, con una sola differenza: contiene il numero 8 di Spawn in cui appare per la prima volta il Clown.

Per quanto riguarda vendere la collezione per gli omnibus, direi che molto dipende dal prezzo a cui trovi i volumi (del primo è stata annunciata la ristampa per settembre), dalla tua disponibilità economica e dall'amore per il personaggio. Anche a me era venuta un'idea del genere, ma ho desistito, in primis perché per raggiungere i numeri attuali ci metterebbero parecchi anni (se davvero vogliono continuare a pubblicarli).

PS: il numero 10 di Dave Sim è ristampato nel primo omnibus  ;)

PPS: sto continuando a leggere il nuovo ciclo di Paul Jenkins e Jonboy Meyers e devo dire che, dopo primi numeri non esaltanti, sembra si stia riprendendo bene  :)

Adoro il personaggio, da sempre, non baderei a spese ma la mia paura è proprio quella che non è sicuro ristampino tutti gli episodi usciti fin'ora :( non vorrei trovarmi i primi numeri 100 Omnibus e poi continuare con gli spillati.

Come questione economica varrebbe più la collezione intera spillata o gli omnibus (se dovessero arrivare fino al 200?)

Hai pienamente ragione anche sul fatto che per arrivare al numero finale di Al Simmons (se ci arrivano) ci metterebbero anni, pensa se dovessero farlo anche per Jim di cui dovremmo attendere la fine della serie >_<

Troppi dubbi :(

mcfly

Citazione di: Alaster86 il 22 Luglio 2015, 10:25:23
Citazione di: mcfly il 22 Luglio 2015, 10:11:19
La nuova edizione di Violator è identica alla precedente, con una sola differenza: contiene il numero 8 di Spawn in cui appare per la prima volta il Clown.

Per quanto riguarda vendere la collezione per gli omnibus, direi che molto dipende dal prezzo a cui trovi i volumi (del primo è stata annunciata la ristampa per settembre), dalla tua disponibilità economica e dall'amore per il personaggio. Anche a me era venuta un'idea del genere, ma ho desistito, in primis perché per raggiungere i numeri attuali ci metterebbero parecchi anni (se davvero vogliono continuare a pubblicarli).

PS: il numero 10 di Dave Sim è ristampato nel primo omnibus  ;)

PPS: sto continuando a leggere il nuovo ciclo di Paul Jenkins e Jonboy Meyers e devo dire che, dopo primi numeri non esaltanti, sembra si stia riprendendo bene  :)

Adoro il personaggio, da sempre, non baderei a spese ma la mia paura è proprio quella che non è sicuro ristampino tutti gli episodi usciti fin'ora :( non vorrei trovarmi i primi numeri 100 Omnibus e poi continuare con gli spillati.

Come questione economica varrebbe più la collezione intera spillata o gli omnibus (se dovessero arrivare fino al 200?)

Hai pienamente ragione anche sul fatto che per arrivare al numero finale di Al Simmons (se ci arrivano) ci metterebbero anni, pensa se dovessero farlo anche per Jim di cui dovremmo attendere la fine della serie >_<

Troppi dubbi :(
In America McFarlane ha annunciato di voler continuare a pubblicare gli omnibus fino al numero 200 e oltre, ma ovviamente in Italia non si può mai sapere!

Per quanto riguarda il valore, non so proprio aiutarti. Su eBay si trovano i 4 omnibus a 400 euro e gli spillati (dal primo all'ultimo uscito) venduti a 500 euro. Sul valore effettivo però non so proprio :)

Alaster86

#772
Citazione di: mcfly il 22 Luglio 2015, 10:41:42
Citazione di: Alaster86 il 22 Luglio 2015, 10:25:23
Citazione di: mcfly il 22 Luglio 2015, 10:11:19
La nuova edizione di Violator è identica alla precedente, con una sola differenza: contiene il numero 8 di Spawn in cui appare per la prima volta il Clown.

Per quanto riguarda vendere la collezione per gli omnibus, direi che molto dipende dal prezzo a cui trovi i volumi (del primo è stata annunciata la ristampa per settembre), dalla tua disponibilità economica e dall'amore per il personaggio. Anche a me era venuta un'idea del genere, ma ho desistito, in primis perché per raggiungere i numeri attuali ci metterebbero parecchi anni (se davvero vogliono continuare a pubblicarli).

PS: il numero 10 di Dave Sim è ristampato nel primo omnibus  ;)

PPS: sto continuando a leggere il nuovo ciclo di Paul Jenkins e Jonboy Meyers e devo dire che, dopo primi numeri non esaltanti, sembra si stia riprendendo bene  :)

Adoro il personaggio, da sempre, non baderei a spese ma la mia paura è proprio quella che non è sicuro ristampino tutti gli episodi usciti fin'ora :( non vorrei trovarmi i primi numeri 100 Omnibus e poi continuare con gli spillati.

Come questione economica varrebbe più la collezione intera spillata o gli omnibus (se dovessero arrivare fino al 200?)

Hai pienamente ragione anche sul fatto che per arrivare al numero finale di Al Simmons (se ci arrivano) ci metterebbero anni, pensa se dovessero farlo anche per Jim di cui dovremmo attendere la fine della serie >_<

Troppi dubbi :(
In America McFarlane ha annunciato di voler continuare a pubblicare gli omnibus fino al numero 200 e oltre, ma ovviamente in Italia non si può mai sapere!

Per quanto riguarda il valore, non so proprio aiutarti. Su eBay si trovano i 4 omnibus a 400 euro e gli spillati (dal primo all'ultimo uscito) venduti a 500 euro. Sul valore effettivo però non so proprio :)

Capito, il salto lo farei anche, perchè come questione collezionistica l'omnibus è superbo, ma d'altro canto non saprei proprio a chi e come vendere la collezione degli spillati >_<

L'omnibus a 400€ è una truffa xD io li ho visti anche a 250 tutti e 4, non puoi far pagare i primi 100 numeri quasi la stessa cifra di chi li ha collezionati da anni e anni.

Edwin

Salve ragazzi ma se io volessi iniziare a leggere spawn da che spillato mi conviene partire? Contate che non voglio spendere tutti quei soldi per gli omnibus...


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alaster86

Citazione di: Edwin il 22 Luglio 2015, 12:37:21
Salve ragazzi ma se io volessi iniziare a leggere spawn da che spillato mi conviene partire? Contate che non voglio spendere tutti quei soldi per gli omnibus...


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dalla collection 1-6 che trovi su ebay a una 60€ circa. Ti porti a casa i numeri dal 1 al 32 (senza il numero 10 perchè mai pubblicato in Italia per non so qual motivo) e ti basta prendere lo special cult Angela (che si trova ancora in giro e va letto prima del numero 29) e lo special Violator che trovi nei negozi adesso (va letto prima del numero 21)

mcfly

#775
Citazione di: Alaster86 il 22 Luglio 2015, 12:42:22
Citazione di: Edwin il 22 Luglio 2015, 12:37:21
Salve ragazzi ma se io volessi iniziare a leggere spawn da che spillato mi conviene partire? Contate che non voglio spendere tutti quei soldi per gli omnibus...


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dalla collection 1-6 che trovi su ebay a una 60€ circa. Ti porti a casa i numeri dal 1 al 32 (senza il numero 10 perchè mai pubblicato in Italia per non so qual motivo) e ti basta prendere lo special cult Angela (che si trova ancora in giro e va letto prima del numero 29) e lo special Violator che trovi nei negozi adesso (va letto prima del numero 21)
Se ti interessa leggere le prime storie (che sono le più interessanti ed imprescindibili per conoscere il personaggio) segui i consigli che ti ha dato Alaster. Come punto di partenza questi numeri sono l'ideale. Le prime 6 collection sulla baia le trovi a 33€ attualmente (spedizione inclusa), puoi farci un pensiero!
La serie si mantiene su ottimi livelli fino al numero 100 americano (56 Panini), però credo potresti recuperarli più in là se il personaggio ti piace.
Inoltre l'anno prossimo parte anche da noi il nuovo ciclo scritto da Paul Jenkins e disegnato da Jonboy Meyers che costituisce, idealmente, uno starting point anche per nuovissimi lettori.

KetKiller

Ragazzi ma questi speciali Angela e Violator sono presenti negli omnibus?

mcfly

Citazione di: KetKiller il 22 Luglio 2015, 12:52:58
Ragazzi ma questi speciali Angela e Violator sono presenti negli omnibus?
No.
Angela (Gaiman permettendo) probabilmente la ristamperanno.

KetKiller


Alaster86

Comq credo di aver trovato la soluzione giusta per riappacificare la mia mente dal vendere la collezione e comprare l'omnibus: per adesso non vendo nulla e non compro nessun omnibus, preferisco aspettare che escano fino al numero 200 con l'ottavo omnibus (semmai lo faranno) e un domani comprarli tutti e 8 magari vendendo la mia collezione XD sono pazzo  :lolle: