News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spawn - di Todd McFarlane 2.0

Aperto da Murnau, 02 Ottobre 2012, 21:44:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nightmist

A leggere la recensione McFarlane è riuscito a cannare anche il numero anniversario, speriamo che Jenkins sia ai suoi livelli migliori.

mcfly

"This issue spends far too much time dwelling on narrative captions and explaining why the situation is dire rather than simply showing readers. The narration is over-written and excessive."

Non avrei saputo esprimere meglio il concetto. E purtroppo non è un problema del 250, ma dell'intera run di McFarlane. Speriamo davvero che Jenkins sia in forma (su Spawn The Undead non lo era affatto), altrimenti anch'io, dopo 20 anni, lascerò Spawn.

Number Six

Mi mancano da leggere gli ultimi due numeri ma ormai Spawn è l'unico fumetto che compro quasi solo per collezione. Non ho mai sopportato la narrazione di McFarlane, a parte nei primissimi numeri così come non sopporto più Kudranski come ho già avuto modo di dire. Speriamo che il nuovo scrittore sia motivato e in forma, e che torni chi deve tornare.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

emmeemmeesse

Citazione di: mcfly il 05 Febbraio 2015, 14:47:36
"This issue spends far too much time dwelling on narrative captions and explaining why the situation is dire rather than simply showing readers. The narration is over-written and excessive."

Non avrei saputo esprimere meglio il concetto. E purtroppo non è un problema del 250, ma dell'intera run di McFarlane. Speriamo davvero che Jenkins sia in forma (su Spawn The Undead non lo era affatto), altrimenti anch'io, dopo 20 anni, lascerò Spawn.
Concordo appieno.
Ho saltato tutte le dida e ho letto solo i dialoghi di Jim, Spawn e Twitch.
Che numero penoso...
Paul, meglio di così ce la puoi fare di sicuro.  :ahsisi:
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


KetKiller

Ragazzi secondo voi vale la pena andare oltre il quarto omnibus (quindi il capitolo 100)?
Oppure entro quel limite ha gia dato il meglio?
E in caso, il 100 chiude una sorta di arc narrativo oppure sta tipo in mezzo?

Vorador

Citazione di: KetKiller il 05 Febbraio 2015, 22:52:35
Ragazzi secondo voi vale la pena andare oltre il quarto omnibus (quindi il capitolo 100)?
Oppure entro quel limite ha gia dato il meglio?
E in caso, il 100 chiude una sorta di arc narrativo oppure sta tipo in mezzo?

Dal #101 al #149 la serie ha un calo nella qualità. Dal #150 inizia la saga dell'Armageddon scritta da David Hine che, a mio avviso, è una delle gestioni migliori di Spawn.
Il #100, tira qualche somma. E' proprio alla fine di Armageddon che molti nodi vengono al pettine (per me, la serie poteva tranquillamente chiudersi lì).

KetKiller

Armageddon che inizia al 150 e finisce quando?

Vorador

#163 USA (spillato Panini #99).
In realtà anche gli episodi successivi ad Armageddon, sempre scritti da Hine sono ottimi: atmosfere horror cupissime.

KetKiller

Ok grazie.....
Ma immagino che gli spillati panini da dove inizia la run di hine siano esauriti vero?

Vorador

Citazione di: KetKiller il 06 Febbraio 2015, 16:32:09
Ok grazie.....
Ma immagino che gli spillati panini da dove inizia la run di hine siano esauriti vero?

Già  :sisi:

KetKiller

Perdona la petulanza.....ma secondo te é possibile che ci arriveranno con gli omnibus? É stato accennato fino a dove ristamperanno con quel formato?.....mi sa che l'ho gia fatta sta domanda, ma non ricordo...XD

Vorador

Citazione di: KetKiller il 07 Febbraio 2015, 14:19:12
Perdona la petulanza.....ma secondo te é possibile che ci arriveranno con gli omnibus? É stato accennato fino a dove ristamperanno con quel formato?.....mi sa che l'ho gia fatta sta domanda, ma non ricordo...XD

Mmh, la vedo dura dato che anche negli USA i volumoni sono fermi al quarto. Secondo me sono nati con l'intenzione di ristampare i primi "storici" cento numeri e fermarsi lì.

mcfly

Citazione di: KetKiller il 07 Febbraio 2015, 14:19:12
Perdona la petulanza.....ma secondo te é possibile che ci arriveranno con gli omnibus? É stato accennato fino a dove ristamperanno con quel formato?.....mi sa che l'ho gia fatta sta domanda, ma non ricordo...XD

McFarlane ha annunciato tempo fa che continueranno con la pubblicazione dei Deluxe fino al 200... Si sa però che tra il dire e il fare...

Vorador

Citazione di: mcfly il 07 Febbraio 2015, 15:55:07
Citazione di: KetKiller il 07 Febbraio 2015, 14:19:12
Perdona la petulanza.....ma secondo te é possibile che ci arriveranno con gli omnibus? É stato accennato fino a dove ristamperanno con quel formato?.....mi sa che l'ho gia fatta sta domanda, ma non ricordo...XD

McFarlane ha annunciato tempo fa che continueranno con la pubblicazione dei Deluxe fino al 200... Si sa però che tra il dire e il fare...

Un po' come l'annuncio fatto diversi anni fa riguardo una nuova serie a cartoni e un nuovo film  :asd: