News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spawn - di Todd McFarlane 2.0

Aperto da Murnau, 02 Ottobre 2012, 21:44:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dottor-chi

Citazione di: NikoFever il 06 Agosto 2014, 21:33:11
Citazione di: dottor-chi il 06 Agosto 2014, 17:59:12
Scusate, io sto seriamente pensando a un recupero delle storie di Spawn di McFarlane, e nella mia fumetteria c'è un volumone/omnibus con la maschera rossa di Spawn sulla costina. Che volume è? Il primo o cosa?
Quello rosso è il 2°. Il problema, a quanto pare, è trovare il 1° a cifre umane!
Ecco :omg: Comunque, grazie per la risposta :up: Vedrò prima o poi, di cercare i brossurati della Spawn Collection a questo punto.

The Buddha

Letto Spawn #132

[Spoiler]E' un reboot di qualità, inutile negarlo. Tuttavia proprio non mi va giù. Probabilmente è un problema più legato al mio affetto per il personaggio di Al e alle sue storie grottesche, che ad altro.

Funziona molto bene il contesto socio-politico costruito intorno alle capacità miracolose di Jim. Persino l'introduzione del Vaticano non stona, è ben inserita nello "scontro" religioso che tenta di accaparrarsi il nuovo Spawn.

Ciò che non funziona è ancora una volta il tratto di Kudranski, secondo me. Mi piace lo stile dark, realistico e quasi "fotografato", ma il giovincello proprio non riesce a dare tridimensionalità alla storia. Mancano gli ambienti, troppi primi piani, spesso monoespressivi.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Johnny Storm

Citazione di: The Buddha il 12 Agosto 2014, 11:05:00
Letto Spawn #132

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ho sempre avuto timore di approcciarmi al personaggio per via della grande mole di materiale da recuperare, ma in questo caso...

The Buddha

Citazione di: Johnny Storm il 13 Agosto 2014, 10:09:28
Citazione di: The Buddha il 12 Agosto 2014, 11:05:00
Letto Spawn #132

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ho sempre avuto timore di approcciarmi al personaggio per via della grande mole di materiale da recuperare, ma in questo caso...

Sì, Spawn ha avuto una sorta di "reboot" (ma di fatto non si azzera nulla, la storia cambia, i personaggi cambiano, ma tutto si svolge nel medesimo universo precedente e nella stessa linea temporale). Dovrebbe iniziare intorno al numero 110 se non sbaglio, ma correggetemi pure ;)
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

The Buddha

Citazione di: Murnau il 13 Agosto 2014, 10:30:39
Mi pare fosse il 108.

Sì, ho controllato. Il Reboot inizia con il 108.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

EMC2

Il numero 108 americano o italiano :) ?

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


The Buddha

"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

[Aenima]

Ciao a tutti, finalmente dopo anni torno sul forum, e ho ripreso in mano anche il blog sulle uscite italiane di Spawn che avevo cominciato qualche anno fa, appunto su questo avrei una domanda: Ma le storie di Sam & Twitch come sono suddivise negli Omnibus? Il secondo volume comincia dalla saga dei cacciatori di taglie? E si conclude con il numero 26? Sul sito Panini non scrivono praticamente nulla..


CitazioneMia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati" [Clerks II]

eddiekrueger

A dire il vero sul sito della panini c'è scritto proprio Contiene: Sam & Twitch #14/26:
http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=747820

Le saghe non le ricordo, dovrei rileggerlo, ma se ricordi i numeri sei a cavallo.

Johnny Storm


[Aenima]

Citazione di: eddiekrueger il 13 Agosto 2014, 17:41:33
A dire il vero sul sito della panini c'è scritto proprio Contiene: Sam & Twitch #14/26:
http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=747820

Le saghe non le ricordo, dovrei rileggerlo, ma se ricordi i numeri sei a cavallo.

Hai ragione grazie, avevo letto male! Per le saghe non c'è problema, i titoli li controllo sugli spillati


CitazioneMia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati" [Clerks II]

armata anti-superman

#582
il reboot inizia con il numero italiano 107,dove entra in scena il nuovo spawn.


KRYPTONITE BULLET.......KRYPTONITE HEART.

Arkham Knight

Sono a metà del primo deluxe, che bello rituffarmi nelle atmosfere anni 90

Number Six

Finalmente sono giunto alla lettura di Endgame. Nonostante il "trauma" iniziale, per ora questa storia mi sta coinvolgendo positivamente, anche se non ho ancora ben capito dove vogliano andare a parare gli autori. In generale, comunque, mi sembra che per adesso si tenda a mettere un po' in ordine alcune cose sfuggite di mano in vent'anni di pubblicazione. Non male i disegni di Portacio, direi che rendono bene l'atmosfera senza risultare pesanti o confusi.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.