News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spawn - di Todd McFarlane 2.0

Aperto da Murnau, 02 Ottobre 2012, 21:44:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Green Lantern

Az come mai hai messo la solicit di Angela? Ristampano l'albetto con la mini?

The Buddha

Quasi finito il maxi-recupero delle prime storie di Spawn (il primo albo che acquistai anni fa era il 70).
L'arco narrativo sul Mondo Verde e il conseguente rifiuto di Spawn di partecipare al conflitto Inferno/Paradiso, introduce nuove interessantissime storie alla già ampia mitologia della creatura di McFarlane. Convinto di non essere più Al Simmons, ma un semplice demone infernale alla mercé dei Signori dell'Aldilà, Spawn si ritira dalle scene e decide di operare per il Mondo Verde, aiutandolo a ripristinare l'equilibrio della vita terrestre.

Alcune scene sono davvero epiche (e vorrei anche vedere, con Capullo alle matitr!) e le sceneggiature sono scritte con sempre maggior cura e passione. Commovente l'omocidio (immaginario?) di Al Simmons da parte di Spawn.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

The Buddha

Letto fino al #57

Se vabè......................:soa:
Come cazzo commento ora? Questo fumetto è puro orgasmo epic metal urban fantasy/horror!
Grandissimo Todd, bravissimo Capullo (per il 100esimo si è proprio impegnato). Una run spettacolare che lascia spazio a pochi dubbi: un grande applauso per una delle serie (supereroistiche?) più belle del decennio scorso :sisi:

Ma i fan di allora che avevano da ridire? Leggo un certo disappunto nelle lettere inviate alla redazione (riportate a fine albo) sulle condizioni della storia e del lavoro di McFarlane. :blink: Sinceramente non trovo nulla fuori posto..

Complimenti a Medina, ottimo ingresso.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Lex

Tempo qualche settimana e mi prendo il terzo omnibus

Inviato su SKRATZATALK dal mio SKRATZPHONE

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


KetKiller

Citazione di: lex il 23 Aprile 2014, 15:43:45
Tempo qualche settimana e mi prendo il terzo omnibus

Inviato su SKRATZATALK dal mio SKRATZPHONE


Io ce l'ho in casella da mesi, ma ancora non rimedio i soldi per pigliarlo!! :cry:

Ashley Riot

Io ce li ho tutti e tre e sono fermo alla storia 10 del primo da una vita :cry:
Ho troppe cose da leggere :cry:

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Lex

A chi lo dici.......
:'(:'(

Inviato su SKRATZATALK dal mio SKRATZPHONE

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Azrael



SPAWN 131

17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Spawn #228-229
PANINI COMICS
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

Sospettavo che la serie sarebbe passata alle 48 pagine.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

The Buddha

"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Number Six

Citazione di: Murnau il 01 Giugno 2014, 20:12:05
Sospettavo che la serie sarebbe passata alle 48 pagine.

Personalmente lo preferisco..

Comunque ho appena finito anche io la prima parte del mio maxi recupero di Spawn. Ho comprato il numero 81 quando uscì nel 2003 e pian piano, con gli anni, ho recuperato tutto e sono arrivato a leggere il numero 100 italiano. Contrariamente a quanto dicono altri, la gestione di McFarlane/Holguin, con i disegni di Medina, mi ha davvero annoiato, tanto che certi albi ho finito per sfogliarli. Tutt'altra opinione per quel che riguarda il lavoro di Hine, che, con le dovute proporzioni, è riuscito a fare per Spawn, quello che Morrison ha fatto con Batman, ovvero creare un lungo story arc che aggiornasse il personaggio e tirasse le fila di anni di continuity. Insomma, nonostante alcuni cali, la storia sull'Armageddon mi ha fatto tornare ad amare il personaggio così come lo avevo amato nei miei sgualciti Tp della collection.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

The Buddha

Hine ha fatto davvero un ottimo lavoro, considerando le mille mila storyline che erano state aperte prima di lui senza mai trovare una degna conclusione.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Number Six

Citazione di: The Buddha il 02 Giugno 2014, 18:25:35
Hine ha fatto davvero un ottimo lavoro, considerando le mille mila storyline che erano state aperte prima di lui senza mai trovare una degna conclusione.

:ahsisi:
Stesso discorso, secondo me, vale per i disegni, non so se fosse farina del sacco di Tan o se siano state direttive dall'alto ma il nuovo "costume" di Spawn era veramente figo, senza tralasciare, in ogni caso, un'opinione molto favorevole verso alcune tavole, mi riferisco in particolare a quelle in cui si raccontano in modo molto crudo le liti in casa Simmons.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Murnau

Citazione di: Number Six il 02 Giugno 2014, 18:21:20
Contrariamente a quanto dicono altri, la gestione di McFarlane/Holguin, con i disegni di Medina, mi ha davvero annoiato.
Veramente lo diciamo tutti.  :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Number Six

Citazione di: Murnau il 02 Giugno 2014, 19:09:06
Citazione di: Number Six il 02 Giugno 2014, 18:21:20
Contrariamente a quanto dicono altri, la gestione di McFarlane/Holguin, con i disegni di Medina, mi ha davvero annoiato.
Veramente lo diciamo tutti.  :lolle:

Ah ok, mi era parso di imbattermi in qualche sostenitore, evidentemente ho letto male!
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.