News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spawn - di Todd McFarlane 2.0

Aperto da Murnau, 02 Ottobre 2012, 21:44:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



SPAWN 128

17x26, B., 64 pp., col.|3.30€
Contiene: Spawn #223-224, Haunt #25
PANINI COMICS

Un interrogatorio di quelli speciali, quelli che finiscono a denti rotti e occhi neri. Spawn e Tremor hanno preso un prigioniero nella loro lotta per scoprire l'identità del diabolico architetto dietro al Programma, la misteriosa operazione militare che li ha resi dei mostri. Di Todd McFarlane e Szymon Kudransky! Haunt: il ritorno di Mirage! Di Joe Casey e Nathan Fox !
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Darko

Bellissima la cover ispirata a The Walking Dead! :lol:


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

NikoFever

Leggendo le pagine precedenti mi è parso di capire che le mini importanti a livello di continuity siano: Angela, Violator e Feudo di Sangue. Ne dimentico qualcuna?

Arciconte

Citazione di: NikoFever il 04 Dicembre 2013, 09:47:50
Leggendo le pagine precedenti mi è parso di capire che le mini importanti a livello di continuity siano: Angela, Violator e Feudo di Sangue. Ne dimentico qualcuna?

Spawn/Batman.  :rulezza:
Ho iniziato il secondo Origins e letto fino al numero 28. Mi accingo a leggere la mini di Angela.
Per ora mi piacciono molto sia la serie che il personaggio.

Arciconte

Letta la mini di Angela, scritta da Gaiman, ed i numeri 29 e 30 della Collection.

La mini mi ha molto divertito. Finalmente è stato approfondito il personaggio di Angela e abbiamo potuto vedere com'è fatto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Inoltre
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


I due numeri successivi alla mini mi hanno colpito per come trattano due tematiche sociali importanti e delicate, quali la violenza tra le mura domestiche ed il razzismo. Mi è piaciuto soprattutto il numero 29, che delinea sin troppo realisticamente il dramma vissuto da molti bambini. Purtroppo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Insomma, tramite queste due (ottime) storie si va a sensibilizzare il lettore nei confronti di problemi importanti. Spawn ci dimostra, ancora una volta, come il fumetto, anche tramite l'espressione di una violenza sgradevole ma necessaria, può essere in grado di veicolare un messaggio di amore e tolleranza.


The Buddha

Letto il 128. Trama alla X-Files e qualche chiarimento. Bene, ma qualcuno sa spiegarmi che cappero c'entra tutta sta faccenda con Spawn?! Ormai è un'altro fumetto, non c'è più nulla dell'originale!
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Murnau

Citazione di: The Buddha il 06 Dicembre 2013, 14:36:42
qualcuno sa spiegarmi che cappero c'entra tutta sta faccenda con Spawn?! Ormai è un'altro fumetto, non c'è più nulla dell'originale!
Be', l'originale aveva chiaramente fatto il suo tempo, l'evoluzione era necessaria (ed è iniziata una dozzina d'anni fa, mica è stata una sterzata improvvisa).

Poi per carità, io continuo a preferire le atmosfere e i disegni dei primi numeri, ma capisco che gli artisti sentano l'esigenza di cambiare pelle.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matx96

Ragazzi, vorrei recuperare Spawn però noto che se voglio leggerlo in italiano dovrei dilapidare il mio portafogli. Stavo pensando quindi di buttarmi nell'acquisto dei TPB americani.

Ho deciso quindi di recuperare i Paperback della Spawn Origins Collection però ho notato una cosa guardando l'elenco dei numeri contenuti su Wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Spawn_(comics)#Spawn_Origins_Collection

Perché vengono saltati i numeri dal 10 al 14?
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"



Terre Illustrate

Murnau

Saltano solo il 10 per una questione di diritti d'autore, gli altri ci sono.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matx96

Non avevo notato la parte dopo la virgola, mi sto rimbambendo.

Grazie mille per la risposta  :sisi:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"



Terre Illustrate

Gianky87

Citazione di: William Cobb il 23 Novembre 2013, 19:33:40
Citazione di: ste89master il 23 Novembre 2013, 17:50:33
Ho ritirato or ora dalla mia fumetteria il voleme 3 Deluxe con cofanetto e mi sorge un dubbio. Il volume 3 è spesso quanto i precedenti 2, mentre lo spazio riservato al numero 4, (nel cofanetto occupato ora dal polistirolo) è molto piu piccolo. Quindi le cose sono: o hanno sbagliato a fare il cofanetto (ma non credo perchè sarebbe bastato prendere le misure identiche di quello precedente e cambiargli il colore) o effettivamente il 4 volumazzo sarà piu sottile  :sick:.

Innanzitutto complimenti per l'acquisto  :clap: :clap:

In fumetteria non ho fatto caso a questa cosa, ma a questo punto il quarto volume che dovrebbe contenere i numeri dal 75 al 100 potrebbe essere più piccolo solo se tali numeri hanno un numero di pagine inferiori giusto?

Io l'ho preso oggi su Ibs e mi arriva domani,e vedendolo in fumetteria ho visto subito che il cofanetto era più piccolo.la cosa è alquanto strana,io spero sempre che venga ristampato tutto di Spawn,fino a endgame che è intorno al capitolo 195/196 che si conclude e che poi magari la storia venga ripresa in 100% marvel con il nuovo spawn che sinceramente non è che mi faccia impazzire!

Azrael



SPAWN 129

17x26, S., 64 pp., col.|3.30€
Contiene: Spawn #225, Haunt #26-27
PANINI COMICS

Il 6 novembre 2012, i cittadini degli Stati Uniti d'America scelsero il loro comandante in capo fra due contendenti. Il vincitore, e i suoi obiettivi e programmi, hanno avuto un ruolo fondamentale nel modellare il prossimo stadio dell'evoluzione di Jim Downing. Di Todd McFarlane e Szymon Kudransky! Haunt: chi diavolo è Lady Haunt? Di Joe Casey e Nathan Fox!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Gianky87

Confermo,il cofanetto è molto più piccolo e quasi sicuramente è fallato..però la panini ancora dice nulla..eppure è uscito da novembre 2013.Cioè..non si scappa...in america è uscito il 4 volume e le pagine sono sempre le stesse..non è che sia più piccolo..quindi...mah...speriamo bene!

The Buddha

Letto il 129.

Numero interessante, ma nulla più. Dowing per me non ha spessore, nè il carisma del protagonista originale. Non riesco proprio a provare empatia nè coinvolgimento nei suoi drammi e/o seghe mentali.
Era uno stronzo nazista, è morto stronzo nazista, è rinato stronzo nazista (circa). Non ci vedo evoluzione, sentimento..niente. Bah!
I disegni di Kudranski sono sempre piacevoli invece.

Per rinvangare i tempi d'ora di questa serie, mi sono messo a rileggere i numeri dal 30 in poi. Che bei momenti quelli. Pieni di creatività e voglia di cambiare le regole del gioco.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Occhi nella Notte

Citazione di: Gianky87 il 03 Febbraio 2014, 15:13:19
Confermo,il cofanetto è molto più piccolo e quasi sicuramente è fallato..però la panini ancora dice nulla..eppure è uscito da novembre 2013.Cioè..non si scappa...in america è uscito il 4 volume e le pagine sono sempre le stesse..non è che sia più piccolo..quindi...mah...speriamo bene!

Posta delle foto, così si capisce la differenza

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045