News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spawn - di Todd McFarlane 2.0

Aperto da Murnau, 02 Ottobre 2012, 21:44:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vorador

Citazione di: emmeemmeesse il 21 Aprile 2013, 19:19:13
Citazione di: James Howlett il 21 Aprile 2013, 18:57:35
Citazione di: The Buddha il 21 Aprile 2013, 18:55:55
Citazione di: James Howlett il 21 Aprile 2013, 18:46:10
Citazione di: The Buddha il 21 Aprile 2013, 18:40:12
Se volessi mettermi in pari e conoscere tutta la storia di Spawn quali volumi dovrei acquistare?

Tutta tutta?

La Spawn Collection (6 numeri) + i 124 spillati panini. Ci sono anche due-tre speciali che andrebbero presi.

Dei volumi Omnibus che mi dici? Vale la pena prendere anche il crossover Batman/Spawn?

Gli Omnibus contengono 25 numeri a volume, per arrivare alla numerazione attuale credo che ci vorranno anni ed anni. Certo, sono un bel vedere :lol:

Il crossover Spawn/Batman di Miller è molto divertente e si trova senza spendere molto.  :up:
:blink:
Gli omnibus non contengono 50 numeri l'uno?

Bella fregatura, vero  :asd:

Darko

Citazione di: emmeemmeesse il 21 Aprile 2013, 19:19:13
Citazione di: James Howlett il 21 Aprile 2013, 18:57:35
Citazione di: The Buddha il 21 Aprile 2013, 18:55:55
Citazione di: James Howlett il 21 Aprile 2013, 18:46:10
Citazione di: The Buddha il 21 Aprile 2013, 18:40:12
Se volessi mettermi in pari e conoscere tutta la storia di Spawn quali volumi dovrei acquistare?

Tutta tutta?

La Spawn Collection (6 numeri) + i 124 spillati panini. Ci sono anche due-tre speciali che andrebbero presi.

Dei volumi Omnibus che mi dici? Vale la pena prendere anche il crossover Batman/Spawn?

Gli Omnibus contengono 25 numeri a volume, per arrivare alla numerazione attuale credo che ci vorranno anni ed anni. Certo, sono un bel vedere :lol:

Il crossover Spawn/Batman di Miller è molto divertente e si trova senza spendere molto.  :up:
:blink:
Gli omnibus non contengono 50 numeri l'uno?

Nein, 25.

"In questa ristampa dei primi numeri 25 numeri di Spawn troverete tutta l'emozione[...]" (descrizione panini)

Un omnibus da 50 numeri è difficile che lo sfornino, sarebbe un'arma di distruzione di massa... In genere queste robe impossibili da maneggiare le fanno per raccogliere saghe intere, come gli X-Men di Morrison o The Invisibles sempre di Morrison.  :lol: (i fumetti di Morrison sono un'arma di distruzione di massa  :look:)


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Green Lantern

per arrivare alla numerazione attuale ci vorranno minimo altri 8 omnibus :lolle:

The Buddha

E' troppo chiedervi 5 buoni motivi per cui iniziare questa serie?  :rolleyes:
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Green Lantern

se intendi dalla serie attuale non saprei dartene XD se intendi il recupero degli omnibus invece si.

The Buddha

Citazione di: Dr Emil Cooper il 22 Aprile 2013, 19:33:52
se intendi dalla serie attuale non saprei dartene XD se intendi il recupero degli omnibus invece si.

Intendo il recupero XD
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Vorador

Citazione di: The Buddha il 22 Aprile 2013, 19:02:52
E' troppo chiedervi 5 buoni motivi per cui iniziare questa serie?  :rolleyes:

Dunque:
1- uno degli antieroi più fighi di sempre
2- disegni quasi sempre al top
3- trama coinvolgenti (soprattutto dopo i primi 25-30 numeri)
4- un roster di personaggi vari e carismatici
5-un pezzo importante di storia del fumetto supereroistico indipendente 

Lex

Citazione di: Vorador il 22 Aprile 2013, 20:04:33
Citazione di: The Buddha il 22 Aprile 2013, 19:02:52
E' troppo chiedervi 5 buoni motivi per cui iniziare questa serie?  :rolleyes:

Dunque:
1- uno degli antieroi più fighi di sempre
2- disegni quasi sempre al top
3- trama coinvolgenti (soprattutto dopo i primi 25-30 numeri)
4- un roster di personaggi vari e carismatici
5-un pezzo importante di storia del fumetto supereroistico indipendente 

:quoto: :quoto: :quoto:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Logan

beh c'è da dire che ci sono stati anche scrittori di un certo calibro
Contro la fighettizzazione di Wolverine!!!

The Buddha

Citazione di: lex il 23 Aprile 2013, 22:22:22
Citazione di: Vorador il 22 Aprile 2013, 20:04:33
Citazione di: The Buddha il 22 Aprile 2013, 19:02:52
E' troppo chiedervi 5 buoni motivi per cui iniziare questa serie?  :rolleyes:

Dunque:
1- uno degli antieroi più fighi di sempre
2- disegni quasi sempre al top
3- trama coinvolgenti (soprattutto dopo i primi 25-30 numeri)
4- un roster di personaggi vari e carismatici
5-un pezzo importante di storia del fumetto supereroistico indipendente 

:quoto: :quoto: :quoto:

Grazie mille! :) Mi avete convinto. Cercavo un personaggio ben caratterizzato e con una trama alle spalle consistente.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Vorador

Citazione di: The Buddha il 25 Aprile 2013, 16:22:16
Citazione di: lex il 23 Aprile 2013, 22:22:22
Citazione di: Vorador il 22 Aprile 2013, 20:04:33
Citazione di: The Buddha il 22 Aprile 2013, 19:02:52
E' troppo chiedervi 5 buoni motivi per cui iniziare questa serie?  :rolleyes:

Dunque:
1- uno degli antieroi più fighi di sempre
2- disegni quasi sempre al top
3- trama coinvolgenti (soprattutto dopo i primi 25-30 numeri)
4- un roster di personaggi vari e carismatici
5-un pezzo importante di storia del fumetto supereroistico indipendente 

:quoto: :quoto: :quoto:

Grazie mille! :) Mi avete convinto. Cercavo un personaggio ben caratterizzato e con una trama alle spalle consistente.

I primi numeri potrebbero far storcere il naso ai più in quanto sono molto verbosi e McFarlane doveva ancora affinarsi, ma continuando con la lettura (in particolar modo, come ti ho detto, a partire dal numero 25 circa) anche la scrittura si fa più "mirata"  :up:

The Buddha

Appena comprato l'albo 124.

Intrigante ed enigmatica la vicenda di Jim Drowing. Anche se ho capito poco e niente del suo possibile collegamento con Spawn.
I disegni sono molto belli  :up: e anche i testi non sembrano male.
Unica nota stonata...storie troppo brevi!  :cry: Cioè...saranno si è no una quindicina di pagine!!!  :capocc: Ne voglio ancora!

Provvederò a recuperare un poco per volta i vecchi numeri. Grazie mille ancora.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Darko

Buddha, se ti interessa Spawn ti ho mandato un messaggio privato l'altro giorno.  :lol:


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Vorador

Citazione di: The Buddha il 26 Aprile 2013, 09:39:26
Appena comprato l'albo 124.

Intrigante ed enigmatica la vicenda di Jim Drowing. Anche se ho capito poco e niente del suo possibile collegamento con Spawn.

Tranquillo, anche io che seguo Spawn dal n.1 non c'ho ancora capito nulla  :P

Lex

Io volevo recuperare alcuni spillati. Da dove mi consigliate di partire? (considerate che ho letto fino allo spillato n. 90 italiano).
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe