News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spawn - di Todd McFarlane 2.0

Aperto da Murnau, 02 Ottobre 2012, 21:44:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webster

Citazione di: ironmaidenn il 04 Marzo 2021, 20:20:26
mi riferivo in realtà a "riprendere" ecco, tipo se c'era un reset delle storie o una sorta di nuova serie o gestione negli ultimi numeri.
avevo letto attorno ai primi 100 italiani e poi qualcosa dopo a saltare, ma da alcuni anni non lo leggo più...
pseudo reset ce ne sono stati, ma la qualità era già venuta a mancare. Se hai letto i primi 100 hai già letto il meglio.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Ryo Narushima

Citazione di: ironmaidenn il 04 Marzo 2021, 20:20:26
mi riferivo in realtà a "riprendere" ecco, tipo se c'era un reset delle storie o una sorta di nuova serie o gestione negli ultimi numeri.
avevo letto attorno ai primi 100 italiani e poi qualcosa dopo a saltare, ma da alcuni anni non lo leggo più...

Gli Starter stringendo potrebbero essere questi:

- Dal cap #1 al #100
- Dal #101 al #184
- Dal #185 al #249

Dal #250 in poi c'è il ritorno del primo Spawn, e anche qui volendo ci sono vari archi narrativi che iniziano e finiscono, ma ora non mi ricordo esattamente quanti sono, calcola sempre i classici archi da 4-6 cap massimo.


ironmaidenn

Citazione di: Ryo Narushima il 04 Marzo 2021, 20:29:48
Citazione di: ironmaidenn il 04 Marzo 2021, 20:20:26
mi riferivo in realtà a "riprendere" ecco, tipo se c'era un reset delle storie o una sorta di nuova serie o gestione negli ultimi numeri.
avevo letto attorno ai primi 100 italiani e poi qualcosa dopo a saltare, ma da alcuni anni non lo leggo più...

Gli Starter stringendo potrebbero essere questi:

- Dal cap #1 al #100
- Dal #101 al #184
- Dal #185 al #249

Dal #250 in poi c'è il ritorno del primo Spawn, e anche qui volendo ci sono vari archi narrativi che iniziano e finiscono, ma ora non mi ricordo esattamente quanti sono, calcola sempre i classici archi da 4-6 cap massimo.

ma il 250 americano dove lo trovo in Italia? mi daresti una dritta su quale degli ultimi numeri posso recuperare per riprendere a segurire?
grazie in anticipo e scusa se rompo

Ryo Narushima

Citazione di: ironmaidenn il 06 Marzo 2021, 11:56:20
ma il 250 americano dove lo trovo in Italia?

Sul numero 142, lo riconosci subito perchè è quello che cambia il formato italiano, da spillato a brossurato con 4 capitoli. Quindi dal 142 al 157 che è uscito il mese scorso, trovi le ultimissime saghe uscite in italia.

Volendo, nel numero 155 italiano trovi il cap 300, che apre i recentissimi archi che puoi trovare in Italia.

Per le serie precedenti, i primi 100 numeri di Spawn li trovi nei primi 56 spillati italiani. Dal 57 fino al 106 trovi un altro blocco. Dal 107 arriva il secondo Spawn, e prosegue fino al 142 che segna appunto l'arrivo del cap #250 in Italia.


ironmaidenn


capitanocoz

Buongiorno a tutti! volevo iniziare a leggere qualcosa di Spawn.  da quello che ho capito leggendo nel forum i recenti punti di partenza potrebbero essere il nr. 146 oppure il 155, giusto? ce ne sono altri che consigliate?

Azrael


SPAWN 158

Autori: Todd McFarlane, Carlo Barberi, Ken Lashley
17x26, B., 96 pp., col.|8.90€
Contiene: Spawn #308/311
PANINI COMICS

Torna il fumetto indipendente che ha battuto tutti i record di vendita e longevità... e anche questo numero è perfetto per cominciare a leggerlo! Responsabile della morte di Nyx, l'ex alleato Cogliostro sta per scoprire del tutto le sue carte radunando un esercito dove la più importante nuova recluta è... Spawn il pistolero?!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Serendil

Se non hai mai letto nulla ti consiglio vivamente di prendere i volumi Spawn Deluxe (di cui è già uscito il volume 1 ed il secondo dovrebbe uscire ad aprile), contenente le prime storie di McFarlane.
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

Numero95

Citazione di: Serendil il 12 Aprile 2021, 14:31:45
Se non hai mai letto nulla ti consiglio vivamente di prendere i volumi Spawn Deluxe (di cui è già uscito il volume 1 ed il secondo dovrebbe uscire ad aprile), contenente le prime storie di McFarlane.
assolutamente! è l'inizio

Azrael


Spawn Deluxe Vol.2

Autori: Marc Silvestri, Todd McFarlane, Grant Morrison, Greg Capullo, AA.VV.
17x26, C., 296 pp., col.|29€
Contiene: Spawn #14/25
PANINI COMICS

Il secondo, spettacolare volume di raccolta delle storie originariamente pubblicate nel 1993/94! Lo Spawn Medievale contro Violator! Le prime indagini di Sam & Twitch! L'escapologo Harry Houdini arriva per la prima volta sulle pagine dei fumetti! L'esodio di Tremor! Ma soprattutto Greg "Batman" Capullo comincia a disegnare Spawn su testi di Grant Morrison!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Numero95

puntualissimo. dai si compra questo e si legge il primo  :batman:

The Will

Secondo voi leggere spawn dall'inizio al giorno d'oggi ne vale la pena? E' una serie che ha valora artistico o più che altro storico per quello che rappresenta?

Ryo Narushima

Citazione di: The Will il 16 Maggio 2021, 08:30:33
Secondo voi leggere spawn dall'inizio al giorno d'oggi ne vale la pena? E' una serie che ha valora artistico o più che altro storico per quello che rappresenta?

Stilisticamente è un gioiello. La trama è bella, ma c'è da leggere molto, Farlane era molto didascalico e talvolta pesante in alcuni passaggi, ma era proprio il suo stile di narrazione.

Ovviamente deve piacerti il genere Super urbano con mostri, demoni, inferno e un pizzico di poliziesco.

Lex

Citazione di: The Will il 16 Maggio 2021, 08:30:33
Secondo voi leggere spawn dall'inizio al giorno d'oggi ne vale la pena? E' una serie che ha valora artistico o più che altro storico per quello che rappresenta?
Ha sia valore artistico, perché a mio parere vedresti il miglior Capullo in assoluto, che storico, perché rappresenta un tassello storico del mondo dei comics mainstream americano.
Oltretutto è la serie più longeva, anche se proprio questa longevità è andata a discapito della qualità delle storie.
È una serie da avere

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Webster

Citazione di: Lex il 16 Maggio 2021, 09:09:12

È una serie da avere

...fino a un certo punto della numerazione.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776