News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ghosted - di Joshua Williamson, AA.VV

Aperto da Azrael, 28 Maggio 2014, 16:23:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Logan_Legacy



GHOSTED #9

di Joshua Williamson
Contiene: Ghosted #17-18
16,8x25,6, B, 48 pp, col.
€ 3,30

Serve una città fantasma per rubare la morte. E in quella città fantasma si trova il portale delle anime. Il piano di Markus ruota attorno a questi luoghi e alla capacità di Jackson T. Winters si attirare la Morte in persona. Un piano tanto complicato, quanto ingegnoso, che coinvolgerà tutti i protagonisti della storia, prima del sorprendente finale della serie.
In questo nono – e penultimo – albo delle serie targata Skybound, lo sceneggiatore Joshua Williamson (Birthright, Nailbiter) raccoglie i fili della narrazione e prepara il gran finale.

[/quote]
 


Logan_Legacy



GHOSTED #10

di Joshua Williamson
Contiene: Ghosted #19-20
16,8x25,6, B, 48 pp, col.
€ 3,30

L'epico scontro tra Jackson T. Winters e Markus Schreken è giunto al momento decisivo. Nell'ultimo numero di Ghosted, i due uomini dovranno vedersela addirittura con la Morte in persona. Winters riuscirà a fermare il suo acerrimo nemico? O Markus avvererà  nalmente il suo folle proposito di ottenere la vita eterna? Le risposte sono vicine. Tutte contenute nell'ultimo albo di Ghosted.
 


KetKiller


Logan_Legacy

Giusto qualche giorno fa mi ero riletto i primi 7 per rivedere i primi tre archi narrativi. Nel weekend se riesco passo in fumetteria e mi leggo la fine della serie.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Heimdall

Iniziata pure questa serie partendo con il TP numero 1.
Pensare che questo era un Williamson alle "prime armi", mentre ormai è entrato di diritto tra i più importanti scrittori delle major, è un grande passo avanti. E questo lavoro, fin dall'inizio, mostra tutte le potenzialità dell'artista.
Storia che tratta un tema molto inflazionato ma che lo fa con un tocco fresco e guizzante.
I personaggi sono caratterizzati molto bene e la squadra sembra molto eterogenea.
La narrazione ha un ritmo sostenuto e, in alcuni punti, sembra quasi essere troppo rapida ma nella sostanza nulla è lasciato al caso.
Disegni molto buoni, soprattutto sulle figure demoniache tanto da avere un aspetto gotico e minaccioso che "buca" il foglio.
Curiosissimo di leggerne il seguito  :sisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Mamma mia che bello il Tp numero 2 "I libri dei morti" !
Veramente una bomba ! In neanche 120 pagine Williamson ci mette tanta tanta roba, ma tutta buona  :ahsisi:
La storia di Jackson comincia a delinearsi sempre di più e i flashback dei suoi ricordi vengono inseriti in una ricerca nel paranormale che ha molti aspetti interessanti. Altri personaggi vengono presentati e tutti sono stati caratterizzati benissimo.
In questo numero alle matite c'è Davide Gianfelice che fa un lavorone e offre tavole molto particolareggiate e demoni che incutono vero timore.
Dato il tipo di racconto questi Tp fanno parte di una storia più complessa ma possono essere fruiti anche singolarmente.
Quindi non fate gli stronzoni e comprate questo albo che vi divertirete alla grande  :clap:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

In preda alla "voglia" mi sono sparato anche il TP numero 3 "Desiderio di morte".
Qui abbiamo la possibilità di capire cosa fosse effettivamente successo alla fine del volume precedente con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Jackson viene quindi catapultato in una nuova indagine sul paranormale dove il fulcro di tutto si scopre essere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Interessante anche il capitolo iniziale in cui vengono spiegate le radici di Anderson ed il suo iniziale incontro con Markus.
Altro albo che si legge con piacere e grossa velocità dato il ritmo narrativo bello tambureggiante.
Sempre belli i disegni di Gianfelice, poco meno quelli di Sudzuka.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Comincio questo post da un modo inverso rispetto al solito.
Cioè partendo dalla valutazione finale che anticipa il giudizio dettagliato del volume e dell'intera serie.
Questo Tp numero 4 si merita un voto da 8- nell'economia complessiva di una serie che ha toccato in alcuni segmenti (il volume 2) anche punte del 9.
La grossa pecca di questo finale è l'eccessiva sostituzione dei disegnatori (ben 3 per appena 5 capitoli) che non permette una caratterizzazione precisa e definita delle ultime avventure.
La trama invece ha degli spunti ed idee veramente ottime che sono state "tradite" soltanto da un finale un filino troppo "smielato" rispetto a ciò che poteva essere  :ahsisi:
Bellissimo delineare il rapporto viscerale, quasi simbiotico, tra Jackson e la morte che, in un continuo tira e molla, si "rincorrono" da una vita intera.
Molto riuscito anche il finale deciso per le sorti di Anderson che è stato uno dei colpi di scena più riusciti dell'intera avventura.
Il piano di Markus invece è stato veramente molto "audace" da mettere in atto, un'idea bella complessa che Williamson ha messo giù in modo piuttosto chiaro e piacevole da leggere.
Il finale, come detto in precedenza, ha mostrato una buona chiusura per il gruppo rimasto (con il bel tocco finale di Nina) ma ha "toppato" con la chiusura delle sorti di Jackson che meritava altro dopo una vita vissuta sempre sul filo del rasoio.
Comunque questo non inficia minimamente sul giudizio complessivo di una serie che mi è piaciuta davvero tanto e che mi ha lasciato un grosso senso di piacere al termine della lettura  :clap:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....