News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fathom - di Michael Turner

Aperto da Jor-El, 21 Giugno 2010, 11:43:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nightmist

Citazione di: Wolly il 17 Dicembre 2021, 11:41:10
Salve a tutti...
Sono incuriosito da questa serie.
Questa ristampa Cosmo contiene tutto quello già pubblicati in passato? È quindi una ristampa cronologica dall'inizio della serie?

Inoltre i volumi sono autoconclusivi? In caso non dovessero uscirne altri sarebbe comunque una serie godibile e 'compiuta?

Ciao, ti do una risposta unica sia per questa serie che per Soulfire perchè la situazione è identica. Da quello che so si tratta di due ristampe cronologiche, per quanto riguarda l'autoconclusività dei volumi la cosa è complicata. Io ho seguito le prime uscite negli anni 90', ricordo che entrambe le serie erano partite come delle normali pubblicazioni regolari, quindi la storia si dipanava su più uscite e i volumi non erano autoconclusivi. Da un certo momento in poi però hanno proseguito le pubblicazioni tramite varie miniserie (che io però non ho seguito) ipotizzo quindi che quei volumi potrebbero contenere delle storie più circoscritte. Purtroppo non so darti informazioni più precise a riguardo, spero di essere stato un minimo d'aiuto.

Wolly

Dalla Cosmo mi dicono che, a parte i primi 3 di Fathom che contengono il primo volume americano, ogni volume delle due serie su risolve nel corso dello stesso.
Inoltre i volumi presenti sul loro sito, quindi 10 per farhom e 8 per soulfire, sono tutti quelli attualmente previsti e coprono i primo 8 volumi americani di entrambe le serie. Al momento non sono previsti prolungamenti delle serie, sebbene negli States siano ancora in corso.

Quindi, oltre a chiedervi se l'edizione Cosmo di Fathom è un'integrale e parte dall'inizio della saga, sarebbe interessante sapere da chi ha letto le due serie se l'ultimo volume previsto di entrambe (10 di fathom è 8 di soulfire) effettivamente si chiude o lascia la storia in sospeso...

:unsure:

eddiekrueger



FATHOM 10: IL NEMICO PIU' PERICOLOSO

di Michael Turner & AA.VV.
17x26, B., 144 pp., col.|16,90€
EDITORIALE COSMO

Il nemico più letale dell'universo di Fathom, Killian, fa il suo ritorno dal profondo degli oceani per reclamare ciò che crede appartenga di diritto a lui e alla sua specie, e sta ancora una volta ad Aspen Matthews ristabilire l'equilibrio fra umanità e i blu. La posta in gioco non è mai stata più alta, in quanto Aspen deve rischiare il destino di entrambi i mondi per fermare questa nuova minaccia!