News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sin City - di Frank Miller

Aperto da Frank Miller, 22 Agosto 2009, 16:21:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

KetKiller

Sul fatto che sia un po troppo allungato sono d'accordo pure io, ma per il resto proprio no. A me è piaciuto moltissimo.

Guardiano della Notte

Citazione di: Murnau il 31 Luglio 2014, 12:28:00
Protagonista scialbo, eccessiva lunghezza ingiustificata, trama che non dice nulla di nuovo, stile di disegno che si sta evolvendo verso un qualcosa che però con Sin City non c'entra nulla.

Ecco le mie motivazioni.

Fondamentalmente è il meno Sin City di tutti, è un esperimento appunto, verso altro.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Citazione di: Guardiano della Notte il 31 Luglio 2014, 13:58:16
Citazione di: Murnau il 31 Luglio 2014, 12:28:00
Protagonista scialbo, eccessiva lunghezza ingiustificata, trama che non dice nulla di nuovo, stile di disegno che si sta evolvendo verso un qualcosa che però con Sin City non c'entra nulla.

Ecco le mie motivazioni.

Fondamentalmente è il meno Sin City di tutti, è un esperimento appunto, verso altro.
Non molto riuscito, però, come esperimento. Decisamente preferisco ciò cui è approdato dopo (DK2, All Star Batman, Holy Terror).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

Citazione di: attila84 il 30 Luglio 2014, 18:58:31
:( Peggio di affari di famiglia.Che personalmente lo reputo il più brutto della serie?

A me Affari di Famiglia era piaciuto, anche parecchio  :lol:

Citazione di: Murnau il 31 Luglio 2014, 14:08:43
Non molto riuscito, però, come esperimento. Decisamente preferisco ciò cui è approdato dopo (DK2, All Star Batman, Holy Terror).

Anche secondo me, tranne che per HT
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

dottor-chi

Ma perché Affari di Famiglia vedo che è sempre il volume più criticato?

eddiekrueger

Citazione di: dottor-chi il 31 Luglio 2014, 14:25:39
Ma perché Affari di Famiglia vedo che è sempre il volume più criticato?
mah, io critiche non ne ho mai lette, a differenza di Hell And Back.
e poi c'è una Miho da paura, molto valorizzata.

attila84

Personalmente Affari di famiglia,non mi è piaciuto per una trama troppo piatta è un pò scontata,e i personggi Dwight,e Miho sono molto caratterizati,ma gli antagonisti? anonimi!! negli altri volumi ci trovi (Kevin,il cardinale Roark, Ava Lord ecc.) tutti personaggi che rimangono il segno dopo letti.

Guardiano della Notte

Beh diciamo che dopo i 4 masterpiece (Un Duro Addio, Il Bastardo Giallo, Una Donna per cui Uccidere e Abbuffata di Morte) Affari di Famiglia è sicuramente di un altro livello, meno articolato, meno complesso e più "leggero". Però se gli altri sono da 9,5 Affari è cmq da 7/7,5 per quanto mi riguarda.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Rain

CitazioneProtagonista scialbo, eccessiva lunghezza ingiustificata, trama che non dice nulla di nuovo, stile di disegno che si sta evolvendo verso un qualcosa che però con Sin City non c'entra nulla.

Ecco le mie motivazioni.

ho capito, grazie!  :)
sinceramente però, non la penso così: il protagonista secondo me ha il pregio di essere molto diverso da quelli precedenti, senza dubbio meno "perdente"... la lunghezza non l'ho sentita per nulla, forse perchè è scorrevolissimo e da che ricordo Miller non intasa le tavole con testo eccessivo... il disegno, bè son gusti, indubbiamente concordo che lo stile sia cambiato, ma non in maniera così eccessiva (specialmente se poi gli serve anche per tratteggiare una parte "onirica" molto particolare, che mi era piaciuta molto)  per esempio "quel bastardo giallo" anche se migliore è anche molto più pesante.. poi vabbè, la trama che posso dire a me è piaciuta, un on the road che non da tregua, ricco di personaggi e buone trovate (magari anche un banco di prova per DK2)
di certo ho trovato più ingiustificatamente lungo All star B e R di questo.. poi vabbè, per mio gusto personale il suo lavoro peggiore è proprio all star, almeno Holy terror è uno sfogo da frustrazione-orrore-paura-rabbia post 11 settembre, un modo per "esorcizzare" il dolore... che ha scritto più per se stesso che per noi-se mi passate la frase fatta   :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Arkin Torsen

Oggi ho letto Quel bastardo giallo, il volume migliore di quelli che ho letto finora (cioè i 4 masterpiece, come ha scritto il Guardiano).

Il protagonista e la sua interazione con Nancy mi hanno veramente catturato, soprattutto durante la parte centrale, in prigione.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

KetKiller

Citazione di: Arkin Torsen il 07 Agosto 2014, 21:08:58
Oggi ho letto Quel bastardo giallo, il volume migliore di quelli che ho letto finora (cioè i 4 masterpiece, come ha scritto il Guardiano).

Il protagonista e la sua interazione con Nancy mi hanno veramente catturato, soprattutto durante la parte centrale, in prigione.

Quel bastardo giallo è secondo me uno dei capolavori massimi del fumetto in generale...ma come gli altri 3 cmq.

The Will

Ho visto che dovrebbe uscire una edizione in due volumi di Sin City, qualcuno ne sa qualcosa? Oltre al fatto che esista, non ho trovato altri dettagli

Joshuagraem


Fuller

Dovrebbe uscire il 16 ottobre.


pesso90

Dovrebbe uscire in italia questa nuova edizione?