News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sara - di Garth Ennis e Steve Epting

Aperto da eddiekrueger, 08 Settembre 2019, 08:48:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddiekrueger


Sara
Panini Comics 100% HD


Autori: Steve Epting, Garth Ennis
18.3X27.7, C., 152 pp., col.|21€
Contiene: Sara #1/6
PANINI COMICS

Dal team creativo d'eccezione composto da Garth Ennis (The Boys) e Steve Epting (Avengers) arriva un racconto di guerra ispirato a una storia vera e dura come la steppa! Nell'inverno del 1942, la cecchina sovietica Sara e le sue compagne combattono contro gli invasori nazisti. Con lo scontro che si fa disperato, riusciranno a sopravvivere? "Combatti duramente. Spara con precisione. Non farti prendere viva!"




NAZI OCCUPIED RUSSIA, 1942.
In the second terrible winter of the siege of Leningrad, seven women snipers find themselves caught up in the struggle against the German invader.
Their deadliest shot is Sara, whose inner demons may yet prove her undoing- but with the enemy to their front and the agents of the Soviet state lurking in the shadows, how long can any of the squad survive the terrifying maelstrom of war?

"One of the finest works of [Garth Ennis'] career." - Alan Moore

"A master class in comics storytelling." - Doom Rocket


Autori: Garth Ennis, Steve Epting
17x26, B., 144 pp., $ 17.99
Full six-issues series in collector's box: $ 24.99
TKO Studios

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Anche qui faccio copia incolla da Lo Spazio Bianco.

Sul primo numero di Sara:
Il primo numero del nuovo fumetto di Garth Ennis ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale si presenta, a livello strutturale, in maniera estremamente semplice. Sara, abile cecchino dell'esercito sovietico, se ne sta appollaiata su un albero aspettando che il suo bersaglio, un colonnello nazista, faccia la sua comparsa. A inframezzare questo lungo momento, dei flashback che illustrano la routine che la ragazza conduce nel campo militare in cui è di stanza. Stop.
Appare dunque chiaro che non è sull'intreccio o sulle svolte narrative che l'autore ha voluto puntare in questo esordio, bensì sulla costruzione di quella che è, a tutti gli effetti, la vera protagonista dell'albo: l'attesa. Il tema dell'attesa, della pazienza, è infatti il leitmotiv che attraversa tutta la narrazione. Pazienza che è la caratteristica fondamentale che ogni buon cecchino deve possedere e che, in un sottile gioco metanarrativo, l'autore stesso sembra intimare ai lettori.
La calma, il senso di anticipazione, la minuziosa pianificazione, il tempo che sembra dilatarsi man mano che si avvicina il fatidico momento di premere il grilletto, scandito dai respiri sempre più regolari di Sara, e infine tutta la tensione accumulata che viene rilasciata di colpo quando lo spruzzo di sangue annuncia che il proiettile ha raggiunto la sua destinazione.
Tutto ciò viene reso magistralmente da Ennis, mediante l'impiego di efficaci monologhi interiori, che vanno a delineare in modo credibile e sfaccettato la psicologia della protagonista, e a una gestione dei tempi ben studiata.
Fanno la loro figura anche i disegni di Steve Epting che col loro tratto aspro si adattano ottimamente al setting esteuropeo attanagliato dalla morsa del gelo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael


Sara
Panini Comics 100% HD


Autori: Steve Epting, Garth Ennis
18.3X27.7, C., 152 pp., col.|21€
Contiene: Sara #1/6
PANINI COMICS

Dal team creativo d'eccezione composto da Garth Ennis (The Boys) e Steve Epting (Avengers) arriva un racconto di guerra ispirato a una storia vera e dura come la steppa! Nell'inverno del 1942, la cecchina sovietica Sara e le sue compagne combattono contro gli invasori nazisti. Con lo scontro che si fa disperato, riusciranno a sopravvivere? "Combatti duramente. Spara con precisione. Non farti prendere viva!"
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Le storie di guerra di Ennis mi piacciono sempre. Darò un'occhiata in fumetteria.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Mi interessa, ma non lo prenderò, almeno per ora.
Un formato standard mi sarebbe stato gradito...

LoBoFyah

prendetelo, storia bellissima

un altro bel colpo (bang!) di Ennis

katzenberg

Se a qualcuno interessa il volume digitale è a 5,49€ su Comixology...

Scrooge

Letta, bella storia, cruda.
Consiglio, anche solo per il finale!!!
PS la politica interna dell'Unione Sovietica era qualcosa di abominevole

Arkin Torsen

L'ho sfogliato a lungo in fumetteria. Non l'ho preso per mere questioni economiche. L'ambientazione è affascinante, i disegni sono belli.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

nickorso90


Ben-Point

Visto nella mia fumetteria, mi ispira.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 23 Novembre 2020, 03:21:03

Sara
Panini Comics 100% HD


Autori: Steve Epting, Garth Ennis
18.3X27.7, C., 152 pp., col.|21€
Contiene: Sara #1/6
PANINI COMICS

Dal team creativo d'eccezione composto da Garth Ennis (The Boys) e Steve Epting (Avengers) arriva un racconto di guerra ispirato a una storia vera e dura come la steppa! Nell'inverno del 1942, la cecchina sovietica Sara e le sue compagne combattono contro gli invasori nazisti. Con lo scontro che si fa disperato, riusciranno a sopravvivere? "Combatti duramente. Spara con precisione. Non farti prendere viva!"
Letto il volume e devo dire che la storia mi è piaciuta moltissimo, molto di più di quello che potessi immaginare. Ennis in queste storie di guerra da il massimo e, coadiuvato ai disegni da un Epting in grande forma, riesce a ricreare alla perfezione l'atmosfera della campagna di Russia dell'esercito nazista. Il tutto visto dalla parte di un gruppo di cecchine russe che si troveranno coinvolte nella parte più sporca di questa guerra. Mi sono piaciute anche le connotazioni politiche rappresentate dalla protagonista, Sara, le cui motivazioni contro il regime verranno svelate poco alla volta. Il finale è ricco di emozioni e si conclude con un calcio nello stomaco. Se vi interessa l'argomento delle cecchine russe vi consiglio di recuperare anche il film Resistance - La battaglia di Sebastopoli che racconta la storia della Pavlicenko che in questa miniserie viene menzionata.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)