News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Saga - di Brian K. Vaughan e Fiona Staples

Aperto da Myrrhman, 31 Gennaio 2012, 15:12:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Professor Zoom

Citazione di: Clint Barton il 22 Luglio 2017, 13:26:12
E anche quest'anno qualche Eisner l'abbiamo portato a casa :ahsisi:
Ormai Vaughan e Staples useranno gli Eisner come sturalavandini, hanno vinto tutto il vincibile. :asd:

Alex_Walker

Ho letto in giro che molti si lamentavano dei premi. Non li meritava Saga?

f-yes93

Citazione di: Alex_Walker il 24 Luglio 2017, 05:15:05
Ho letto in giro che molti si lamentavano dei premi. Non li meritava Saga?

Semplicemente con tutti gli altri artisti in ballo, sopratutto nel versante delle copertine, tutti quei premi sembrano premiare più il fatto che Saga sia un successo commerciale, che la bravura in sé della Staples.
Basti pensare che ha vinto più Eisner lei di Aja, Quitely, Del mundo( tutti con Saga).

Solomon

#1158
E' praticamente dai tempi dei primi albi che i premi per il migliore sceneggiatore e il miglior disegnatore finiscono regolarmente a Vaughan e alla Staples.
Posto che abbiamo capito che Saga è la serie preferita del comitato dell'Eisner, non sarebbe male cambiare un po' i candidati, anche per garantire ai vincitori la visibilità che il premio assicura.
Saga ormai lo conosce pure mia madre, a momenti, che in vita sua di fumettistico ha letto solo Topolino.

Non se ne fa più niente dei premi, Vaughan. Ormai avrà il caminetto pieno.

Citazione di: f-yes93 il 24 Luglio 2017, 13:04:14
Semplicemente con tutti gli altri artisti in ballo, sopratutto nel versante delle copertine, tutti quei premi sembrano premiare più il fatto che Saga sia un successo commerciale, che la bravura in sé della Staples.
Basti pensare che ha vinto più Eisner lei di Aja, Quitely, Del mundo( tutti con Saga).
Che poi, li meritasse: una disegnatrice di sicuro capace, ma assolutamente nella media.

Rain

Saga ha sicuramente meritato i tanti premi che ha vinto (qualitativamente, com'è stato il primo numero lo era anche l'ultimo) ma ho la sensazione che alcune serie non le premiano a prescindere e ho i miei dubbi che ne leggano davvero molte...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Daredevil

#1160
Da quando è uscito è semplicemente il miglior fumetto del panorama USA. Rasenta la perfezione, ci credo che vince tutto anno dopo anno.

Citazione di: Solomon il 24 Luglio 2017, 14:13:16
Che poi, li meritasse: una disegnatrice di sicuro capace, ma assolutamente nella media.
:omg:

Solomon

Citazione di: Rain il 24 Luglio 2017, 17:41:53
Saga ha sicuramente meritato i tanti premi che ha vinto (qualitativamente, com'è stato il primo numero lo era anche l'ultimo) ma ho la sensazione che alcune serie non le premiano a prescindere e ho i miei dubbi che ne leggano davvero molte...
Un po' come quelli che assegnano gli Oscar.

Figurati che fino a molto tempo fa molti ammettevano candidamente che nessuno guarda mai i film d'animazione (sono una cosa da bambinih!!1!) che loro stessi devono premiare.



Oggi il trend per fortuna è cambiato.



Ne guardano un paio.

Citazione di: Clint Barton il 24 Luglio 2017, 17:43:41
Citazione di: Solomon il 24 Luglio 2017, 14:13:16
Che poi, li meritasse: una disegnatrice di sicuro capace, ma assolutamente nella media.
:omg:
Lo è.

Solomon

Pare che il Deluxe costerà solo 35 euro (mentre in America lo vendono a 50 $)!

nickorso90

Citazione di: Solomon il 30 Luglio 2017, 16:32:22
Pare che il Deluxe costerà solo 35 euro (mentre in America lo vendono a 50 $)!
Mi sembra un prezzo conveniente visto che conterrà i rispettivi 3 tp  :ahsisi:

Solomon

Citazione di: nickorso90 il 30 Luglio 2017, 17:06:33
Citazione di: Solomon il 30 Luglio 2017, 16:32:22
Pare che il Deluxe costerà solo 35 euro (mentre in America lo vendono a 50 $)!
Mi sembra un prezzo conveniente visto che conterrà i rispettivi 3 tp  :ahsisi:
Più che conveniente ;)

Skip James

Citazione di: Solomon il 30 Luglio 2017, 17:23:14
Citazione di: nickorso90 il 30 Luglio 2017, 17:06:33
Citazione di: Solomon il 30 Luglio 2017, 16:32:22
Pare che il Deluxe costerà solo 35 euro (mentre in America lo vendono a 50 $)!
Mi sembra un prezzo conveniente visto che conterrà i rispettivi 3 tp  :ahsisi:
Più che conveniente ;)

Vabbè i prezzi di copertina della roba americana sono sempre molto relativi, poi quando li vai ad acquistare fortunatamente sono più bassi.

Domani finalmente lo passo a prendere il secondo deluxe !!!
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

stegashop

Citazione di: Solomon il 30 Luglio 2017, 16:32:22
Pare che il Deluxe costerà solo 35 euro (mentre in America lo vendono a 50 $)!

ottimo , e sarà disponibile a Lucca giusto?

Arkin Torsen

Ho trovato anche il settimo volume molto bello. È soprattutto drammatico!
Come si è ridotto Il Volere, e pensare che era cazzutissimo all'inizio  :cry:
Mi è dispiaciuto per un decesso in particolare...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hermit

Letto il tp 1
Davvero bello anche se non mi ha ancora colpito nel profondo. A breve cercherò di recuperare anche il secondo tp

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Hermit

Letto il tp 2
Bello anche questo che forse mi ha coinvolto più del primo. Il mondo creato è stupendo e ogni personaggio ha il suo ruolo e il suo scopo. Ora misa che in poco tempo mi metto in pari  :asd: