News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Saga - di Brian K. Vaughan e Fiona Staples

Aperto da Myrrhman, 31 Gennaio 2012, 15:12:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

phoenix_81

Citazione di: Leizah93 il 31 Ottobre 2017, 13:12:06
Citazione di: phoenix_81 il 20 Ottobre 2017, 18:33:49
Citazione di: Leizah93 il 20 Ottobre 2017, 18:21:37
Citazione di: phoenix_81 il 20 Ottobre 2017, 18:14:27
Citazione di: Leizah93 il 20 Ottobre 2017, 17:15:14
Oggi la Bao ha pubblicato una storia su instagram in cui mostrava il Deluxe, ora sono costretto a vendere i brossurati per recuperare il volumone  :cry: :cry:

Già fatto 6 mesi fa  :asd:
Io sono solo frenato dal fatto che i deluxe potrebbero uscire ad eoni di distanza l'uno dall'altro..


Così sarà infatti, passerà almeno un anno fra un volume e l'altro
Ma avendo tonnellate di cose da leggere, non ho fretta

Prossimo volume tra 2 anni e mezzo, lo hanno scritto in risposta ad un commento sulla loro pagina di FB

Esagerati... i brossurati saranno almeno al 12° numero!

Solomon

#1186
Citazione di: phoenix_81 il 31 Ottobre 2017, 13:31:17
Citazione di: Leizah93 il 31 Ottobre 2017, 13:12:06
Citazione di: phoenix_81 il 20 Ottobre 2017, 18:33:49
Citazione di: Leizah93 il 20 Ottobre 2017, 18:21:37
Citazione di: phoenix_81 il 20 Ottobre 2017, 18:14:27
Citazione di: Leizah93 il 20 Ottobre 2017, 17:15:14
Oggi la Bao ha pubblicato una storia su instagram in cui mostrava il Deluxe, ora sono costretto a vendere i brossurati per recuperare il volumone  :cry: :cry:

Già fatto 6 mesi fa  :asd:
Io sono solo frenato dal fatto che i deluxe potrebbero uscire ad eoni di distanza l'uno dall'altro..


Così sarà infatti, passerà almeno un anno fra un volume e l'altro
Ma avendo tonnellate di cose da leggere, non ho fretta

Prossimo volume tra 2 anni e mezzo, lo hanno scritto in risposta ad un commento sulla loro pagina di FB

Esagerati... i brossurati saranno almeno al 12° numero!
E' evidente che la Bao vuole tirare quanto più possibile le vendite dei brossurati.

Altrimenti avrebbero pubblicato questo deluxe molto prima, visto che negli States è uscito tre (!) anni fa (novembre 2014).



Comunque Saga è un fumetto seriale che più seriale non si può.
Già leggerlo una volta l'anno è ridicolo (ma visto che la Bao lo pubblica con questa cadenza, bisogna accontentarsi), ma aspettare tre anni è inconcepibile. L'ideale sarebbe pubblicare i singoli numeri in edicola, come fa la Saldapress per le serie di Kirkman.
Imho, non ha molto senso accattare questi deluxe, se non per il formato maggiorato.

Con tutto che io ormai la serie l'ho abbandonata, quindi me ne frega relativamente poco di come la pubblicano da noi.

Una riflessione che ho maturato in questi giorni, anche se sopra consigliavo ad Hush il contrario.

Arkin Torsen

#1187
La cadenza così (eccessivamente) dilatata da un lato mi fa venire voglia di seguire la serie in doppia edizione perché la spesa è molto spalmata nel tempo, continuando i brossurati e acquistando anche il deluxe, dall'altro mi fa temere che morirò prima di aver terminato l'acquisto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Dean McCoppin

Citazione di: Solomon il 31 Ottobre 2017, 13:56:16
Citazione di: phoenix_81 il 31 Ottobre 2017, 13:31:17
Citazione di: Leizah93 il 31 Ottobre 2017, 13:12:06
Citazione di: phoenix_81 il 20 Ottobre 2017, 18:33:49
Citazione di: Leizah93 il 20 Ottobre 2017, 18:21:37
Citazione di: phoenix_81 il 20 Ottobre 2017, 18:14:27
Citazione di: Leizah93 il 20 Ottobre 2017, 17:15:14
Oggi la Bao ha pubblicato una storia su instagram in cui mostrava il Deluxe, ora sono costretto a vendere i brossurati per recuperare il volumone  :cry: :cry:

Già fatto 6 mesi fa  :asd:
Io sono solo frenato dal fatto che i deluxe potrebbero uscire ad eoni di distanza l'uno dall'altro..


Così sarà infatti, passerà almeno un anno fra un volume e l'altro
Ma avendo tonnellate di cose da leggere, non ho fretta

Prossimo volume tra 2 anni e mezzo, lo hanno scritto in risposta ad un commento sulla loro pagina di FB

Esagerati... i brossurati saranno almeno al 12° numero!
E' evidente che la Bao vuole tirare quanto più possibile le vendite dei brossurati.

Altrimenti avrebbero pubblicato questo deluxe molto prima, visto che negli States è uscito tre (!) anni fa (novembre 2014).



Comunque Saga è un fumetto seriale che più seriale non si può.
Già leggerlo una volta l'anno è ridicolo (ma visto che la Bao lo pubblica con questa cadenza, bisogna accontentarsi), ma aspettare tre anni è inconcepibile.
L'ideale sarebbe pubblicare i singoli numeri in edicola, come fa la Saldapress per le serie di Kirkman.
Imho, non ha molto senso accattare questi deluxe, se non per il formato maggiorato.


Io mi sono sempre tenuto alla larga dalla serie sostanzialmente per il formato, quindi il rapporto qualità/prezzo del deluxe mi aveva intrigato, tuttavia una pubblicazione così ridicolmente dilatata mi scoraggia non poco <_<
Per Aspera Ad Astra


Logan_Legacy

Ok perfetto. Aspetto che nel duemila e mai la serie sia conclusa e poi la recupero in blocco. Due anni per ogni volume è da suicidio .

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


nickorso90

Direi che ho fatto bene a non vendere l'edizione brossurata anzi visto i tempi potrei addirittura seguirla in doppia edizione

Bramo

Citazione di: Solomon il 31 Ottobre 2017, 13:56:16
Comunque Saga è un fumetto seriale che più seriale non si può.
Già leggerlo una volta l'anno è ridicolo (ma visto che la Bao lo pubblica con questa cadenza, bisogna accontentarsi),
La Bao pubblica con la stessa identica cadenza delle uscite in volume in USA, eh. Su questo non si può recriminare più di tanto, al massimo un paio di mesi dopo l'uscita del volume in patria esce il corrispettivo italiano.
L'unica alternativa sarebbe, come dici tu, pubblicare capitoletto per capitoletto, ma la Bao produce solo volumi da libreria/fumetteria e non spillati da edicola, quindi quella dei brossurati è l'unica soluzione, e anche molto ravvicinata con la versione originale analoga.
Poi ci si può lamentare del formato, ovviamente, ma quello è un altro discorso :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

katzenberg

#1192
Citazione di: Logan_Legacy il 31 Ottobre 2017, 16:38:46
Ok perfetto. Aspetto che nel duemila e mai la serie sia conclusa e poi la recupero in blocco. Due anni per ogni volume è da suicidio .

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Io intanto lo prendo, poi:
1)O aspetto sia finita e me la leggo d'un botto,ma la vedo lunga.
2)Leggo l'equivalente di un TP ogni 7/8 mesi.
3)Leggo una storia ogni mese/mese e mezzo.

phoenix_81

Citazione di: katzenberg il 31 Ottobre 2017, 18:53:59
Citazione di: Logan_Legacy il 31 Ottobre 2017, 16:38:46
Ok perfetto. Aspetto che nel duemila e mai la serie sia conclusa e poi la recupero in blocco. Due anni per ogni volume è da suicidio .

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Io intanto lo prendo, poi:
1)O aspetto sia finita e me la leggo d'un botto

:ahsisi: Tanto di roba da leggere ce n'è....

Solomon

#1194
Citazione di: Bramo il 31 Ottobre 2017, 18:28:47
Citazione di: Solomon il 31 Ottobre 2017, 13:56:16
Comunque Saga è un fumetto seriale che più seriale non si può.
Già leggerlo una volta l'anno è ridicolo (ma visto che la Bao lo pubblica con questa cadenza, bisogna accontentarsi),
La Bao pubblica con la stessa identica cadenza delle uscite in volume in USA, eh. Su questo non si può recriminare più di tanto, al massimo un paio di mesi dopo l'uscita del volume in patria esce il corrispettivo italiano.
L'unica alternativa sarebbe, come dici tu, pubblicare capitoletto per capitoletto, ma la Bao produce solo volumi da libreria/fumetteria e non spillati da edicola, quindi quella dei brossurati è l'unica soluzione, e anche molto ravvicinata con la versione originale analoga.
Poi ci si può lamentare del formato, ovviamente, ma quello è un altro discorso :)
Lo so che la Bao pubblica tutte le serie Image così. E non mi lamento di quello: è sempre puntuale, con l'uscita dei suoi brossurati.
Io mi lamento del fatto che le pubblichi solo così.

Più di tanti altri fumetti, Saga è una di quelle serie Image che per sua stessa natura si presta, fintanto che è in corso, a una lettura cadenzata. Nella mia fumetteria di fiducia, dove la serie è diventata ormai l'oggetto di scherno preferito, la definiscono una vera e propria soap opera. Si può essere d'accordo o no sul tono spregiativo, ma Saga ha quel ritmo narrativo.
Un'altra è Sex Criminals.

Detto questo, la Bao non pubblica in edicola. Quindi il problema sta a monte: ed è che i diritti di Saga ce li ha la Bao.
La Saldapress, imho, queste serie le gestirebbe (e le spremerebbe) molto meglio. Magari non Sex Criminals, perché quella se la filerebb... pardon, cagherebbero in pochi, ma Saga ha una sua nutrita fan base in Italia, e penso che pubblicarla in spillati o in simil-bonellidi porterebbe i suoi frutti.



Fantaeditoria: i diritti di Saga non ce li ha la Saldapress ma la Bao; la Bao è assolutamente intenzionata a tenerseli ben stretti; e questo mio pippone è stato inutile

Bramo

Ok, ho capito meglio il tuo punto ora :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

DrHouse92



SAGA DELUXE VOLUME 1

di Brian K. Vaughan, Fiona Staples
C., cm 17x26, pp 502, Col., BAO Publishing, € 35

I primi tre volumi di Saga, nel formato originale americano, in un massiccio cartonato con una ricca sezione di extra che comprendono le fasi della lavorazione di Fiona Staples e una sceneggiatura completa di Brian K. Vaughan. Imperdibile!



Mordecai Wayne

Ottimo! Attendo con impazienza il secondo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Dean McCoppin

Per Aspera Ad Astra


Mordecai Wayne

Citazione di: Dean McCoppin il 02 Novembre 2017, 10:50:11
Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Novembre 2017, 10:46:44
Ottimo! Attendo con impazienza il secondo.

Dovrai aspettare solo 30 mesi :asd:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!