News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Robocop - di Frank Miller e Juan José Ryp

Aperto da Matches Malone, 03 Settembre 2009, 12:03:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Edge85

Per chi conosce entrambe le opere, potendo prendere solo questo integrale di Miller o i due volumi di Williamson cosa scegliere?

Ryo Narushima

Citazione di: Edge85 il 12 Settembre 2019, 15:53:51
Per chi conosce entrambe le opere, potendo prendere solo questo integrale di Miller o i due volumi di Williamson cosa scegliere?

Quello di Miller in generale è un comics della madonna che va bene anche per chi non è appassionato di Robocop. La storia è una sorta di bella copia di Robocop 2, però molto più bella e violenta del film. Se non ricordo male doveva essere proprio la sceneggiatura del secondo film.
''Perché così ho scelto''


Edge85

Citazione di: Ryo Narushima il 12 Settembre 2019, 16:32:11
Citazione di: Edge85 il 12 Settembre 2019, 15:53:51
Per chi conosce entrambe le opere, potendo prendere solo questo integrale di Miller o i due volumi di Williamson cosa scegliere?

Quello di Miller in generale è un comics della madonna che va bene anche per chi non è appassionato di Robocop. La storia è una sorta di bella copia di Robocop 2, però molto più bella e violenta del film. Se non ricordo male doveva essere proprio la sceneggiatura del secondo film.
Grazie del parere  :D

katzenberg

Stamattina ho trovato il volume Magic completo a 10€, vediamo... :D

Solomon

La serie di Miller la potete leggere anche nel decimo volume della collana Dark Side, uscita qualche anno fa con la Gazzetta. Su eBay lo tirano dietro.

Penny-uno

Citazione di: Solomon il 13 Settembre 2019, 23:18:36
La serie di Miller la potete leggere anche nel decimo volume della collana Dark Side, uscita qualche anno fa con la Gazzetta. Su eBay lo tirano dietro.
Mi sembra un'ottima idea. Miller su robocop ha fatto solo quella storia o il volume saldapress ha storie in più?

Ryo Narushima

Citazione di: Penny-uno il 18 Settembre 2019, 10:28:25
Miller su robocop ha fatto solo quella storia o il volume saldapress ha storie in più?

Ha fatto anche la mini Robocop VS Terminator. Spero sia presente ma temo che la faranno da parte.
''Perché così ho scelto''


LoBoFyah

Citazione di: Penny-uno il 18 Settembre 2019, 10:28:25
Citazione di: Solomon il 13 Settembre 2019, 23:18:36
La serie di Miller la potete leggere anche nel decimo volume della collana Dark Side, uscita qualche anno fa con la Gazzetta. Su eBay lo tirano dietro.
Mi sembra un'ottima idea. Miller su robocop ha fatto solo quella storia o il volume saldapress ha storie in più?

sul volume gazzetta se non erro c'è solo la prima mini, Frank Miller's Robocop
poi ci sarebbe anche Robocop - L'ultima Difesa entrambe contenute nel volume Saldapress
infine vs Terminator dove c'è Simonson ai disegni, e dai credits del volume si evince che manca

ciel

Citazione di: LoBoFyah il 18 Settembre 2019, 11:55:32
Citazione di: Penny-uno il 18 Settembre 2019, 10:28:25
Citazione di: Solomon il 13 Settembre 2019, 23:18:36
La serie di Miller la potete leggere anche nel decimo volume della collana Dark Side, uscita qualche anno fa con la Gazzetta. Su eBay lo tirano dietro.
Mi sembra un'ottima idea. Miller su robocop ha fatto solo quella storia o il volume saldapress ha storie in più?

sul volume gazzetta se non erro c'è solo la prima mini, Frank Miller's Robocop
poi ci sarebbe anche Robocop - L'ultima Difesa entrambe contenute nel volume Saldapress
infine vs Terminator dove c'è Simonson ai disegni, e dai credits del volume si evince che manca
Confermo, il volume Gazzetta contiene solo la prima mini.

Ryo Narushima

Citazione di: LoBoFyah il 18 Settembre 2019, 11:55:32
poi ci sarebbe anche Robocop - L'ultima Difesa entrambe contenute nel volume Saldapress

Davvero c'è anche questo nel volume che deve uscire? Ottimo.
''Perché così ho scelto''


Murnau

Sì ma è davvero brutto e secondo me di Miller non c'è nulla, lasciate perdere e cercate solo la miniserie disegnata da Ryp e quella di Simonson.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Logan_Legacy

#236


FRANK MILLER ROBOCOP - EDIZIONE DEFINITIVA

di Frank Miller, AA. VV.
18x27, C., 400 pp, col.
€ 35,00

È il 1988. All'apice della sua carriera, il leggendario autore di fumetti Frank Miller viene chiamato a scrivere le sceneggiature dei due sequel di Robocop, il film cult diretto dal regista Paul Verhoeven. Le idee del creatore di capolavori come SIN CITY, 300 e BATMAN: IL RITORNO DEL CAVALIERE OSCURO verranno però completamente rimaneggiate dalla produzione e non raggiungeranno mai lo schermo nel modo in cui il suo autore le aveva pensate.
Molti anni dopo, lo scrittore Steven Grant e i disegnatori Juan José Ryp e Korkut Öztekin – insieme allo sceneggiatore Ed Brisson che crea un epilogo alla storia immaginata da Miller – hanno realizzato una versione a fumetti grottesca, iper-violenta e intrisa di dark-humor di quelle due storie. Versione che viene finalmente raccolta in un unico, definitivo e monumentale volume, che dà ai lettori italiani la possibilità di recuperare uno dei capolavori di Frank Miller (che firma la copertina del volume).

 


Mordecai Wayne

Volume davvero spettacolare. Mi basta però il brossurato della Magic.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

Il volume è di 400 pagine comunque, e contiene anche un'altra storia oltre a quella presente sul volume dark side collection. Pure in rete si sono confusi vedendo il numero di pagine sul sito saldapress.
''Perché così ho scelto''


Mordecai Wayne

Si esatto anche se sfogliandolo di fretta non ho capito che storia fosse. Se non erro la parte centrale è composta da extra, tipo la sceneggiatura originale.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!