News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Robocop - di Frank Miller e Juan José Ryp

Aperto da Matches Malone, 03 Settembre 2009, 12:03:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: Rick Grimes il 25 Febbraio 2014, 19:30:29
Rispetto all'edizione Darkside ha qualcosa in più o i contenuti sono gli stessi?
Se non sbaglio ci dovrebbero essere una trentina di pag in più  :blink:
Di sicuro ci saranno tutte le copertine regular e variant. Per il resto lasciamoci sorprendere anche perche' il TP originale della Avatar Press era di 216 pagine e non di 240.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lex

Io l'ho ordinato. L'ha preso anche il fumettaro per sé  :stralol: è un fan sfegatato di Miller
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Guardiano della Notte

Citazione di: lex il 26 Febbraio 2014, 16:41:46
Io l'ho ordinato. L'ha preso anche il fumettaro per sé  :stralol: è un fan sfegatato di Miller

lui ha visto la Luce  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Lex

Vista la storia penso che, più che la luce, abbia visto il sangue.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Manny Calavera

Questa nuova ristampa comprende la versione di Miller del primo film del '87?

Green Lantern

ma è uscito alla fine? ieri non l'ho visto in fumetteria.

Mordecai Wayne

Neanche nella mia fumetteria è arrivato.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lex

Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Marzo 2014, 11:50:11
Neanche nella mia fumetteria è arrivato.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Il fumettaro via mail mi ha detto che la Magic Press è imprevedibile, sicchè non mi stupisco.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


NIZ

L'ho spulciato in fumetteria e l'ho ordinato a mia volta. Bel volumone. Cartonato sarebbe stato il top.

Green Lantern

ah quindi è uscito... ma che cazz, in settimana devo vedere se c'è in fumetteria uff

Mordecai Wayne

Davvero una bella trasposizione di Robocop. Dopo il film originale sicuramente la migliore.
Giusto la caratterizzazione dell'agente Lewis l'ho trovata esageratamente modificata rispetto alla versione cinematografica. Per il resto troviamo tutto quello che ci ha fatto amare il film originale e qualcosa in più.

Incredibile comunque che da questo soggetto interessante ne abbiano tratto un film insulso e abbastanza stupido. Ho sempre creduto che Miller si era bevuto il cervello a scrivere sceneggiature del genere ma ora ho capito che di suo c'era rimasto ben poco.

Splendidi i disegni di Ryp, che personalmente adoro, e che ben si adattano a storie in ambienti futuristici degradati.

Molto ben fatta l'edizione Magic anche se in seconda battuta avrebbero potuto trarne un'edizione più da collezione.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lex

Si cartonato sarebbe stato un gioiellino. In fumetteria non è ancora arrivato, speriamo settimana prossima, o anche quela successiva dato che non ripasserò in fumetteria prima di fine Marzo(inizi di Aprile :)
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


traianos

letto il robocop di Miller...che dire...davvero bello. storia iper violenta (in linea col primo film) e ben disegnata, anche se in alcuni passaggi l'eccessiva vivacità dei colori e il numero di dettagli raffigurati rende complessa la comprensione dell'azione. cmq piacevolissimo. Robocop 2 sarebbe dovuto essere così...ci credo che a Miller siano girate le bobine.

Gustosa l'autocitazione del buon Frankino.

The Buddha

Buona storia. Ma mi aspettavo di più.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

KetKiller

Letto sto benedetto volume.......
Mah, una delusione pazzesca! Storia assurda e assurdamente confusa; non so se per causa dell'adattamento dello sceneggiatore o se proprio il soggetto di Miller fosse così confuso, ma il risultato è veramente mediocre.
I disegni sono si belli, ma il tratto è troppo "pesante" e nelle scene concitate non si capisce una mazza!
Per i completisti di Miller, per gli altri un fumetto trascurabilissimo :ahsisi: