News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Robocop - di Frank Miller e Juan José Ryp

Aperto da Matches Malone, 03 Settembre 2009, 12:03:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vorador

#135
Letto sull'edizione DarkSide della Gazzetta:
hard-boiled fino all'estremo  :w00t:
In generale mi è piaciuto molto (anche se una seconda lettura è d'obbligo), e nonostante i disegni siano veramente troppo caotici in certi punti, Ryp ha un tratto stupendo (senza parlare di come disegna certe sgnacchere  :bava:)
D'accordissimo sul fatto che si senta molto il fatto di essere stata una sceneggiatura riadattata a fumetti, e l'assenza totale di didascalie ne è la prova.
Forse avrei preferito che le origini di Robocop venissero approfondite un pelo di più, ma per il resto questo fumetto spacca un sacco di culi!  :rulezza:
In alcuni punti, per quanto riguarda le scene di violenza, mi ha anche ricordato Ennis  :ahsisi:

Joe Kerr

letto solo il primo numero. Da grandissimo fan di Robocop (sono cresciuto con il primo film e ho visto i due sequel al cinema) mi aspettavo molto da questo albo, però vado un pò controcorrente e dico che non mi ha detto molto. Storia confusionaria (e i disegni certo non aiutano), personaggi buttati nel marasma, poche caratterizzazioni, insomma io ho preferito Robocop 2 versione cinema.

Guardiano della Notte

Non vi si può lasciare soli un attimo, manco un mese e non postate questo  -_-

CitazioneCOMICS: Covers And Solicitation Details For Frank Miller's ROBOCOP: LAST STAND #1

FRANK MILLER'S VISION FOR ROBOCOP'S FINAL CHAPTER REVEALED!


Frank Miller's incredible screenplay has been brought to life in this hard-hitting Steven Grant (2 GUNS, PUNISHER: CIRCLE OF BLOOD) penned adaptation. With all the brains, guts, and bullets that made the first film an instant classic, this is a comic event not to miss.

The police force has disbanded. The people of Detroit have been evicted from their homes. ED-209s and OCP officers run the streets. With OCP's vision for Delta City well underway, Robocop may be his city's last hope. This is Robocop's last stand, as it was always intended to be.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ROBOCOP: LAST STAND #1 (of 8)
Written by FRANK MILLER
Sequential Adaptation by STEVEN GRANT
Pencils by KORKUT OZTEKIN
Cover by DECLAN SHALVEY
Variant Cover by JAY SHAW
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Vorador

Citazione di: Guardiano della Notte il 18 Maggio 2013, 20:16:19
Non vi si può lasciare soli un attimo, manco un mese e non postate questo  -_-

CitazioneCOMICS: Covers And Solicitation Details For Frank Miller's ROBOCOP: LAST STAND #1

FRANK MILLER'S VISION FOR ROBOCOP'S FINAL CHAPTER REVEALED!


Frank Miller's incredible screenplay has been brought to life in this hard-hitting Steven Grant (2 GUNS, PUNISHER: CIRCLE OF BLOOD) penned adaptation. With all the brains, guts, and bullets that made the first film an instant classic, this is a comic event not to miss.

The police force has disbanded. The people of Detroit have been evicted from their homes. ED-209s and OCP officers run the streets. With OCP's vision for Delta City well underway, Robocop may be his city's last hope. This is Robocop's last stand, as it was always intended to be.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ROBOCOP: LAST STAND #1 (of 8)
Written by FRANK MILLER
Sequential Adaptation by STEVEN GRANT
Pencils by KORKUT OZTEKIN
Cover by DECLAN SHALVEY
Variant Cover by JAY SHAW

Ma quindi tutto ciò farebbe parte del resto della sceneggiatura scritta da Miller ma non inserita nella prima trasposizione a fumetti?
Ad ogni modo, figatissima delle figate  :bava: :bava: :bava:

Guardiano della Notte

Stando a Mangaforever è la sceneggiatura milleriana poi bocciata di Robocop 3
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Murnau

I disegni mi sembrano una fetenzia, specie se paragonati a quelli di Juan José Ryp.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Akanith Wan

Citazione di: Murnau il 07 Agosto 2013, 23:06:03
I disegni mi sembrano una fetenzia, specie se paragonati a quelli di Juan José Ryp.

Concordo, fratello siculo! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

ICE

#145
Trovato per caso su Comixology, leggo subito!

EDIT:

Citazione di: Guardiano della Notte il 18 Maggio 2013, 21:53:50
Stando a Mangaforever è la sceneggiatura milleriana poi bocciata di Robocop 3

Il primo numero è praticamente la copia di varie parti di Robocop 3, vedasi:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il plot iniziale appare lo stesso, ma qui si parte molto più velocemente

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


e, premettendo che non ricordo benissimo il terzo film, mi pare che

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


non sia presente nella pellicola. Mah, sono curioso di leggere i prossimi, per vedere di quanto si discosterà  :hmm:

In conclusione: è Robocop, forse anche un pelo più violento che nei film, di sicuro più incazzato. Spero solo che Miller non tolga il Jetpack  :asd:

Occhi nella Notte

A me sembra tanto la classica mossa commerciale scontata del fumetto pre-film...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Vorador

La Magic Press ha appena annunciato sulla sua pagina FB che verrà pubblicata una "super edizione" di Robocop!  :w00t:
Spero vivamente che pubblichino anche l'inedito Robocop Vs. Terminator di Miller  :pray:

CappuccioRosso

Citazione di: Occhi nella Notte il 09 Agosto 2013, 10:53:32
A me sembra tanto la classica mossa commerciale scontata del fumetto pre-film...
se serve per recuperare roba inedita di robocop ben venga.
Citazione di: Vorador il 25 Gennaio 2014, 17:46:56
La Magic Press ha appena annunciato sulla sua pagina FB che verrà pubblicata una "super edizione" di Robocop!  :w00t:
Spero vivamente che pubblichino anche l'inedito Robocop Vs. Terminator di Miller  :pray:
:w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

Akanith Wan

Citazione di: Vorador il 25 Gennaio 2014, 17:46:56
La Magic Press ha appena annunciato sulla sua pagina FB che verrà pubblicata una "super edizione" di Robocop!  :w00t:
Spero vivamente che pubblichino anche l'inedito Robocop Vs. Terminator di Miller  :pray:

Speriamo, chissà però quanto dovremmo aspettare, ogni volta che la Magic Press fa annunci ho paura di morire di vecchiaia...
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment