News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Rising Stars - di J. Michael Straczynski

Aperto da Lar Gand, 28 Agosto 2009, 22:53:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cassidy

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Agosto 2014, 13:52:54
Ma li vale? Io sono ancora indeciso.
I disegni mi fanno ribrezzo o quasi.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
non so io l'ho ordinato a scatola chiusa  :lolle:

Mordecai Wayne


Citazione di: Cassidy il 30 Agosto 2014, 13:53:32
Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Agosto 2014, 13:52:54
Ma li vale? Io sono ancora indeciso.
I disegni mi fanno ribrezzo o quasi.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
non so io l'ho ordinato a scatola chiusa  :lolle:
A me attira il fatto che sia enorme :D


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Agosto 2014, 13:52:54
Ma li vale?


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
No.

Parte bene, per quanto fuori tempo massimo (Watchmen lo conosciamo tutti ed è pure uscito un bel po' di tempo fa), anche se con dei disegni veramente di merda; poi Starcz molla la serie per qualche anno e quando torna CHIARAMENTE non si ricorda più un cazzo di quello che aveva in mente di fare con il secondo atto della saga. Ergo, con il trucco del "dieci anni dopo" (o giù di lì) praticamente trasforma la serie in una cosa totalmente diversa, con altri temi, altre atmosfere, altre trame. Tutta roba molto meno interessante, oltretutto.

In compenso la seconda parte è ben disegnata dallo stesso di Astro City.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne


Citazione di: Murnau il 30 Agosto 2014, 14:03:36
Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Agosto 2014, 13:52:54
Ma li vale?


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
No.

Parte bene, per quanto fuori tempo massimo (Watchmen lo conosciamo tutti ed è pure uscito un bel po' di tempo fa), anche se con dei disegni veramente di merda; poi Starcz molla la serie per qualche anno e quando torna CHIARAMENTE non si ricorda più un cazzo di quello che aveva in mente di fare con il secondo atto della saga. Ergo, con il trucco del "dieci anni dopo" (o giù di lì) praticamente trasforma la serie in una cosa totalmente diversa, con altri temi, altre atmosfere, altre trame. Tutta roba molto meno interessante, oltretutto.

In compenso la seconda parte è ben disegnata dallo stesso di Astro City.
Grazie. Allora salto a piè pari e prendo Devil Dinosaur.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lex

A me non ispira per niente. Piuttosto prenderei midnight Nation

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


phoenix_81

Secondo me esagerate, addirittura preferirgli Devil Dinosau... per carità il re non si discute, ma questa resta una porcheria!

Mordecai Wayne

In che senso questa? Rising Star o Devil Dinosaur?


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cassidy

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Agosto 2014, 14:06:40

Citazione di: Murnau il 30 Agosto 2014, 14:03:36
Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Agosto 2014, 13:52:54
Ma li vale?


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
No.

Parte bene, per quanto fuori tempo massimo (Watchmen lo conosciamo tutti ed è pure uscito un bel po' di tempo fa), anche se con dei disegni veramente di merda; poi Starcz molla la serie per qualche anno e quando torna CHIARAMENTE non si ricorda più un cazzo di quello che aveva in mente di fare con il secondo atto della saga. Ergo, con il trucco del "dieci anni dopo" (o giù di lì) praticamente trasforma la serie in una cosa totalmente diversa, con altri temi, altre atmosfere, altre trame. Tutta roba molto meno interessante, oltretutto.

In compenso la seconda parte è ben disegnata dallo stesso di Astro City.
Grazie. Allora salto a piè pari e prendo Devil Dinosaur.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
sul serio? :ph34r:

Arkham Knight

Citazione di: Lex il 30 Agosto 2014, 14:11:27
A me non ispira per niente. Piuttosto prenderei midnight Nation

Inviato dal trench di John Constantine
MN lo devi prendere ad occhi chiusi

phoenix_81

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Agosto 2014, 14:34:27
In che senso questa? Rising Star o Devil Dinosaur?


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

Devil Dinosaur ovviamente
Rising Stars ha i suoi difetti ma è opera di ben altro spessore (anche di prezzo lo so, ma per quanto mi riguarda vale quel che costa)

Mordecai Wayne


Citazione di: phoenix_81 il 30 Agosto 2014, 15:08:58
Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Agosto 2014, 14:34:27
In che senso questa? Rising Star o Devil Dinosaur?


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

Devil Dinosaur ovviamente
Rising Stars ha i suoi difetti ma è opera di ben altro spessore (anche di prezzo lo so, ma per quanto mi riguarda vale quel che costa)
Ah ecco. Niente ci penso su ancora in settimana e poi decido cosa prendere.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cassidy

non so perchè ma io,se devo decidere tra devil dinosaur e questo a scatola chiuso (come ho ordianto questo volume) sceglierei questo non so perché..devil dinosaur mi sa di roba antiquata andata a male  :lolle:

ttins

Citazione di: Cassidy il 30 Agosto 2014, 19:10:36
non so perchè ma io,se devo decidere tra devil dinosaur e questo a scatola chiuso (come ho ordianto questo volume) sceglierei questo non so perché..devil dinosaur mi sa di roba antiquata andata a male  :lolle:
sono della stessa identica opinione :) Tra l'altro Rising Star è una bella storia a mio avviso, quindi non lo prendo a scatola chiusa :P
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Mordecai Wayne

Ho notato che il Compendium originale contiene anche le miniserie successive: Intoccabile, Bright e Le voci dei morti che erano state stampate in due 100%. Sono importanti nell'insieme della serie?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Kintarouji

Sono riuscito a farmi imprestare i 3 TP e li ho divorati in due giorni. La storia ti incolla alle pagine grazie ai vari colpi di scena che si susseguono, ma è vero che si sente lo stacco tra la prima e la seconda parte.
Riguardo il finale devo dire che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In conclusione salterò l'acquisto dell'omnibus anche se mantengo il ricordo piacevole di questa lettura.

Nota a magine, mi è rimasto questo piccolo dubbio da pignolo che magari qualcuno di voi mi sa chiarire.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Guido: "Odia il nome che ho scelto. Pensa che sia banale. Io non capisco perchè 'Forzuto' sia più banale di 'Superman'."


Firma in onore di quello zozzo di John Bryne.