News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Rick & Morty - di Zac Gorman, CJ Cannon

Aperto da Azrael, 12 Agosto 2018, 05:44:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Rick & Morty VOL.1

Autori: Zac Gorman, CJ Cannon
17x26, B., 128 pp., col.|9.90€
Contiene: Rick & Morty #1/5
PANINI COMICS

La serie a fumetti tratta dal cartone animato di Dan Harmon e Justin Roiland. La follia e l'umorismo che hanno decretato l'incredibile successo internazionale di Rick & Morty rivivono in queste avventure inedite. Rick trascina il nipote Morty in una avventura attraverso lo spazio e il tempo, con le immancabili partecipazioni di Summer, Beth e dell'inutile Jerry.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

nickorso90

Sono tentato di prenderlo

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


nickorso90

Citazione di: Webster il 12 Agosto 2018, 18:53:20
Citazione di: nickorso90 il 12 Agosto 2018, 10:24:04
Sono tentato di prenderlo

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Io no.
Certe trasposizioni su carta secondo me non rendono per niente (vedi i vecchi fumetti dei Simpson).
Ed è proprio quello che mi frena
Senza contare il trattamento che la Panini riserva a queste serie

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


No Use For A Name

Il discorso vale per qualsiasi trasposizione cartacea di un prodotto comico.
Che l'autore sia sempre lo stesso oppure no, questo non cambia, le frasi rendono molto meglio se "parlate".
Un esempio di cui ho esperienza, è il manga di Gintama, poco divertente rispetto all'anime.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Azrael



Rick & Morty VOL.2

Autori: Zac Gorman, CJ Cannon
17x26, B., 128 pp., col.|12€
Contiene: Rick & Morty #6-10
PANINI COMICS

Nuove, esilaranti, spassosissime, offensive avventure a fumetti dalla serie animata di culto di Dan Harmon e Justin Roiland: Rick and Morty! Il folle scienziato e il suo (non tanto) brillante nipote viaggiano in una dimensione alterativa dove non esiste un Rick ma... purtroppo esiste un Morty!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hush


attitude

Citazione di: Hush il 30 Dicembre 2018, 14:24:53
Qualcuno lo ha provato?
Io.

Alla fine è di fatto la serie animata messa su carta. Non nel senso che le storie siano le stesse, ma lo stile è quello, posso praticamente sentire le voci dei doppiatori mentre leggo. Le trame, carine, potrebbero benissimo essere usate nelle regolari puntate. Il che da un lato mi porta a pensare che a questo punto l'unica differenza sostanziale tra i due medium è che la versione su carta perde del valore aggiunto che ha l'animazione tramite le voci, però se devo giudicarlo come adattamento della serie originale non posso che reputarla una trasposizione molto fedele, non è per niente snaturato. In definitiva ci sta, è mooooolto scorrevole, me lo sono letto abbastanza velocemente e sono certo che continuerò a comprarlo, tanto è una piccola spesa ogni tot mesi, niente di che.

Hush

Citazione di: attitude il 14 Gennaio 2019, 11:28:17
Citazione di: Hush il 30 Dicembre 2018, 14:24:53
Qualcuno lo ha provato?
Io.

Alla fine è di fatto la serie animata messa su carta. Non nel senso che le storie siano le stesse, ma lo stile è quello, posso praticamente sentire le voci dei doppiatori mentre leggo. Le trame, carine, potrebbero benissimo essere usate nelle regolari puntate. Il che da un lato mi porta a pensare che a questo punto l'unica differenza sostanziale tra i due medium è che la versione su carta perde del valore aggiunto che ha l'animazione tramite le voci, però se devo giudicarlo come adattamento della serie originale non posso che reputarla una trasposizione molto fedele, non è per niente snaturato. In definitiva ci sta, è mooooolto scorrevole, me lo sono letto abbastanza velocemente e sono certo che continuerò a comprarlo, tanto è una piccola spesa ogni tot mesi, niente di che.
Allora magari lo provo. La serie mi piace, magari può essere un buon passatempo in attesa della nuova stagione

Azrael



Rick & Morty VOL.3

Autori: Tom Fowler, CJ Cannon
17x26, B., 128 pp., col.|12€
Contiene: Rick & Morty #11-15
PANINI COMICS

Continuano le divertenti e offensive avventure di Rick Sanchez, che ha ridefinito il termine "scienziato pazzo" e del suo nipote un po' mammalucco Morty! Dalla serie animata che è diventata un culto in tutto il mondo, teste giganti, viaggi spaziali, tornei mortali e molto altro, tutto nel nuovo volume di Rick and Morty!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



Rick & Morty VOL.4

Autori: Tom Fowler, CJ Cannon
17x26, B., 128 pp., col.|12€
Contiene: Rick & Morty #16-20
PANINI COMICS

Dalla serie più politicamente scorretta della storia della televisione, gli inediti, esilaranti e offensivi fumetti di Rick and Morty! Lo scienziato degenerato Rick Sanchez viene convinto dal suo caro e imbranato nipotino Morty a fare qualcosa di buono per l'umanità. Il risultato? Avventure interdimensionali tra cartelli della droga e playboy falliti!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



Rick & Morty VOL.5

Autori: CJ Cannon, AA.VV.
17x26, B., 128 pp., col.|12€
Contiene: Rick & Morty #21-25
PANINI COMICS

Nuovi scoppiettanti, esilaranti, beffardi fumetti di Rick and Morty, dalla serie tv di culto! Non poteva che arrivare il momento in cui il multiverso reclamasse un nuovo padrone: quello smidollato di Jerry! Rick e Morty dovranno, per forza, fare qualcosa per fermarlo!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael


Rick & Morty VOL.6

Autori: CJ Cannon, AA.VV.
17x26, B., 128 pp., col.|13€
Contiene: Rick & Morty #26-30
PANINI COMICS

Continuano le sconvolgenti e offensive avventure a fumetti tratte dalla serie TV Rick and Morty! La Terra viene invasa dagli alieni e l'unica speranza per l'umanità è rappresentata da... Jerry! Rick se ne frega dell'etica e finisce per clonare Morty! E molto, molto altro (niente di buono, comunque)!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael


Rick & Morty VOL.8

Autori: AA.VV.
17x26, B., 128 pp., col.|13€
Contiene: Rick & Morty #36-40
PANINI COMICS

Nuove storie, mai viste in TV, dal mondo della serie animata più irriverente del nuovo millennio! In questo volume: una giornata nera per Jerry, Morty diventa un vampiro, una battle royale pazzesca e un viaggio nello spazio per rimediare a un torto subito da Rick. Il tutto condito dalla solita, irresistibile follia di Rick and Morty
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne


Rick & Morty VOL. 9

Autori: Tini Howard, Kyle Starks, Marc Ellerby, Sabrina Mati, AA.VV.
17x26, B., 128 pp., col.|13€
Contiene: Rick & Morty #41-45
PANINI COMICS

Una nuova vagonata di pazzesche avventure di Rick and Morty mai viste in TV! In questo volume, il folle e diabolico Rick Sanchez e il suo inibito nipote Morty Smith incontrano per la prima volta i Vendicatori e fanno un viaggio nella dimensione dei mostruosi Cronenberg! Per non parlare dei mitici Dick e Farty, uno scienziato pazzo e suo nipote... Che c'è, vi ricordano qualcuno?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Rick & Morty VOL. 11

Autori: Magdelene Visaggio, Tini Howard, Kyle Starks, Marc Ellerby, AA.VV.
17x26, B., 128 pp., col.|13€
Contiene: Rick & Morty #51-55
PANINI COMICS

Le nuove fantastiche avventure a fumetti di Rick and Morty! In questo volume, che ci crediate o no, Morty si fa un amico! Ora resta da capire come Rick rovinerà tutto, come al solito. Ma non finisce qui. Morty precipita su un pianeta folle, Jerry si dà agli schemi piramidali e Summer e Morty si trasformano in... Rick! Storie mai viste prima dallo show più cattivo della televisione!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!