News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Richard Corben

Aperto da Cliff_Steele, 26 Novembre 2018, 18:50:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solomon

#75
Troppo bello!


Professor Zoom

Bellissima tavola. :clap:

Corben è uno di quegli artisti di cui mi rammarico di non aver mai letto nulla, spero che la ristampa 001 possa rimediare.

Texhnolyze

Il Mondo Straordinario di Richard Corben, Collana Umanoidi, è diverso da Mondo Mutante, giusto?

Ti è piaciuto Lumpen, Solomon?
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Cliff_Steele

Citazione di: Texhnolyze il 25 Aprile 2019, 19:01:54
Il Mondo Straordinario di Richard Corben, Collana Umanoidi, è diverso da Mondo Mutante, giusto?

Ti è piaciuto Lumpen, Solomon?

si. Il Mondo Straordinario di Richard Corben, Collana Umanoidi, e Mondo Mutante sono 2 albi diversi.

Mondo mutante viene ristampato nel n.39 dei supplementi a 1984; all'albo viene però cambiato il titolo e viene proposto come Lo straordinario mondo di Richard Corben, con una differente immagine di copertina rispetto alla prima edizione, ottenuta ritagliando un particolare dalla cover art di Epic Illustrated n.2, giugno 1980

Texhnolyze

Sì, poi sono andato a rileggere. Mi serviva al momento per sapere se prenderlo al Comicon e comunque l'ho preso subito dopo senza indugiare, tanto costava 7€. Il 1984 è più facile da trovare anche a meno.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3


Labyrinth

Trovato in un solo colpo bloodstar (cartonato milano libri), den (sempre cartonato milano milano libri) e l'antro dell'orrore cartonato gigante panini tutto a 50€.
:w00t: :w00t: :w00t:

dennycolt

Ho passato anch'io due giornate belle piene in quel di Napoli. Riguardo a Corben, però, solo brutte notizie.
Ieri ho incontrato Scuzzarella allo stand della 001 e l ho espressamente " interrogato" in merito al suo post sibillino di qualche tempo fa da Angouleme.
Morale della favola, lui si riferiva esclusivamente alle storie tratte dai magazine Warren (Creepy ed Eerie), quindi quelle del cartonato singolo Dark Horse e dei due cartonati francesi della Delirium ( che dei collezionisti Corbeniani mi giurano essere migliori ).
Insomma, niente delle fondamentali storie e personaggi che ben conosciamo. "Quelle più vere....".
Mah.
Che senso avevano parole all'epoca così fuorvianti ?
La comunicazione è cosa importante e pure un tantino seria...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Solomon

Sono d'accordo, che delusione.

Texhnolyze

Piano, a me oggi ha confermato ciò che ha detto a te e che i volumi saranno lussuosi, ma ha aggiunto che se ci riuscirà farà anche Den e altro poi. Mi ha specificato che se non trova le pagine originali - e sembra che sia andato tutto perso - non lo pubblicherà, o le tavole originali o le scansioni digitali originali, mentre se deve scannerizzare dagli albi ha esplicitamente detto che lo lascia fare ad altri, "quello è roba da Cosmo"  :asd:
Alla fine mi ha anche detto un'altra cosa ma non so se ho capito bene, in pratica pare che Corben abbia trovato(?) 2 scatoloni di tavole originali.

Poi gli ho chiesto anche altre cosette OT e mi ha messo l'hype.

Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Solomon

Le cosette OT riportale comunque, non fare scherzi :leggi:
Rendici partecipi dell'hype :pazzia:

Solomon

Comunque, benché non ti (ci) sia stata tolta la speranza, è un po' drammatico quello che ti hanno detto. Sapere che parte di quello ha Corben ha prodotto nei suoi anni migliori potrebbe non essere mai più ristampato fa pensare.

dennycolt

Citazione di: Texhnolyze il 28 Aprile 2019, 19:25:06
Piano, a me oggi ha confermato ciò che ha detto a te e che i volumi saranno lussuosi, ma ha aggiunto che se ci riuscirà farà anche Den e altro poi. Mi ha specificato che se non trova le pagine originali - e sembra che sia andato tutto perso - non lo pubblicherà, o le tavole originali o le scansioni digitali originali, mentre se deve scannerizzare dagli albi ha esplicitamente detto che lo lascia fare ad altri, "quello è roba da Cosmo"  :asd:
Alla fine mi ha anche detto un'altra cosa ma non so se ho capito bene, in pratica pare che Corben abbia trovato(?) 2 scatoloni di tavole originali.

Poi gli ho chiesto anche altre cosette OT e mi ha messo l'hype.
Allora, io l ho interrogato ieri, tu oggi. Se capisco bene quanto ci riferisci però direi che i due "interrogatori" non si contraddicono. Materiali "originali" non sono reperibili (che scoperta), quindi NON se ne fa nulla.
L errore è stato far credere chissà cosa quando in realtà si tratta solo di tradurre il lavoro fatto dalla Dark Horse.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


dennycolt

Che Corben possieda ancora un po' di originali da passare sugli scanner moderni ci sta. Considerate che per il volume Dark Horse (storie Creepy ed Eerie) ha mezzo a disposizione gli originale per sei o sette storie brevi in bianco e nero. Storie che infatti sono venute spettacolari ( ho il volume in questione e lo confermo). Pare anche che i francesi della Delirium abbiano potuto usufruire di un ulteriore upgrade in tal senso.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


dennycolt

Citazione di: Solomon il 28 Aprile 2019, 19:46:08
Comunque, benché non ti (ci) sia stata tolta la speranza, è un po' drammatico quello che ti hanno detto. Sapere che parte di quello ha Corben ha prodotto nei suoi anni migliori potrebbe non essere mai più ristampato fa pensare.
Si. In effetti il messaggio che passa in modo evidente è tenersi strette le vecchie edizioni ( riviste e volumi). Felice di aver recuperato anche volumi americani Fantagor e cartonati tedeschi negli ultimi tempi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk