News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Richard Corben

Aperto da Cliff_Steele, 26 Novembre 2018, 18:50:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cliff_Steele

Citazione di: Solomon il 29 Gennaio 2019, 14:57:59
L'hanno tirato in 1500 copie, criminali :tsk:
Cazzo, 1500 copie le stampa la NPE da noi :lolle: Per il catalogo di un artista di fama internazionale, venduto a una delle più importanti convention del mondo, potevano anche sforzarsi un minimo di più, non penso che gli sarebbero rimasti degli invenduti comunque.

Ogni anno la stessa storia. Anche nel 2018 pubblicarlo un bellissimo catalogo di Hermann, pure quello andato esaurito alla velocità della luce :cry:

:quoto:

Cliff_Steele

ho scritto alla casa editrice per sentire se era possibile una seconda stampa

il catalogo Corben: Donner copes à l'imaginaire  160 pgs. 24,5 x 35 cm. è stato stampato in 1,000 copie, Prezzo 39€
la Deluxe Edition, cofanetto con 2 volumi in 450 copie, 300 pgs. al Prezzo di 99€

il cofanetto non verrà ristampato, stanno valutando per un'eventuale nuova tiratura del volume singolo.

volevo il cofanetto  :cry: :cry: :cry: :cry:



Solomon

Il cofanetto in due volumi sembra bellissimo :w00t: Anche sul forum di Bedetheque ne parlano con toni entusiastici...
Certo, anche se lo ristampassero (ma comunque non lo faranno, come ti hanno scritto) non potrei permettermelo. 100 euro, me cojoni...


Il volume singolo si potrebbe anche fare, se davvero ne ordineranno una nuova tiratura :sisi:

Cliff_Steele

Citazione di: Solomon il 29 Gennaio 2019, 21:18:33
Il cofanetto in due volumi sembra bellissimo :w00t: Anche sul forum di Bedetheque ne parlano con toni entusiastici...
Certo, anche se lo ristampassero (ma comunque non lo faranno, come ti hanno scritto) non potrei permettermelo. 100 euro, me cojoni...


Il volume singolo si potrebbe anche fare, se davvero ne ordineranno una nuova tiratura :sisi:

si non son bruscolini... follie da 2 zeri finora le avevo fatte solo per Magnus e Moebius; giusto per Corben lo avrei rifatto

Solomon

Eh sì, se lo meriterebbe eccome :D

Ma I due volumi francesi con le storie della Warren di cui dicevi nella scorsa pagina contengono lo stesso materiale del tomazzo della Dark Horse, oppure qualcosa in più/in meno?

Cliff_Steele

Citazione di: Solomon il 29 Gennaio 2019, 21:47:42
Eh sì, se lo meriterebbe eccome :D

Ma I due volumi francesi con le storie della Warren di cui dicevi nella scorsa pagina contengono lo stesso materiale del tomazzo della Dark Horse, oppure qualcosa in più/in meno?

non saprei dirti con esattezza, non non ho ne il volume DH nè i 2 Delirium; per i credits che ho trovato online il volume americano dovrebbe avere 352/360 pagine; i 2 francesi 176 + 202, per cui come foliazione siamo abbastanza simili;
nel volume DH dovrebbero esserci tutte le storie dei magazine horror Creepy ed Eerie; è presente anche una storia tratta da Vampirella n.54, Bowser, soggetto di Strnad, inedita da noi; stranamente non è presente l'altra storia pubblicata in Vampirella n.30, As Though They Were Living!, su soggetto di Boudreau, e tradotta da noi in Notti Bianche, Edizioni Nuova Frontiera; (a meno che non sia una svista di chi ha stilato l'elenco online delle storie contenute nel volume DH)

spero che nel progetto 001 siano presenti questi volumi; così non fosse, essendo storie autoconclusive, dubito che prenderò le edizioni straniere; quasi il 40% degli horror Warren sono raccolti in:
Mondo Mutante, I Grandi Protagonisti del Fumetto Mondiale n.1
Il Mondo Straordinario di Richard Corben, Collana Umanoidi n.6
Notti Bianche, Collana Umanoidi n.9
La Trilogia del Tempo,Collana Nera n.8
Sudori Freddi, Collana Nera n.11
mi farei bastare questi.

la brutta notizia, per chi volesse leggere tutto Corben, è che gli antologici degli anni '80 non contenevano solo storie prese da Creepy ed Eerie, per cui toccherebbe recuperarli cmq  :o

nel dettaglio le cose extra Creepy/Eerie:

Mondo Mutante
pag.5/68 - Mondo mutante - soggetto di Richard Corben e Jan Strnad - Mutant World, 1984 n.1/8, giugno 1978/settembre 1979
pag.71/83 - Missione di soccorso - soggetto di Jan Strnad - Survivors of the Suicide World, Episode 3: A Brief Encounter at War, Anomaly n.4, novembre 1972, (bianco & nero)
pag.85 - Worship, cover art di Bizzare Sex n.6, ottobre 1977

Il Mondo Straordinario di Richard Corben
copertina - The Odd Comic World of Richard Corben, cover art del volume The Odd Comic World of Richard Corben, 1977
pag.8 - Fantagor Intro (bianco & nero) - Fantagor Intro 3: Me and UK Fishing, Fantagor n.3, 1972

Notti Bianche
- La notte dei demoni - soggetto di Gerry Boudreau - As Though They Were Living!, Vampirella n.30, gennaio 1974
- Assurdo spaziale - Space Jacked, Fantagor n.4, 1972
- Cidopey - Cidopey, Up from the Deep n.1, maggio 1971

La Trilogia del Tempo
copertina - His Master's Voice, back cover art di Anomaly n.4, novembre 1972
- A Gothic Tale (bianco & nero) - A Gothic Tale, back cover art di Skull Comics n.6, novembre 1972
- Horrilor Intro 1 - Horrilor Intro 1: Harrowing Heights, Grim Wit n.1, 1972
- Il padrone delle ombre - soggetto di Richard Corben e Herb Arnold (non accreditato nel volume italiano) - The Dweller In the Dark, Hot Stuf' n.3, inverno 1976
- Horrilor Intro 2 - Horrilor Intro 2: Horrilor, Eager and Waitin, Grim Wit n.2, settembre 1973

Sudori Freddi
- Melton's Big Game - adattamento di una tavola di Melton's Big Game, Slow Death n.5, aprile 1973
- Attento al mondo reale, Howie - How Howie Made It in the Real World, Slow Death n.2, dicembre 1970
- Mangle, distruttore di robots - Mangle, Robot Mangler, Slow Death n.4, novembre 1972

TrickyTurte

Spero che non si tratti solo della traduzione italiana del volume creepy presents ma ci spero poco, finora Corben non ha mai voluto che ci fossero ristampe delle altre cose che ha fatto in quel periodo

Cliff_Steele

Citazione di: TrickyTurte il 30 Gennaio 2019, 11:48:28
Spero che non si tratti solo della traduzione italiana del volume creepy presents ma ci spero poco, finora Corben non ha mai voluto che ci fossero ristampe delle altre cose che ha fatto in quel periodo

vero, purtroppo  :(

eddiekrueger

Citazione di: Solomon il 27 Gennaio 2019, 01:12:41
Se non hai mai letto niente di suo, su eBay trovi tantissime raccolte degli anni Ottanta, splendidamente confezionate, a due spicci.
Sono i suoi lavori migliori, e te li tirano dietro!

Un solo consiglio, fra tanti possibili
https://www.ebay.it/itm/1984-Speciale-I-Grandi-del-Fumetto-Mondiale-RICHARD-CORBEN...m1851
Incuriosito dal prezzo e dal fatto che non è tra i volumi di Corben che ho già, l'ho preso.
E ci ho aggiunto anche Lo straordinario mondo di Richard Corben + Vic & Blood.

Solomon

#39
NOOO!

Lo straordinario mondo di Richard Corben è una ristampa del volume di Mondo mutante, solo con copertina (sulla quale c'è anche scritto "seconda edizione", infatti) e titolo diversi!
Hai comprato due albi identici, insomma :lolle:




Esiste anche un volume che si intitola - chiarezza portami via - Il mondo straordinario di Richard Corben (nota l'inversione dei termini), che invece contiene materiale differente (storie brevi della Warren).

eddiekrueger

 :dowson: vabbè al massimo lo regalo ... o lo tengo per collezionismo visto che la cover è diversa 😅

Solomon

Regalalo a qualcuno e inizialo a Corben :dsi:

Se ti piace Mondo Mutante, recupera anche il sequel, sempre di Strnad-Corben, che si intitola FIGLI DI UN MONDO MUTANTE (pubblicato da Comic Art).

Cliff_Steele

#42
Citazione di: Solomon il 03 Febbraio 2019, 19:56:22
Regalalo a qualcuno e inizialo a Corben :dsi:

Se ti piace Mondo Mutante, recupera anche il sequel, sempre di Strnad-Corben, che si intitola FIGLI DI UN MONDO MUTANTE (pubblicato da Comic Art).

nonostante l'assonanza dei titoli Mutant World e Son of Mutant World sono due storie indipendenti, senza legami e con personaggi differenti; meritano cmq entrambe di essere lette  :up:

Citazione di: eddiekrueger il 03 Febbraio 2019, 19:54:51
:dowson: vabbè al massimo lo regalo ... o lo tengo per collezionismo visto che la cover è diversa 😅

mi spiace per il doppione :cry:
tra l'altro, purtroppo, la copertina è stata ottenuta ritagliando un particolare dalla cover art di Epic Illustrated n.2; la cover in Italia è stata pubblicata integralmente come copertina di 1984 n.35 e de L'Eternauta n.99, riviste che non hanno entrambe fumetti di Corben all'interno.

la cover integrale:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

eddiekrueger

Citazione di: Solomon il 03 Febbraio 2019, 18:05:32Esiste anche un volume che si intitola - chiarezza portami via - Il mondo straordinario di Richard Corben (nota l'inversione dei termini), che invece contiene materiale differente (storie brevi della Warren).
Quello e Notti Bianche li ho, molto belli. :wub:


Citazione di: Cliff_Steele il 04 Febbraio 2019, 01:07:15
Citazione di: Solomon il 03 Febbraio 2019, 19:56:22
Regalalo a qualcuno e inizialo a Corben :dsi:

Se ti piace Mondo Mutante, recupera anche il sequel, sempre di Strnad-Corben, che si intitola FIGLI DI UN MONDO MUTANTE (pubblicato da Comic Art).

nonostante l'assonanza dei titoli Mutant World e Son of Mutant World sono due storie indipendenti, senza legami e con personaggi differenti; meritano cmq entrambe di essere lette  :up:
Provo a recuperarlo :up:

Comunque alla fine penso che Mutant World lo terrò in entrambe le edizioni. Ora che mi è arrivato vedo che gli interni di Mondo Mutante hanno errori di tipografia (tipo stampante ad aghi col colore in esaurimento) che nella ristampa non ci sono.
Comunque l'operazione di cambio cover nella ristampa è un palese espediente commerciale, e la cosa che mi fa più specie è che la quarta di copertina è identica nei due volumi.

Solomon

#44
La Collana Umanoidi ospitò, assieme a Notti bianche e a Il mondo straordinario di Richard Corben (e a molte altre chicche, tipo La notte di Druillet), anche Le mille e una notte, di Corben-Strnad. Merita assai, in caso tu non l'abbia.

@Cliff: giusta precisazione! :)