News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Richard Corben

Aperto da Cliff_Steele, 26 Novembre 2018, 18:50:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solomon

#15
Mi basta vederne anche solo un paio :lol: E poi è 001, anche se uscissero fra chissà quanto avremmo comunque la garanzia di volumi fatti CON TUTTI I CRISMI, magari pure con le tavole restaurate e ben bene pulite, come fatto già per L'Eternauta e Jeff Hawke.

Spero partano dalle opere meno accessibili, come Den e i vari raccontini della Warren sparsi in Italia su millemila riviste diverse. Bloodstar o le cose con Strnad (che pure è lo sceneggiatore migliore con cui Corben abbia lavorato) si recuperano con gran facilità nell'usato e a prezzi quasi ridicoli, e le edizioni della Nuova Frontiera sono tutt'oggi validissime e ben stampate (sicuramente meglio anche del restauro più fedele e accurato, visto che l'editore partiva dai veri impianti di stampa, all'epoca ancora disponibili).

Cliff_Steele

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Gennaio 2019, 13:22:35
001...vedremo i volumi nel prossimo decennio.

:lol:

disfattista  <_<

:lol: ;)

credo anchio si riferisca al periodo d'oro ante '90 in cui Corben colorava personalmente i suoi lavori

Cliff_Steele

Citazione di: Solomon il 26 Gennaio 2019, 13:28:02
Mi basta vederne anche solo un paio :lol: E poi è 001, anche se uscissero fra chissà quanto avremmo comunque la garanzia di volumi fatti CON TUTTI I CRISMI, magari pure con le tavole restaurate e ben bene pulite, come fatto già per L'Eternauta e Jeff Hawke.

io su questo spero molto

Solomon

Sta notizia mi ha proprio messo di buonumore.

Mordecai Wayne

Ragazzi sto aspettando da più di un anno il secondo volume di Jeff Hawke, sparito dai radar. Che me ne faccio di edizioni eccezionali se non le completano?
Un annuncio della 001 è come un non annuncio. Stile NPE.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Solomon

Foto dalla personale di Corben al festival di Angouleme (che si sta svolgendo oggi e domani), direttamente dalla pagina di 001




Solomon

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Gennaio 2019, 13:33:09
Ragazzi sto aspettando da più di un anno il secondo volume di Jeff Hawke, sparito dai radar. Che me ne faccio di edizioni eccezionali se non le completano?
Un annuncio della 001 è come un non annuncio. Stile NPE.
Capisci però che per un'impresa editoriale come Jeff Hawke immagino che di tempo ce ne voglia un po'. Non vogliono solo ristamparlo, ma fare un'operazione certosina di ripulitura delle tavole come nel caso dell'Eternauta.
La NPE invece non ha scuse, visto che usa gli impianti già bell'e pronti della Mosquito.

Texhnolyze

Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Solomon

Bello. Non il miglior Corben (quello che probabilente ci proporrà la 001), ma bello. Quando lavora con Strnad tira sempre fuori delle opere validissime, i due hanno un'ottima intesa. Il loro è quasi un rapporto Mazzitelli/Alcatena - per citare due autori che conosci bene -, si influenzano vicendevolmente. Non a caso Corben ha firmato con lui alcuni dei suoi capolavori, come Le Mille e una notte, e Mondo mutante.

Texhnolyze

Grazie. È in offerta su Mondadori, lo prenderò.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Solomon

#25
Se non hai mai letto niente di suo, su eBay trovi tantissime raccolte degli anni Ottanta, splendidamente confezionate, a due spicci.
Sono i suoi lavori migliori, e te li tirano dietro!

Un solo consiglio, fra tanti possibili
https://www.ebay.it/itm/1984-Speciale-I-Grandi-del-Fumetto-Mondiale-RICHARD-CORBEN...m1851

Cliff_Steele

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Gennaio 2019, 13:33:09
Ragazzi sto aspettando da più di un anno il secondo volume di Jeff Hawke, sparito dai radar. Che me ne faccio di edizioni eccezionali se non le completano?
Un annuncio della 001 è come un non annuncio. Stile NPE.

l'annuncite è una delle piaghe dell'editoria  :lol: però mi sembra una forzatura temere sull'esito di una collana dedicata a Corben in base alle sorti di JH;
le case editrici aldilà degli annunci e dei programmi, poi devono fare i conti con le vendite per la prosecuzione delle pubblicazioni e per la frequenza delle stesse; non ho dati a riguardo, però nella mia fumetteria di fiducia ne hanno ordinato una copia, poi non ritirata, ed è ancora lì sullo scaffale nonostante sia prezzato col 10% di sconto; è un grandissimo fumetto, però indubbiamente, vuoi per lo stile, vuoi per il formato degli episodi in strisce giornaliere è un prodotto abbastanza di nicchia; Corben è indubbiamente più spettacolare come disegni, più attuale come storytelling e gode di in seguito maggiore come artista; non per niente diversi lavori degli anni 2000 Aliens, Banner, Cage, Punisher, Starr, L'antro dell'orrore sono andati esauriti e sono stati ristampati, alcune anche più volte; se partono con Rich secondo me non si inchiodano come JH

Citazione di: Texhnolyze il 26 Gennaio 2019, 23:52:33
Ragemoor com'è?

prendilo, non te ne pentirai  :up:

Dean McCoppin

Ottimo l'annuncio della 001 :ahsisi:
Per Aspera Ad Astra


Cliff_Steele

Citazione di: Solomon il 26 Gennaio 2019, 13:28:02
Spero partano dalle opere meno accessibili, come Den e i vari raccontini della Warren sparsi in Italia su millemila riviste diverse. Bloodstar o le cose con Strnad (che pure è lo sceneggiatore migliore con cui Corben abbia lavorato) si recuperano con gran facilità nell'usato e a prezzi quasi ridicoli, e le edizioni della Nuova Frontiera sono tutt'oggi validissime e ben stampate (sicuramente meglio anche del restauro più fedele e accurato, visto che l'editore partiva dai veri impianti di stampa, all'epoca ancora disponibili).

facile che partano con la traduzione dei due recenti volumi francesi che raccolgono i lavori fatti per la Warren



ma io spero che stampino anche il catalogo di illustrazioni della fiera di Angouleme, andato esaurito in 24 ore  :ph34r:

Solomon

#29
L'hanno tirato in 1500 copie, criminali :tsk:
Cazzo, 1500 copie le stampa la NPE da noi :lolle: Per il catalogo di un artista di fama internazionale, venduto a una delle più importanti convention del mondo, potevano anche sforzarsi un minimo di più, non penso che gli sarebbero rimasti comunque degli invenduti.

Ogni anno la stessa storia. Anche nel 2018 pubblicarono un bellissimo catalogo di Hermann, pure quello andato esaurito alla velocità della luce :cry: