News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Revival - di Tim Seeley & Mike Norton

Aperto da Nightmist, 26 Aprile 2014, 12:42:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nightmist

Leggendo in inglese il finale lo lessi eoni fa, ricordo ci fosse qualcosa che non mi tornava, ma in generale non posso che confermare il parere positivo sulla serie. Spero prima o poi di avere il tempo per rileggere tutto senza interruzioni.

Occhi nella Notte

Citazione di: Nightmist il 06 Maggio 2019, 17:06:34
Leggendo in inglese il finale lo lessi eoni fa, ricordo ci fosse qualcosa che non mi tornava, ma in generale non posso che confermare il parere positivo sulla serie. Spero prima o poi di avere il tempo per rileggere tutto senza interruzioni.

Cosa non ti tornava?

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

DrHouse92

Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Maggio 2019, 16:05:01
E così è finita anche questa serie.
Una serie molto suggestiva con una trama molto complessa in virtù delle molte tematiche e della miriade di personaggi coinvolti, una cittadina intera in pratica. Questa è una serie che andrebbe riletta in blocco per apprezzare meglio le dinamiche tra i vari personaggi. Il finale comunque è stato molto bello, ad un certo punto apocalittico, poi mistico, ed infine intimo con quell'ultima tavola con cui Lester stava cercando di spiegare il mistero sulla fine della vita.
Nel complesso la serie mi è piaciuta, fermo restando che ogni volta che riprendevo la lettura di un volume era come fare un salto nel buio tanto era difficile ricordare gli avvenimenti del numero precedente. Una lettura così stratificata e complessa mi era successa solo con 100 bullets.
Tra l'altro è anche uno dei pochi casi, assieme alla suddetta serie, dove il disegnatore rimane lo stesso per tutta la sua durata.
Norton ha fatto un ottimo lavoro nell'arco di questi otto volumi, mantenendo uno stile uniforme e pulito.
Se volete leggere una serie un po' diversa dal solito, consiglio di provare almeno il primo volume, premesso che la pazienza è la virtù dei forti e i misteri verranno svelati proprio all'ultimo.

Voto: 8
Tra questo è Nailbiter quale consigli?



Mordecai Wayne

Citazione di: DrHouse92 il 24 Settembre 2021, 12:56:14
Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Maggio 2019, 16:05:01
E così è finita anche questa serie.
Una serie molto suggestiva con una trama molto complessa in virtù delle molte tematiche e della miriade di personaggi coinvolti, una cittadina intera in pratica. Questa è una serie che andrebbe riletta in blocco per apprezzare meglio le dinamiche tra i vari personaggi. Il finale comunque è stato molto bello, ad un certo punto apocalittico, poi mistico, ed infine intimo con quell'ultima tavola con cui Lester stava cercando di spiegare il mistero sulla fine della vita.
Nel complesso la serie mi è piaciuta, fermo restando che ogni volta che riprendevo la lettura di un volume era come fare un salto nel buio tanto era difficile ricordare gli avvenimenti del numero precedente. Una lettura così stratificata e complessa mi era successa solo con 100 bullets.
Tra l'altro è anche uno dei pochi casi, assieme alla suddetta serie, dove il disegnatore rimane lo stesso per tutta la sua durata.
Norton ha fatto un ottimo lavoro nell'arco di questi otto volumi, mantenendo uno stile uniforme e pulito.
Se volete leggere una serie un po' diversa dal solito, consiglio di provare almeno il primo volume, premesso che la pazienza è la virtù dei forti e i misteri verranno svelati proprio all'ultimo.

Voto: 8
Tra questo è Nailbiter quale consigli?
Sono serie diverse ma direi questa se hai voglia e tempo di prestarci la dovuta attenzione.
Se invece cerchi una lettura più disimpegnata vai su Nailbiter tenendo presente che ha un finale un po' alla cavolo di cane.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Fuller

Citazione di: DrHouse92 il 24 Settembre 2021, 12:56:14
Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Maggio 2019, 16:05:01
E così è finita anche questa serie.
Una serie molto suggestiva con una trama molto complessa in virtù delle molte tematiche e della miriade di personaggi coinvolti, una cittadina intera in pratica. Questa è una serie che andrebbe riletta in blocco per apprezzare meglio le dinamiche tra i vari personaggi. Il finale comunque è stato molto bello, ad un certo punto apocalittico, poi mistico, ed infine intimo con quell'ultima tavola con cui Lester stava cercando di spiegare il mistero sulla fine della vita.
Nel complesso la serie mi è piaciuta, fermo restando che ogni volta che riprendevo la lettura di un volume era come fare un salto nel buio tanto era difficile ricordare gli avvenimenti del numero precedente. Una lettura così stratificata e complessa mi era successa solo con 100 bullets.
Tra l'altro è anche uno dei pochi casi, assieme alla suddetta serie, dove il disegnatore rimane lo stesso per tutta la sua durata.
Norton ha fatto un ottimo lavoro nell'arco di questi otto volumi, mantenendo uno stile uniforme e pulito.
Se volete leggere una serie un po' diversa dal solito, consiglio di provare almeno il primo volume, premesso che la pazienza è la virtù dei forti e i misteri verranno svelati proprio all'ultimo.

Voto: 8
Tra questo è Nailbiter quale consigli?

Carine ma passabilissime entrambe


DrHouse92

Grazie raga, passo :asd:
Provo Birthright e Oblivion song.



The Will

Se a qualcuno interessa vendo la serie completa in perfette condizioni

Inviato dal mio SM-G770F utilizzando Tapatalk


Fuller

Citazione di: DrHouse92 il 26 Settembre 2021, 02:44:15
Grazie raga, passo :asd:
Provo Birthright e Oblivion song.

Mi ispirano entrambi molto di piu (ho letto Revival e Nailbiter)
Non capisco perche non fanno una deluxe di Birthright