News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Revival - di Tim Seeley & Mike Norton

Aperto da Nightmist, 26 Aprile 2014, 12:42:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DrHouse92

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Aprile 2017, 19:20:15
Si migliora. Soprattutto il quarto l'ha trovato davvero ottimo in quanto la trama orizzontale inizia a prendere corpo.
Infatti attendo con interesse il quinto che dovrebbe uscire settimana prossima.
A quanto pare è stato posticipato a Giugno.



Mordecai Wayne

Citazione di: DrHouse92 il 15 Aprile 2017, 19:32:02
Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Aprile 2017, 19:20:15
Si migliora. Soprattutto il quarto l'ha trovato davvero ottimo in quanto la trama orizzontale inizia a prendere corpo.
Infatti attendo con interesse il quinto che dovrebbe uscire settimana prossima.
A quanto pare è stato posticipato a Giugno.
Ancora? Vabbè grazie per l'informazione.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Nightmist

Citazione di: The Will il 15 Aprile 2017, 18:14:52
Ma la leggo solo io questa serie? Ho finito il secondo volume dopo una rilettura del primo e secondo me è davvero bella. Sembra quasi ispirata a un libro di King. Un po' di paranormale, misteri, parecchi personaggi. Sono davvero soddisfatto

la leggo anche io ma in originale, quindi sono avanti rispetto a voi, tra l'altro dovrei fare una rilettura prima dell'uscita dell'ultimo HC  :ahsisi:

Bread v Pak

#198
Su wikipedia non si capisce bene, è finito?
A leggere sembra che il #47 sia l'ultimo.

EDIT: sulla pagina della Image è confermato che il 47 è l'ultimo
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

The Will

È normale che la Saldapress continui a rimandare l'uscita del quinto volume? Adesso è prevista per fine luglio...

Logan_Legacy



REVIVAL VOL.5: In Acque Oscure

di Tim Seeley, Mike Norton
16,8x25,6, B+al, 128 pp., col.
€ 14,90

Dana Cypress è tornata dalla sua missione a New York e la situazione è sempre più complicata. Anche la vita di Emme lo è: aspetta un figlio, non ha idea di come potrà cavarsela e ha deciso di andare alla ricerca del padre attualmente scomparso. Dana, intanto, viene coinvolta in una pericolosa cospirazione che ha l'obiettivo di contenere il numero dei risorti e che è destinata a concludersi tra le fiamme.

La serie rivisita il canone horror, scegliendo una chiave e tonalità vicine ai migliori esempi della narrazione contemporanea, da Les Revenants e Fargo, sino a The Leftlovers, Under the Dome e, andando più indietro nel tempo, Twin Peaks. È un noir rurale carico di tensione, che negli USA ha ottenuto un grande successo di critica e di pubblico, e che Jeff Lemire – autore di Animal Man e Sweeth Tooth – ha definito semplicemente "un grande fumetto".
 


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Logan_Legacy

Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Agosto 2017, 19:14:31
Esce? Evviva!
Si in realtà mi pare sia uscito già settimana scorsa. Comunque la saldapress ha confermato l'uscita quindi è disponibile.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Mordecai Wayne

Letto il quinto volume.
La storia procede anche se i misteri che ci accompagnano sin dal primo volume vengono ancora custoditi gelosamente dall'autore.
In questo numero assistiamo comunque alla conclusione della trama con protagonista Edmund Holt mentre Emma continua la sua personale ricerca che riserverà non poche sorprese.
Vedremo se nel prossimo volume vi saranno rivelazioni di maggior portata.
La serie di mantiene comunque su buoni livelli anche per quanto riguarda la parte grafica.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


The Will

Finito il quarto volume. Questa serie mi piace davvero molto, e con questo volume torna ad alzare il livello, dopo un terzo volume che non mi aveva convinto. Sono proprio curioso di vedere come prosegue

Logan_Legacy



REVIVAL VOL.6: La lealtà dei figli

di Tim Seeley, Mike Norton
16,8x25,6, B+al, 128 pp., col.
€ 14,90

Da quando i morti sono tornati in vita, riprendendo il loro posto in società, la vita di Wausau – e gli tutti gli USA – è stata sconvolta. Per quando Dana Cypress abbia fatto di tutto per controllare la situazione, ogni nuova tessera rendeva più complicato e pericoloso il mosaico. E ora Dana deve impedire che sua sorella Emme – che si è messa sulle tracce dell'assassino del suo ex-amante – si faccia scoprire, rivelando al mondo che è una risorta. Se qualcuno dovesse accorgersene, la sua sorte sarebbe segnata: verrebbe deportata in un campo di detenzione per quelli come lei.



La serie rivisita il canone horror, scegliendo una chiave e tonalità vicine ai migliori esempi della narrazione contemporanea, da Les Revenants e Fargo, sino a The Leftlovers, Under the Dome e, andando più indietro nel tempo, Twin Peaks. È un noir rurale carico di tensione, che negli USA ha ottenuto un grande successo di critica e di pubblico, e che Jeff Lemire – autore di Animal Mane Sweeth Tooth – ha definito semplicemente "un grande fumetto".
 


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


LucaR

Questa è  una serie che seguo sempre con molto interesse.
Ho il quinto TP tra le cose da leggere a breve.

Ha solo un difetto: a differenza anche di altre serie analoghe lette in TP, quando prendo in mano un nuovo volume di Revival non mi ricordo niente (o quasi!) dei volumi precedenti! Questo non è un buon segno (per Revival, non per me  :lol:)

Mordecai Wayne

È vero. Anche io fatico sempre ad entrare nella storia tra un volume e l'altro.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Bello anche questo sesto volume che approfondisce il rapporto tra Dana e la sorella Martha e tra Dana e il padre, lo sceriffo Cypress. La loro relazione nel tempo si era molto deteriorata a causa della scomparsa della madre e con l'avvento dei Risorti è giunto per loro il momento del confronto.
Serie sempre ben scritta, soprattutto nelle parti relative ai rapporti interpersonali, con una nutrita schiera di comprimari che rende la lettura molto stratificata.
Mancano ancora due TP alla conclusione ma non abbiamo ancora la minima idea sull'origine dei Risorti e sull'identità dell'assassino di Martha Cypress. Spero che la Salda acceleri le uscite in modo di leggerne la conclusione entro la fine di quest'anno.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!