News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ragnarok - di Walter Simonson

Aperto da Azrael, 19 Luglio 2014, 14:18:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nightmist

Citazione di: Ardefede76 il 02 Agosto 2016, 22:51:44
Scusate ma su FB ho visto due cover: saranno due volumi oppure si tratta di una cover alternativa  :hmm:?

Non so se hanno fatto una variant, cmq la serie in america è in corso, di sicuro ci sarà un secondo volume e credo si andrà anche oltre.

Mordecai Wayne

Citazione di: Ardefede76 il 02 Agosto 2016, 22:51:44
Scusate ma su FB ho visto due cover: saranno due volumi oppure si tratta di una cover alternativa  :hmm:?
La cover bianca è la variant per fumetterie:

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


The Buddha

Lo prendo oggi, devo riprendermi dalla delusione di Dwarf :look:
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Mordecai Wayne

Letto il primo volume Cosmo e devo dire di esserne rimasto piacevolmente colpito.
Ero molto dubbioso sul ritorno di Simonson nell'epoca delle leggende norrene, a maggior ragione in questa chiave alla Walking Dead.
Eppure devo dire che questa rivisitazione funziona alla grande e l'autore dimostra di avere ancora una bella prosa per queste storie dal sapore epico.
Certo qui l'atmosfera è ben diversa da quella che avevamo conosciuto nel suo ciclo sul Thor della Marvel però è anche un bene, si evitano così dei paragoni scomodi.
Ora attendo con interesse il secondo volume, di cui però dovremo attenderne l'uscita tra diversi mesi.
Più che discreta l'edizione Cosmo sia nella riproduzione delle tavole che dei colori, eccetto qualche sbavatura qua e là e qualche refuso nel lettering.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

#34
Ho letto l'albo della Cosmo. Dopo un primo capitolo che non mi ha colpito, facendomi anzi temere il peggio, la storia cresce pagina dopo pagina. Peccato che proprio sul più bello il volume finisca, perché alla fine si può dire che sia molto introduttivo. L'idea alla base è affascinante e per ora anche lo svolgimento.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Il secondo numero è in uscita a maggio.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


eddiekrueger



RAGNAROK 2: IL DIO DELLA MORTE

Testi, disegni e copertina: Walter Simonson
Edizione originale: Ragnarok 7-12
Edizione italiana: Editoriale Cosmo, €5,50, colore, 16X21
Collana: Cosmo Serie Nera 26

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Starman

È la conclusione o prosegue?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Mordecai Wayne

Per ora non vi sono altri numeri inediti oltre al #12. Credo che la serie sia conclusa.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Ho letto questo secondo volume. Inizio col dire che non vi è una conclusione. Quindi l'autore tornerà presto o tardi, o almeno si spera, a narrare le vicissitudini di questo Thor risorto dalla tomba e in missione per conto di Odino per vendicare il Ragnarok raccontato nel primo volume.
In questo secondo atto l'attenzione si focalizza nella lotta tra Odinson e l'elfo oscuro, l'assassino Regn, contro Lord Angantyr attuale Re delle ombre. Sarà uno scontro che vedrà i due improbabili alleati convergere le forze contro un male comune che è stato la causa della distruzione di Asgard e della morte di tutti gli Aesir.
Il finale vede poi Thor pronto a compiere una nuova missione, ovvero cercare la dispersa Hela, regina degli inferi. Per questo dicevo che ci sarà un seguito.
Disegni e colorazione sempre di alto livello. Per chi piace il genere è sicuramente una lettura consigliata.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


bombadur

bello bello bellissimo!
chiedo a voi, esperti e dotti lettori: leggendo i due albi, ad un certo punto ho avuto una sensazione di deja-vu, poi mi sono tornati in mente di due omnibus di Simonson del Thor Marvel letti qualche anno fa... a voi non è sembrato che questa nuova odissea di Thor (che non è quello Marvel), in qualche modo sia l'autocitazione dell'autore rispetto alle precedenti avventure Marvel?
Si qui l'innesco e il pretesto sono diversi, l'epica molto più profonda e drammatica (ma anche qui qualche angoletto ironico..) i disegni magnifici... ma quel senso di ripercorrere una strada battuta io l'ho avuto, voi no??

ConanilBarbaro

Visto che si parla del vero Ragnarok, vorrei chiedere una cosa:

La morte di Balder da inizio al Ragnarok, che però dura poco visto che alla fine Balder resuscita, questo può portare alla resurrezione degli altri dei?

eddiekrueger



RAGNAROK - COMPLETE EDITION

Testi, disegni e copertina: Walter Simonson
Edizione originale: Ragnarok 1-12
Edizione italiana: Editoriale Cosmo, € 29,90, colore, 19X26
Collana: Cosmo Comics Deluxe 5

LoBoFyah

bello bello. attendo il seguito sperando di non dover aspettare troppo