News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Rachel Rising - di Terry Moore

Aperto da Murnau, 04 Agosto 2012, 13:58:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Skip James

Sto leggendo l'omnibus sono quasi a metà ma boh non è che mi stia piacendo particolarmente..

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Arkin Torsen

Da tempo tenevo d'occhio questa serie, finalmente ho trovato i primi tre volumi a metà prezzo. Di Moore apprezzo il segno e la velocità che riesce a imprimere alle sue storie. Abilità confermate anche nel primo albo di Rachel Rising, che ho divorato. Sono curioso di vedere come si evolverà la vicenda, per ora mi sono divertendo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Vol. 2
Qualche informazione in più, anzi, direi che qui c'è parecchia carne al fuoco. Il punto è che non si sa ancora se si può credere a ciò che si legge... e questo aspetto del racconto è interessante.
I personaggi sono tutti particolari, magari non sul piano estetico ma certamente su quello della caratterizzazione.
Tutta la storia trasmette inquietudine!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Finale bomba per il terzo volume! Molto bello anche questo, scorrevole e divertente. Si aggiungono alcune sfumature a un disegno generale piuttosto ampio, che però non si espande chissà quanto stavolta. Meglio così, perché c'è già tanta carne al fuoco.
Moore è bravissimo a raccontare con le immagini, ogni vignetta dà qualcosa al lettore.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Lex

Questo me lo dovrei rileggere.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


DrHouse92




Arkin Torsen

Vol. 4
Moore espande ulteriormente la storia, immergendola sempre più nella violenza. I dialoghi restano fluidi, i disegni affascinanti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

kript96

Ciao, letto la serie nel corso delle ultime due settimane circa, che significa un volumetto a seduta visto che è molto difficile smettere di leggere , e comunque in un'oretta massimo si fa leggere.

Questa serie l'ho rimandata per anni, quando mi son deciso a comprare i volumi erano esauriti, hochiesto pure a bao, mi hanno risposto che al momento non ci sono piani per una ristampa e mi conveniva cercare nell'usato , cosa che ho fatto comprandoli da un utente qui sul forum.

Possedendo SiP, Echo e motor girls, avevo idea di cosa aspettarmi e direi che non sono stato sorpreso. Moore ha degli aspetti distintivi, che ho ritrovato anche qua. La storia è come al solito molto incalzante, si farebbe leggere tutta d'un fiato senza mai annoiare.  Detto questo non è neanche qualcosa di incredibilmente speciale, è quel tipo di serie "familiare" a cui torni con piacere per i personaggi, i disegni, per come ti cattura, è un bel tipo di intrattenimento. I due "finali" sembrano un po' affrettati, ma è una cosa che avevo notato pure in echo. Non sono un disastro ma semplicemente ti lasciano un po' di desiderio di un climax migliore, più epico. Probabilmente è dovuto all'incertezza dell'autoproduzione. Probabilmente anche all'amore che ha per i suoi pg che non vuole mai lasciare veramente, è come se lui fosse il primo fan dei suoi fumetti e a volte i fan vogliono che i loro preferiti non arrivino mai ad una fine per quanto sia "giusto", e anzi aiuta a dare più significato al tutto. Però non mi dispiace proprio perché è una cosa abbastanza unica per me.
I disegni come al solito li trovo molto belli, i suoi pg hanno sempre una grande somiglianza e bisogna stare attenti ad alcuni dettagli per distinguerli spesso, in questa serie un po' più facile per via delle cicatrici/occhi rossi ecc. I personaggi al solito simpatici, forse un po' troppe battute che li rendono un po' meno naturali (questo sempre notato nelle sue opere, che appunto hanno quel gusto di film/serie americans).

Detto questo, ne è valsa la pena? secondo me sì, una serie divertente e godibile che per natura tra qualche anno potrò rileggere facilmente, quando avrò voglia di qualcosa di leggero e incalzante. La consiglio? sì se appunto volete qualcosa di questo tipo senza aspettative di trovare un capolavoro, ma semplicemente di trovare qualcosa di non impegnativo e che scorre bene.

Per me a questo punto una classifica , e una specie di paragone ad altri media che mi piace fare,sarebbe:

1.SiP perché è come una serie/sitcom con mille stagioni in cui è impossibile non affezionarti ai personaggi (però deve piacere lo slice of life presente)
2.Rachel Rising ed Echo, La prima è una serie supernatural misteriosa in cui ci si intrattiene scoprendo man mano le varie possibilità, il secondo è un blockbuster d'azione/scifi frenetico.
3. Motor girls, un piccolo corto di cui però  non posso fare Spoiler, che onestamente dovrò rileggere perché
mi lascio un po' deluso per la cortezza, però sempre carino.

Tutte opere che condividono la stessa capacità di farti leggere senza stancarti ma neanche impegnarti particolarmente, e ce n'è per tutti i gusti, ed è questo che mi piace di Moore e di avere i suoi volumi pronti da rileggere in un futuro.

Rimane un mistero come ancora non si siano realizzate serie/film sulle sue opere, io sono certissimo che avrebbero un sacco di popolarità con il grande pubblico, vi immaginate una serie netflix di rachel rising? boh.

Webster

Bel commento su opera e autore, ogni tanto è bello poter leggere qualcosa che non sia un "nel numero appena letto succede xyz" (detto senza polemiche)  :D
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Arkin Torsen

Ho letto il quinto volume. Ci sono alcune battute che mi hanno fatto ridere e altre sorridere. Adoro la scrittura di Moore. Come sempre, apprezzo anche i suoi disegni.
Zoe è un personaggio sfaccettato e interessante, inoltre Rachel insieme a lei viene valorizzata ulteriormente.
Sono curioso di vedere come si evolverà la sua ricerca!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Ho letto il vol. 6. Terry Moore continua a elaborare la trama, ma si comincia a capire che ci siamo quasi. Dio, Lilith, Rachel, Eva... mi piace il modo in cui l'autore gioca con gli elementi biblici e li rielabora per la sua storia. È un costante meccanismo di alleanze, ricalcolo, ostilità e ripartenze. Bello!
Disegni sempre piacevoli, ottima atmosfera, bei personaggi, nonostante le ragazze spesso si somiglino.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Ho letto il vol. 7 e ho finito questo fumetto! Mi è piaciuto molto il finale dell'arco narrativo di Rachel, il più lungo e forse il più importante, data la centralità del personaggio intuibile già dal titolo. Per quanto riguarda il finale della trama "grossa"... devo ammettere che pagina dopo pagina, avvicinandomi alla conclusione, pensavo che mancava davvero poco e mi chiedevo come sarebbe andata in così poco spazio rimanente. In effetti succede tutto molto velocemente, se penso a quanto tempo narrativo è servito per arrivare al punto. Però non è stato un finale insoddisfacente. Veloce, sì, ma non brutto.
Forse il meglio è arrivato subito dopo e sicuramente prima.
Nella totalità la serie mi è piaciuta, sono contento del recupero. Il disegno di Terry Moore resta per me affascinante e la sua scrittura, i suoi dialoghi mi prendono sempre.
Sono passati anni dalla lettura di Echo e di Motor Girl, perciò non mi azzardo a mettere i fumetti in ordine di gradimento. Anche perché ci sono delle differenze. MG è più breve di RR e di Echo. Echo è più coeso di RR, ma RR forse parte da un piano più ambizioso. Insomma, boh. Mi sono divertito con tutte e tre le opere. Ho recuperato anche SiP e spero di divertirmi altrettanto quando lo leggerò. 
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Rain

SiP è letteralmente il suo cuore...  :wub:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/