News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Queen and Country - di Greg Rucka

Aperto da Selina Kyle, 05 Aprile 2010, 17:10:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Texhnolyze

Riesumo questo topic perché ho da poco acquistato la definitive a prezzo stracciato e sono quasi all'oscuro della serie. Non mi è ancora stata inviata, ciò che mi ha spinto è stato il prezzo, ma ora vorrei capire se vale veramente e se possa piacermi.
Chi l'ha letta tutta, come l'ha trovata? A quale fumetto può essere associata?
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Drake Ramoray

ma  :asd: tanto ormai l'hai comprata , semmai leggila tu e poi torna qui a commentarla che son curioso anche io  :D

Texhnolyze

Potevo cambiarla con qualcos'altro, ma ora mi sa che è tardi xD
La inizierò a leggere almeno tra un mese però.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Texhnolyze

Eccomi, finita di leggere. Serie interessante, forse anche diversa dal solito ma non sono proprio uno che legge le spy stories. Il punto forte è il realismo, più o meno marcato, e la poca azione. Rucka si concentra più sull'intreccio e sullo stato emotivo dei personaggi che sull'azione, che comunque non manca, quindi emergono gli intrighi e gli sbandamenti. Probabilmente chi ama questo tipo di storie ci va a nozze, ma io che non ho spazio in casa mi vedo costretto a metterlo in vendita. L'avevo acquistato a prezzo stracciato e lo rivendo come tale, quindi se qualcuno è interessato ...
Ah, è la definitive edition e quindi è in inglese.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Drake Ramoray


Texhnolyze

Credo di averti risposto, ma non ne sono sicuro, non so come controllare il messaggio inviato.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Solomon

I messaggi inviati vengono salvati nella cartella "messaggi inviati" solo se prima di inviarli spunti la casella "salva una copia nella cartella messaggi inviati".

Texhnolyze

Ah, ecco. Grazie, non ci avevo fatto caso.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Drake Ramoray

dopo solo un annetto dall'acquisto mi son messo a leggere l'opera

la storia pare interessante, i disegni mi han colpito bene ora : stupende le copertine invece

Wip

Ho due domande

1) In italiano si trovano solo i 3 volumi della Magic Press? Non è stato più stampato nulla di queste storie?

2) Prendendo solo i 3 volumi Magic Press c'è comunque una parvenza di conclusione, oppure mi ritroverei con una storia monca?

Grazie

Wip

Citazione di: Wip il 29 Novembre 2019, 00:34:55
Ho due domande

1) In italiano si trovano solo i 3 volumi della Magic Press? Non è stato più stampato nulla di queste storie?

2) Prendendo solo i 3 volumi Magic Press c'è comunque una parvenza di conclusione, oppure mi ritroverei con una storia monca?

Grazie

Avendo trovato tutti e 3 i numeri a 1,50 euro (in totale  :look:) intanto li ho presi. Considerando quanto li ho pagati se anche dovessi restare con una storia "aperta" fa niente

Drake Ramoray

sto proseguendo la lettura, sono  arrivato alla prima storia del 
secondo volume, un intrigo in Francia a sto giro

mi piacciono molto anche i disegni di Jason Shawn Alexander mentre guardando avanti  non mi piacciono per niente quelli dei due arc successivi dannazione  :look:

Drake Ramoray

#27
alla fine si passa sopra anche agli stili di disegno che a prima vista non piacciono
la trama mi ha tenuto alti curiosità e interesse
confermate le premesse di una storia più di intrighi-organizzazione-strategie che di azione vera e proprio (per quanto non manchi anche questa)

mi chiedo come si collochino i romanzi, se in mezzo ai vari cicli o prima dopo, comunque in futuro senza ansia vedrò di recuperarli in qualche modo

non male neanche le storie dell'ultimo volume, soprattutto le prime due con crocker e wallace, ambientate prima della serie principale con i due in fasi precedenti della loro carriera nei servizi segreti