News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Providence - di Alan Moore e Jacen Burrows

Aperto da Azrael, 14 Novembre 2015, 09:26:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tankorr

Io ho letto parte del "Mammut" con tutto Lovecraft (versione Kindle a 4.99!!)

Utili a Providence sono il ciclo di Chtulhu nella sua interezza, la saga di Randolph Carter, e alcuni racconti singoli come Herbert West, rianimatore, il modello di Pickman (da leggere prima di Randolph Carter), Aria Fredda e Il Vecchio Terribile.

Io ho letto questi. Il ciclo di Chtulhu in se lo avevo letto anni fa, prima di Providence, poi ho riletto una seconda volta la saga di Moore integrando i racconti in + che ho scritto sopra: così la visione di insieme ne ha giovato enormemente

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Occhi nella Notte

Citazione di: Tankorr il 20 Marzo 2018, 14:15:15
Io ho letto parte del "Mammut" con tutto Lovecraft (versione Kindle a 4.99!!)

Utili a Providence sono il ciclo di Chtulhu nella sua interezza, la saga di Randolph Carter, e alcuni racconti singoli come Herbert West, rianimatore, il modello di Pickman (da leggere prima di Randolph Carter), Aria Fredda e Il Vecchio Terribile.

Io ho letto questi. Il ciclo di Chtulhu in se lo avevo letto anni fa, prima di Providence, poi ho riletto una seconda volta la saga di Moore integrando i racconti in + che ho scritto sopra: così la visione di insieme ne ha giovato enormemente

Seguo volentieri le tue indicazioni, grazie

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

ste89master

Letto tutto, é un vero gioiello, un'opera (nel vero senso della parola, qua si va oltre al mero fumetto) monumentale, che richiede una nutrita conoscenza dei racconti di Lovecraft per essere assimilato al meglio, sicuramente un lavoro complesso, con molte chiavi di lettura, da analizzare e rileggere per costruirsi (e decostruire) il quadro d'insieme. Il Quadro d'insieme, ripeto fondamentale, è la conoscenza delle opere Lovecraftiane, la lettura del fumetto "Necronomicon" (sempre di Moore) e tutti e 12 i capitoli di "Providence", se volete complicarvi la vita potete leggere queste 3 cose nell'ordine che preferite XD

Infine è un grande omaggio alla figura stessa di H.P.L.

Capolavoro (dai dai che voglio l'Absolute con il Necro pure, susu)

Slask

Ho letto dell'imminente cofanetto di Panini, che conterrà Providence 1-3, Neonomicon, e l'artbook.
Ma visto il prezzo mi chiedevo..  non è che quasi quasi risparmierei a prenderli singolarmente (cofanetto separato compreso)? O c'è qualche volume fuori catalogo?
Sul sito Panini dà il primo di Providence alla terza ristampa, ma non vedo ristampe recenti degli altri due.

Murnau

Su Amazon trovi il primo e il terzo, ma niente per il secondo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

Alla fine ho rimediato a 50 € un lotto con tutti e tre + Neonomicon  ^_^
Al massimo se mi gira prendo il cofanetto vuoto con l'artbook.

Azrael


Dreadful Beauty – L'Arte di Providence
Panini Comics 100% HD


Autori: Alan Moore, Jacen Burrows
17x26, C., 176 pp., col.|19€
Contiene: Dreadful Beauty — The Art of Providence TPB
PANINI COMICS

Abbiamo letto il fumetto, ne abbiamo apprezzato la storia... e ora possiamo restare a bocca aperta di fronte all'arte di Jacen Burrows per Providence! Il volume contiene tutti i luoghi, i mostri, i protagonisti e gli schizzi preparatori disegnati per Neonomicon, Il cortile e Providence. Introduzione di Alan Moore.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Tankorr


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

superxeno

Scusatemi, perchè il cofanetto costa di più che comprarmi i volumi singoli?  :look:
Sometimes I feel so deserted

skycaptain

Citazione di: superxeno il 12 Settembre 2020, 10:20:52
Scusatemi, perchè il cofanetto costa di più che comprarmi i volumi singoli?  :look:

perché c'è il cofanetto

superxeno

Citazione di: skycaptain il 12 Settembre 2020, 10:29:15
Citazione di: superxeno il 12 Settembre 2020, 10:20:52
Scusatemi, perchè il cofanetto costa di più che comprarmi i volumi singoli?  :look:

perché c'è il cofanetto

Ma possibile che si fanno pagare solo il cofanetto 30€?
Non c'è scritto cosa contiene, Providence 1-3 e Neonomicon? E sarebbe tutto?
Sometimes I feel so deserted

skycaptain

Citazione di: superxeno il 12 Settembre 2020, 10:33:02
Citazione di: skycaptain il 12 Settembre 2020, 10:29:15
Citazione di: superxeno il 12 Settembre 2020, 10:20:52
Scusatemi, perchè il cofanetto costa di più che comprarmi i volumi singoli?  :look:

perché c'è il cofanetto

Ma possibile che si fanno pagare solo il cofanetto 30€?
Non c'è scritto cosa contiene, Providence 1-3 e Neonomicon? E sarebbe tutto?

Hai ragione, c'è qualcosa di strano... il sovrapprezzo per il cofanetto dovrebbe essere 10€, non 30€
Probabilmente è sbagliato il prezzo, perché Neonomicon non dovrebbe esserci

Mordecai Wayne

Citazione di: superxeno il 12 Settembre 2020, 10:33:02
Citazione di: skycaptain il 12 Settembre 2020, 10:29:15
Citazione di: superxeno il 12 Settembre 2020, 10:20:52
Scusatemi, perchè il cofanetto costa di più che comprarmi i volumi singoli?  :look:

perché c'è il cofanetto

Ma possibile che si fanno pagare solo il cofanetto 30€?
Non c'è scritto cosa contiene, Providence 1-3 e Neonomicon? E sarebbe tutto?
C'è anche questo volume sull'arte di Providence.
Credo che sia disponibile anche il cofanetto con il solo volume sull'arte per chi ha già i volumi singoli.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Chocozell

Citazione di: superxeno il 12 Settembre 2020, 10:33:02
Citazione di: skycaptain il 12 Settembre 2020, 10:29:15
Citazione di: superxeno il 12 Settembre 2020, 10:20:52
Scusatemi, perchè il cofanetto costa di più che comprarmi i volumi singoli?  :look:

perché c'è il cofanetto

Ma possibile che si fanno pagare solo il cofanetto 30€?
Non c'è scritto cosa contiene, Providence 1-3 e Neonomicon? E sarebbe tutto?

Io sul sito Panini vedo Nenomicon, Providence 1-3 e Artbook. Contando che Nenomicon+Providence sono 72€ circa, direi che potrebbe starci, come cifra: https://comics.panini.it/store/pub_ita_it/mprov001isbnc-it-providence-panini-comics-100-hd-providence-cofanetto.html
Firma.png


Lex

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Settembre 2020, 10:43:01
Citazione di: superxeno il 12 Settembre 2020, 10:33:02
Citazione di: skycaptain il 12 Settembre 2020, 10:29:15
Citazione di: superxeno il 12 Settembre 2020, 10:20:52
Scusatemi, perchè il cofanetto costa di più che comprarmi i volumi singoli?  :look:

perché c'è il cofanetto

Ma possibile che si fanno pagare solo il cofanetto 30€?
Non c'è scritto cosa contiene, Providence 1-3 e Neonomicon? E sarebbe tutto?
C'è anche questo volume sull'arte di Providence.
Credo che sia disponibile anche il cofanetto con il solo volume sull'arte per chi ha già i volumi singoli.
Esatto

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe