News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Providence - di Alan Moore e Jacen Burrows

Aperto da Azrael, 14 Novembre 2015, 09:26:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

John Constantine

Provalo senza se e senza ma, tra le letture più appaganti degli ultimi anni.

Mordecai Wayne

Citazione di: John Constantine il 26 Settembre 2017, 18:13:01
Provalo senza se e senza ma, tra le letture più appaganti degli ultimi anni.
Ho letto solo il primo volume ma non posso che quotare.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lex

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Settembre 2017, 18:34:46
Citazione di: John Constantine il 26 Settembre 2017, 18:13:01
Provalo senza se e senza ma, tra le letture più appaganti degli ultimi anni.
Ho letto solo il primo volume ma non posso che quotare.
Io ho riletto neonomicon e poi ho fatto la maratona di Providence e sono una lettura goduriosa e raffinata.
È un'opera da avere

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Solomon

#124
Grazie per i pareri, ci penserò su domani, se riesco a ripassare da quel rivenditore. Anche perché metà prezzo è comunque un bell'affare.

Certo che i disegni sono proprio mediocri, e non invogliano alla lettura.
Non riesco credere che il signor Alan Moore, forse il più famoso sceneggiatore del panorama anglosassone, non sia riuscito a trovare artisti più dotati di questo Burrows.

Citazione di: eddiekrueger il 26 Settembre 2017, 16:29:26opinioni negative su Providence? Dove? :cry:
Internet ne è pieno.
Naturalmente non mi riferisco alle recensioni di cosiddetti critici & giornalisti, ma di semplici lettori.

Bread v Pak

Presente per le opinioni negative su Providence  :sisi:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Tankorr

Ho da una settimana completato la seconda lettura, quella riveduta e corretta con la lettura anche di altri racconti di Lovecraft extra Ciclo di Chthulu.




....e niente, CAPOLAVORO.


Probabilmente la miglior opera da me letta di Moore!!


Una delle cose che non avevo capito alla prima lettura è che


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Insomma un trip assurdo e magnifico!


Ma oltre a questo, i piani di lettura di quest'opera sono straordinari: più ci penso e più ne saltano fuori.


Il capolavoro di Moore quindi?


Per me si.


Purtroppo o per fortuna, per essere apprezzata appieno, a differenza di altre opere del Maestro, ha bisogno di una buona conoscenza del corpus narrativo di Lovecraft, e senza di questo rimane una grande storia ma perde tutto il lato metanarrativo e di intreccio pensato dall'autore

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Mordecai Wayne



PROVIDENCE 3
Panini Comics 100% HD
1ª ristampa


Fumetteria e online
Autori: Alan Moore (S), Jacen Burrows (D)
17x26, C., 168 pp., col.|19€
Contiene: Providence #9/12
PANINI COMICS

Il giornalista Robert Black si era imbarcato in un'avventura alla ricerca dell'America "sotterranea" senza sapere che, infine, avrebbe dato corpo a orrori troppo reali che minacciano la nostra esistenza. Alan Moore rivisita l'universo del grande H.P. Lovecraft in quello che è stato definito "il Watchmen dell'horror".
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ste89master

Resisto, aspetterò anni per un'Absolute o un volumone con tutta la Run (intanto un mio amico mi ha prestato i volumi panini)

jako896

Ho capito che prima di affrotare providence, per giovarne al massimo, si rende necessaria un'immersione nell'universo Lovercraftiano, che opere / edizioni consigliereste dalle quali partire per un novellino che vuole costruirsi delle solide basi? Necronomicon + Cthulhu I racconti del mito potrebbero essere un punto di inizio?
Grazie come sempre  :kneel:

Tannhäuser

Citazione di: jako896 il 20 Marzo 2018, 10:09:50
Ho capito che prima di affrotare providence, per giovarne al massimo, si rende necessaria un'immersione nell'universo Lovercraftiano, che opere / edizioni consigliereste dalle quali partire per un novellino che vuole costruirsi delle solide basi? Necronomicon + Cthulhu I racconti del mito potrebbero essere un punto di inizio?
Grazie come sempre  :kneel:
Trova un libro con tutti i racconti, tutti tutti è impossibile, quello che ci si avvicina maggiormente. Anche edizioni vecchie e usato...

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk


Solomon

Come impossibile? L'edizione della Newton raccoglie tutti i racconti e tutti i romanzi di Lovecraft, oltre a una nutrita galleria di saggi e scritti.

Tannhäuser

Citazione di: Solomon il 20 Marzo 2018, 12:17:36
Come impossibile? L'edizione della Newton raccoglie tutti i racconti e tutti i romanzi di Lovecraft, oltre a una nutrita galleria di saggi e scritti.
Allora quello.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk


Solomon

Comunque penso che Jako volesse una lista, una selezione dei racconti propedeutici a Providence, visto che Lovecraft ha scritto una montagna di roba, non tutta meritevole o "utile" per lo scopo che lui si è prefissato.

jako896

Citazione di: Solomon il 20 Marzo 2018, 12:42:57
Comunque penso che Jako volesse una lista, una selezione dei racconti propedeutici a Providence, visto che Lovecraft ha scritto una montagna di roba, non tutta meritevole o "utile" per lo scopo che lui si è prefissato.

Esattamente, spulciando in libreria ho visto un tomo edito mondadori che contiene :
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voglio avere delle belle basi per godermi providence ma non vorrei dover leggere tutto quello che è stato scritto da Lovercraft, mi chiedevo se ci fosse qualche diciamo, passaggio obbligato, grazie  ^_^