News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Prophet - di Brandon Graham e Simon Roy

Aperto da The Buddha, 08 Maggio 2013, 15:44:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zanzathedog

Prophet è uno dei migliori fumetti di fantascienza che abbia mai letto. Mamma mia, che meraviglia.
Brandon Graham è stato una rivelazione, mai sentito nominare, ha una padronanza incredibile del medium ed è riuscito a creare un immaginario vastissimo, intrigante, vitale e pieno zeppo di spunti.
Sfruttando una narrazione asciutta, praticamente priva di dialoghi ma con alcune didascalie piuttosto emotivamente distaccate, gli autori trascinano il lettore in un universo mai visitato prima, che con lo scorrere degli episodi, si dimostrerà coerente e con una storia da scoprire pian piano.

Ogni episodio è una meraviglia da sfogliare: la lettura risulta imprevedibile e ideata con intelligenza, come un puzzle di cui si hanno solo pochi pezzi da mettere insieme (per ora).
Sono rimasto veramente colpito, leggendo le preview non mi aspettavo qualcosa di così bello, originale e ben costruito.
Forse la novità americana che mi è piaciuta di più in assoluto negli ultimi 3 anni.

Solo un adolescente risentito confonde il realismo col pessimismo


Mordecai Wayne

Il secondo volume uscirà a luglio/agosto.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Citazione di: Det Com il 12 Giugno 2014, 20:01:03
Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Giugno 2014, 19:56:16
Il secondo volume uscirà a luglio/agosto.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Perfetto.
Allora, visto che il terzo volume non uscirà sicuramente presto, faccio decantare un po' il secondo sullo scaffale e appena ho un attimo di tregua collezionistica lo acquisto.
Questo fumetto me lo gusterò di più assaporandolo con la giusta calma e nel giusto mood. Forse l'autunno(/inverno) sarà la stagione giusta  :D
Come il buon vino migliora se gustato al momento giusto :)


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

Ad inizio luglio dovrebbe uscire per la panini XL un'altra opera di brandon graham, KING CITY (volume unico credo),a questo punto, credo da comprare ad occhi chiusi
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

Già in prenotazione!


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Alex_Walker

Raga io ho preso l'uno e lo sto leggendo.. Sono a metà del primo volume.. Mi piace ma non riesco a godermelo a pieno.. Ho come l'impressione che mi manchi qualcosa, non so, non riesco a capire tutto.. Quindi vi chiedo, mi conviene continuarlo? E' una serie che merita? Più avanti spiegano robe che non capisco attualmente e che magari (ipotizzo io ma non so) derivano da storie passate?
Grazie

Alex_Walker

Citazione di: Det Com il 28 Luglio 2014, 13:56:50
Citazione di: Alex_Walker il 28 Luglio 2014, 13:48:48
Raga io ho preso l'uno e lo sto leggendo.. Sono a metà del primo volume.. Mi piace ma non riesco a godermelo a pieno.. Ho come l'impressione che mi manchi qualcosa, non so, non riesco a capire tutto.. Quindi vi chiedo, mi conviene continuarlo? E' una serie che merita? Più avanti spiegano robe che non capisco attualmente e che magari (ipotizzo io ma non so) derivano da storie passate?
Grazie

Tranquillo... più prosegui nel volume e meno si capisce  :sisi: Almeno, per me è stato così.
Non so se qualcuno sul forum lo stia seguendo in originale, credo di no.
Guarda sono andato avanti proprio ora e confermo.. Ci capisco sempre meno.. Poi anche il cambio di disegnatore non aiuta.. Per questo volevo sapere e avere informazioni da qualcuno più esperto.. Perchè l'atmosfera mi piace.. Ma vorrei capirci ahah

aster

io ho letto i primi due volumi. ma poi ho mollato...non è il mio genere. Per carità, un tipo di fantascienza visionario e sognante. ma troppa confusione.
non dico che non possa piacere eh, infatti ci sono uteni davvero entusiasti  ( vedi zanzathedog), ma non è nelle mie corde!

Mordecai Wayne

Spero che la Panini riesca a mantenere la data di settimana prossima per il secondo volume  :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Alex_Walker

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Luglio 2014, 15:07:21
Spero che la Panini riesca a mantenere la data di settimana prossima per il secondo volume  :ahsisi:
E che mi dici sul mio problema scritto poco sopra? Dato che di  solito mi ritrovo abbastanza nei tuoi gusti  ;)

Mordecai Wayne

Citazione di: Alex_Walker il 28 Luglio 2014, 15:12:30
Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Luglio 2014, 15:07:21
Spero che la Panini riesca a mantenere la data di settimana prossima per il secondo volume  :ahsisi:
E che mi dici sul mio problema scritto poco sopra? Dato che di  solito mi ritrovo abbastanza nei tuoi gusti  ;)
Il fatto che tu sia estraniato dalla lettura, almeno all'inizio, è normale visto che non si hanno punti di riferimento di alcun tipo.
È come arrivare in centro Tokyo con un teletrasporto. ^_^
Sul finale vengono date alcune spiegazioni ma mica tutte. Molto lo devi cercare tu tra le righe leggendo e rileggendo.
Magari nel secondo volume verranno approfondite alcune questioni, per questo avevo molto interesse nel leggerlo. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael



PROPHET 2
100% PANINI COMICS


Fumetteria e online
Contiene: Prophet #27/31, Prophet #33
17x26, B., 176 pp., col.|14€
PANINI COMICS

Il vecchio Prophet è finalmente sveglio, e va alla ricerca dei vecchi amici sopravvissuti ai secoli e all'ultima guerra. Affiancato da due fedeli compagni, ha una missione: trovare e rimettere insieme i pezzi di un guerriero cibernetico sparsi per la galassia... il suo ex alleato Diehard!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!