Progetti Futuri Image, Dark Horse e Indipendenti 2.0

Aperto da Azrael, 20 Aprile 2015, 20:05:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Captain America

Interessante la news dei omnibus di Hellboy... Quasi quasi vendo la serie italiana per recuperare gli omnibus (pure perché recuperare BPRD è un'impresa...)

fannullone

Vedo che i fan di Hellboy aumentano  :w00t: mi fa piacere, mi faceva strano che una notizia così dalla lista delle uscite fosse passata inosservata. ^_^
Umberto.

Skip James

Citazione di: Drake Ramoray il 22 Febbraio 2018, 16:33:33
da quali serie image siete rimasti scottati? perché cancellate o in sospeso o chessò
sempre che vi sia successo
mi riferisco a pause in patria ovviamente , non a interruzioni qui in Italia dovute ad editori nostrani

Tra le serie che seguo, o meglio seguivo visto che le ho eliminate quasi tutte,  qualsiasi cosa di Aaron, visto che non esce e se esce con il contagocce. Goddamned nel limbo da più di un anno, Sons of The devil, manca l'ultimo ciclo di storie non si sa niente, Invisible Republic anche ferma da più di un anno, From under Mountains , Manhattan Pojects che mi vengono in mente al momento.
Poi molte altre cose che avrei voluto prendere ma alla fine non ho mai preso tipo old guard di Rucka , Eclipse di Kaplan ,nowhere men e altri

Le pause tra un arco narrativo e l'altro ci stanno per carità, ma quando iniziano ad essere annuali o a tempo indefinito la situazione diventa noiosa. Penso che a nessuno piaccia leggere una storia senza una fine o estremamente allungata per necessità di vendite, ma purtroppo all'image mi sono reso conto che aleggia una sorta di tendenza anarchica nella gestione delle testate. Ognuno fa un pò come cazzo gli pare detto in soldoni.

Motivo per cui non acquisterò mai più spillati di nessun tipo ma neanche tp hc o qualsiasi formato proposto da autori che non conosco (che non reputo affidabili) che non abbiano anticipatamente dichiarato quando e se termineranno l'opera.

Con la Dark horse invece ho seguito 3 serie e mai un problema: Harrow County finisce con il 32 come programmato da Bunn, Mind MGMT terminata e Dept H primo HC l'ho preso lo scorso anno e il 21 giugno esce il quarto e ultimo volume. Così dovrebbero sempre andare le cose.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Nightmist

Il problema è che la image non è un editore tradizionale, la marvel per dirne una, semplicemente cambierebbe gli autori in caso di problemi e andrebbe avanti. La image non può farlo perchè non le compete, non ha diritti ne sui personaggi ne sulle storie, se Hickman o chi per lui ad un certo punto decide di fare altro e lascia una serie nel limbo, loro non ci possono fare nulla. Magari l'autore pagherà una penale, ma la storia non va avanti. E' una questione di correttezza da parte degli autori, alcuni purtroppo hanno il piede in più staffe.

fannullone

Spezzo anch'io una (o quasi) lancia in favore dell'Image. From under Mountains mi dispiace che non prosegua, ma credo che tutto il progetto 8house alla fine si concluderà in tempi brevi. Peccato, a me piacciono moltissimo le idee di Brandon Graham, ma sfortunatamente non trovano grande riscontro nel mercato americano. Island, forse più di 8house, era veramente il massimo per me. La lettura numero uno del mese, pieno zeppo di storie diverse, e chissà quante potevano essere ancora raccolte in quella rivista. Ma alla fine aveva vendite bassissime  :cry:
Oltre ai casi citati, di autori che non proseguono, ci sono anche questi, purtroppo afflitti dalle vendite.
Per chi invece non prosegue i propri progetti, credo che il motivo sia il fatto che l'Image viene spesso considerata la seconda spiaggia, dove si realizzano i progetti personali. Magari si viene, nel frattempo, contattati da Marvel o Dc e a quel punto si deve stare dietro alle scadenze. <_<
Umberto.

Skip James

Secondo me invece è diventato quasi il contrario, l'image non è una seconda spiaggia anzi. Con l'image sei proprietario di quello che crei, se hai una idea buona non lo vai a regalare alla dc/marvel, te la sviluppi con l'image, ti crei il tuo brand e il tuo pacchetto commerciale. Ormai la Dc e la Marvel sono diventate quasi delle palestre per gli autori.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

fannullone

Quello è vero, ma alla fine, per guadagnare più possibile, credo che in tanti tengano i piedi da una parte e dall'altra della linea, con una delle due (Marvel e DC) che però stanno con il fiato sul collo per le scadenze.
Umberto.

Murnau

Citazione di: Skip James il 22 Febbraio 2018, 17:26:11
Citazione di: Drake Ramoray il 22 Febbraio 2018, 16:33:33
da quali serie image siete rimasti scottati? perché cancellate o in sospeso o chessò
sempre che vi sia successo
mi riferisco a pause in patria ovviamente , non a interruzioni qui in Italia dovute ad editori nostrani

Tra le serie che seguo, o meglio seguivo visto che le ho eliminate quasi tutte,  qualsiasi cosa di Aaron, visto che non esce e se esce con il contagocce. Goddamned nel limbo da più di un anno, Sons of The devil, manca l'ultimo ciclo di storie non si sa niente, Invisible Republic anche ferma da più di un anno, From under Mountains , Manhattan Pojects che mi vengono in mente al momento.
Poi molte altre cose che avrei voluto prendere ma alla fine non ho mai preso tipo old guard di Rucka , Eclipse di Kaplan ,nowhere men e altri

Ody-C e Casanova in iato, Velvet e Satellite Sam bruscamente conclusi con il primo arco narrativo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Skip James

Citazione di: Murnau il 23 Febbraio 2018, 10:07:27
Citazione di: Skip James il 22 Febbraio 2018, 17:26:11
Citazione di: Drake Ramoray il 22 Febbraio 2018, 16:33:33
da quali serie image siete rimasti scottati? perché cancellate o in sospeso o chessò
sempre che vi sia successo
mi riferisco a pause in patria ovviamente , non a interruzioni qui in Italia dovute ad editori nostrani

Tra le serie che seguo, o meglio seguivo visto che le ho eliminate quasi tutte,  qualsiasi cosa di Aaron, visto che non esce e se esce con il contagocce. Goddamned nel limbo da più di un anno, Sons of The devil, manca l'ultimo ciclo di storie non si sa niente, Invisible Republic anche ferma da più di un anno, From under Mountains , Manhattan Pojects che mi vengono in mente al momento.
Poi molte altre cose che avrei voluto prendere ma alla fine non ho mai preso tipo old guard di Rucka , Eclipse di Kaplan ,nowhere men e altri

Ody-C e Casanova in iato, Velvet e Satellite Sam bruscamente conclusi con il primo arco narrativo.

uh ma se ti metti a spulciare le testate sul sito Image sai quanta roba salta fuori mai finita. Tipo Un altro che mi è tornato in mente al volo è Five Ghosts...
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

NikoFever

Anche Morning Glories, non esce un numero da Luglio 2016.
E Wytches? In teoria dovrebbe continuare, ma poi nella pratica è fermo da Maggio 2015. :asd:

eddiekrueger

Citazione di: NikoFever il 23 Febbraio 2018, 13:47:11
Anche Morning Glories, non esce un numero da Luglio 2016.
E io che credevo fosse terminata :o

Skip James

Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

NikoFever

Ma sapete che ora mi fate venire il dubbio? La mia memoria mi ha tradito? [emoji38]

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Skip James

Citazione di: NikoFever il 23 Febbraio 2018, 20:40:19
Ma sapete che ora mi fate venire il dubbio? La mia memoria mi ha tradito? [emoji38]

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk



Ho dato una occhiata in giro ed effettivamente non è ancora terminato, la memoria ancora regge  :lol: :lol:
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Drake Ramoray

io avevo capito fosse tipo finita la prima stagione, per dirla alla serie tv