News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Piccoli miracoli - di Will Eisner

Aperto da Mordecai Wayne, 01 Novembre 2011, 16:45:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne



Testi e disegni: Will Eisner
Edizione originale: W.W. Norton & Company, tp, 128pp., b/n, $17,95
http://www.willeisner.com/library/minor-miracles.html
Edizione italiana: Fandango Libri, brossurato, 120 pp., b/n,  €15,00
http://www.fandango.it/scheda.php/it/piccoli-miracoli/599

Ai piedi degli scintillanti grattacieli di Manhattan batte il cuore e sanguina l'anima di New York. Vicoli e caseggiati pulsanti di amore e morte, di gioia e miserie terrene. Di storie. Sono Soggettive e, forse, inaffidabili. Parlano di fortune incredibili. Di coincidenze impossibili. Di grandi e piccoli miracoli.

Fiabe metropolitane di un tempo che fu. Dolci e amare. Piene di meraviglia per la vita e i suoi labirinti. Viste sotto la lente potente della cultura ebraica e del suo senso dell'umorismo.

"Quella dei miracoli non è una causa da difendere. O vi si crede, oppure no. Io vi credo. Nel quartiere dove ho trascorso la mia infanzia essi si verificavano in continuazione. Racconto queste storie per un persistente senso di meraviglia che il tempo e l'età non hanno intaccato. Mi stupisco al racconto della buona e della cattiva sorte degli amici. Mi stupisco della scomparsa e del riapparire di persone che avevo conosciuto e del miracoloso persistere di alleanze impossibili. La meraviglia di tutto ciò resiste in me e questo è già, di per sé, una meraviglia."

Will Eisner è nato il 6 marzo 1917 a Brooklyn, New York, ed è morto il 3 gennaio 2005 per complicazioni a seguito di un intervento cardiaco. È internazionalmente riconosciuto come un gigante nel campo dell'arte sequenziale, termine che lui stesso aveva coniato. Nella sua lunga carriera – dall'alba dei libri a fumetti all'arrivo delle immagini digitali – ha posto le basi per lo sviluppo dell'arte narrativa visuale e per l'evoluzione del linguaggio dei fumetti; tra gli innumerevoli personaggi da lui creati si ricordano Spirit, John Law, Lady Luck, Mr. Mystic, Uncle Sam, Blackhawk, Sheena. Nel suo nome è stato istituito The Eisner Award, uno dei premi più prestigiosi nell'industria dei fumetti; nel 2002 è stato insignito del Lifetime Achievement Award da parte di Art Spiegelman. Il regista Frank Miller  (Sin City e 300) ha recentemente portato sul grande schermo la serie dedicata a Spirit.

"Will Eisner è certamente uno degli autori più importanti di tutti i tempi. Un maestro che ha praticato ogni sentiero del visuale." Famiglia Cristiana

"Il Leonardo della narrazione a fumetti." Civilization

"Eisner è uno dei grandi maestri dell'arte sequenziale. Una figura la cui importanza per il fumetto è pari a quella di Eisenstein nel cinema." Comic Buyer's Guide


Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

Eccone un altro di Eisner che mi manca. :(
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Male, molto male  :nod:
L'ho riletto oggi visto che ho notato che l'hanno ristampato (a breve mi sa che rileggerò gli altri volumi di Eisner).
Volume molto bello che narra di queste strane storie che Eisner ha sentito raccontare nel quartiere dove viveva (Dropsie Avenue).
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


s.mitchell

Questo è da prendere a occhi chiusi per gli Eisner-Fans e dopo aver letto Dropsie Avenue e la Forza Della Vita per i neofiti...


Uploaded with ImageShack.us