News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Pax Romana - di Jonathan Hickman

Aperto da Azrael, 10 Settembre 2012, 13:54:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Akanith Wan

Bello, l'ho acquistato per caso, è stato un piacevole fuori programma, mi manca di leggere la cronologia modificata degli imperi a fine volume, davvero un fumetto atipico ed originale, leggerò la recensione dell'Admin quanto prima. :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Lucifer

Bella recensione, ora sono costretto ad acquistarlo! :lolle:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


mistake89

Buon fumetto. Sicuramente una lettura interessante, ma credo che non siamo sulle stesse corde io e Hickman.
E' scritto bene e disegnato in maniera interessante, ma in certi punti mi sono un po' annoiato e non son riuscito per niente ad entusiasmarmi, per quanto riconosca che ci siano idee brillante e dei dialoghi davvero ben riusciti.
Ho ordinato the nightly news, vediamo con quello come va.  :)
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it


SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr




Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]


TEOS

Leggendo tutte queste critiche positive, ho provato anch'io a prenderlo
Disegni stupendi, mi sono davvero innamorato di Hickman disegnatore, non riuscivo a staccare gli occhi dalle tavole :clap:
Dal punto di vista della storia, da grande appassionato di utopie/distopie (un po' meno di ucronie), mi aspettavo qualcosa in più. Non fraintendetemi, la storia mi ha appassionato (
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
) e non mi hanno per niente dato fastidio le pagine intere di trascrizione di conversazioni, ma mi aspettavo un taglio diverso, forse più incentrato sulla situazione delle persone normali. (e non mi sono riuscito a togliere la spiacevole sensazione di non aver capito tutto)
Comunque, voto più che positivo, un fumetto che merita assolutamente di essere letto


Avevo cinque incubi. Cinque cose che non mi facevano dormire di notte e che mi tormentavano di giorno. Ma tu, Stane... Me ne hai dato un sesto. Mi hai fatto vedere che tipo di uomo devo diventare... le cose che devo fare per evitare che i miei incubi si avverino

"Vincere la paura è l'inizio della saggezza". Fesserie, dico io. Solo gli stupidi e i morti non hanno paura. Speranza e paura sono i due motori dell'animo umano. Speranza e paura ci spingono all'azione: senza paura che bisogno abbiamo di coraggio? La vera prova di carattere non è eliminare la paura, ma agire di fronte ad essa

The Dreaming

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Ottobre 2012, 14:44:00
Per me quest'opera è fantastica. Chi non la recupera non sa cosa si perde.

Mi fanno male gli occhi con le tavole fatte da Hickman, e i dialoghi non sapevo come leggerli.

Originale, ma troppo complesso per una mente come la mia.

Akanith Wan

Diciamo che in certi punti è troppo fastidiosamente prolisso, bisogna leggerlo nei momenti più morti della giornata.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Rain

bella recensione!  :clap:

Per me è un ottimo fumetto, direi sorprendente nella realizzazione ma mooolto pretenzioso! Per una storia così servivano ancora 4 o 5 volumi  :asd:
e non sarebbe stato affatto male... anche per riuscire ad inquadrare meglio i protagonisti, i mutamenti della storia ecc... in questo senso la cronologia finale se la poteva anche risparmiare....mi è piaciuta anche la ricerca storica di Hikman sul periodo, e non mi sarebbe dispiaciuto qualche approfondimento!

una cosa mi ha intrigato ma purtroppo non è stata esposta:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazionee non mi hanno per niente dato fastidio le pagine intere di trascrizione di conversazioni, ma mi aspettavo un taglio diverso, forse più incentrato sulla situazione delle persone normali.

:quoto:

mantiene molto alta l'attenzione.... :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Sef-

Preso ieri, mi sa che me lo leggo domani!  :wub:

Natasha Romanoff

Citazione di: Thor il 21 Novembre 2012, 11:46:01
Preso ieri, mi sa che me lo leggo domani!  :wub:

Merita assolutamente.
Uno dei volumi che a me è piaciuto di più, in assoluto.  :sisi:
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

Bread v Pak

Un bel prologo, questo è quel che penso del volume  :lol:
Mancano quei 7-8 volumi con tutto il resto della storia.

Disegni personali ma usa troppo spesso il copia-incolla

La cosa che mi ha più esaltato è che sia stata citata Rovigo  :lol:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Frank Miller

Bellissimo volume soprattutto per l'originalità di trama e impostazione grafica.
Ho apprezzato molto entrambe ma forse la storia avrebbe meritato un paio di numeri in più.

Comunque, appena prima di scrivere qui, mi sono letto anche la recensione dell'admin e mi sono trovato perfettamente d'accordo, dalla prima all'ultima parola!  :lol:

Riposto il link alla rece: http://www.dcleaguers.it/comics-e-fumetti-americani/pax-romana/

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Cassidy

Mi recupero anche questo,ultimamente hickman mi sta piacendo tanto

Steve Rogers

Quest'opera merita se ti è piaciuto Manhattan Project?

Mordecai Wayne

Si. Secondo me è la sua opera migliore tra quelle pubblicate per la Image.
Però è anche più matura e complessa rispetto a MP, che in fin dei conti rimane un fumetto più canonico anche con tematiche molto interessanti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!