News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Paper Girls - di Brian K. Vaughan & Cliff Chiang

Aperto da Azrael, 09 Gennaio 2015, 05:25:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Sono contento di leggere la conclusione di questa serie che finora mi è piaciuta molto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Rain

Volume finale decisamente particolare. Tutti i nodi vengono sciolti ecc...
:mmm:  mi ha lasciato un pò indifferente, se pur la narrazione vada seguita con un pizzico di attenzione in più rispetto ai precedenti volumi. E questo fattore mi ha un pò annoiato... mi aspettavo di più...
Disegni sempre eccellenti  :sisi:

Direi che posso dare un 7 all'intera serie

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Arkin Torsen

Ho letto il sesto e ultimo volume. Un applauso a BKV e a Chiang è dovuto, perché hanno saputo mantenere alto e costante il livello per tutta la durata della serie.
La conclusione è all'altezza delle aspettative e mi ha emozionato, soprattutto nelle pagine che precedono la fine vera e propria. L'autore tiene fede al suo stile fino in fondo: in questa serie è sempre contato più il "come" del "cosa" e nel finale non c'è niente di diverso.
Chiang è stato molto bravo a rendere chiare tutte le sequenze alternate pensate da BKV.
Voto 8,5
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

In questi giorni inizio la rilettura dei primi 5 volumi e poi proseguo con l'ultimo :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Noiro

Aspetto altre opinioni per iniziare all'acquisto
Noiro-orioN

Azrael

Citazione di: Orion il 02 Dicembre 2019, 14:26:12
Aspetto altre opinioni per iniziare all'acquisto

Non perdere tempo e comprala!!!

Ieri ho riletto i primi 5, poi quando era troppo tardi ho iniziato il 6, oggi lo finisco.
Questa opera va letta nel giro di poco tempo, bella storia :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Citazione di: Arkin Torsen il 26 Ottobre 2019, 11:02:50
Ho letto il sesto e ultimo volume. Un applauso a BKV e a Chiang è dovuto, perché hanno saputo mantenere alto e costante il livello per tutta la durata della serie.
La conclusione è all'altezza delle aspettative e mi ha emozionato, soprattutto nelle pagine che precedono la fine vera e propria. L'autore tiene fede al suo stile fino in fondo: in questa serie è sempre contato più il "come" del "cosa" e nel finale non c'è niente di diverso.
Chiang è stato molto bravo a rendere chiare tutte le sequenze alternate pensate da BKV.
Voto 8,5

Finito il Vol.6

Bello vero, anche triste allo stesso tempo.

Contento di aver preso l'intera serie, e confermo, avendo riletto i primi 5 in un solo giorno ho potuto godermi la serie al 1000%.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

#308
Citazione di: Rain il 10 Ottobre 2019, 22:02:30
Volume finale decisamente particolare. Tutti i nodi vengono sciolti ecc...
:mmm:  mi ha lasciato un pò indifferente, se pur la narrazione vada seguita con un pizzico di attenzione in più rispetto ai precedenti volumi. E questo fattore mi ha un pò annoiato... mi aspettavo di più...
Disegni sempre eccellenti  :sisi:

Direi che posso dare un 7 all'intera serie

Finalmente ho letto il volume finale e mi trovo d'accordo con te.
Una parziale delusione, la serie era decollata e mi aspettavo di più.
I capitoli dal 26 al 29 non sono male, ma mi è parso si sia continuato a rigirare gli stessi temi e situazioni dei volumi precedenti non aggiungendo nulla, anzi a tratti generando un po' di noia e altrettanta confusione fino a giungere ad un finale un po' stentato.
A questi numeri do un 6,5/7.
Discorso a parte merita il bellissimo numero finale.
Mi è piaciuto il modo in cui cita il primo numero della serie per poi discostarsene ed arrivare alla conclusione in maniera molto fluida e che riesce ad essere toccante abbastanza da rendere onore ad una serie che fa dei sentimenti il suo punto forte.
Al numero conclusivo do un bell' 8,5.

Voto al sesto volume: 7+

Voto complessivo alla serie: 8-

Penny-uno

Ho finalmente concluso questa serie, previa rilettura dei primi 5 volumi.
Veramente bellissima, in crescendo continuo: se il primo volume l'avrei consigliato solo agli appassionati del genere, arrivato alla conclusione è una serie che consiglierei a tutti.
Non ci sono solo fantascienza e viaggi nel tempo, è soprattutto una storia di crescita e di scontro tra generazioni (ci ho trovato più Stephen King che Ritorno al futuro per intendersi).
Il finale mi ha emozionato perchè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il genere di questi tempi è un pò inflazionato (e ne sono felicissimo  :)), questa serie ha il merito di essere cominciata prima dei vari Stranger things, Dark, ecc e rispetto a questi titoli esplora più i tasti emotivi di quelli dello spettacolo e della fantascienza.
Anche se nei primi tre volumi il lettore è bersagliato di problemi e domande che sembrano irrisolvibili non bisogna farsi prendere dalla fretta ma lasciarsi guidare nei successivi tre volumi in cui tutti i nodi arrivano al pettine.
Voto ottimo.  :clap:

Azrael

Da oggi a domenica 20 maggio, in digitale tutto Paper Girls a soli € 1,99 ciascuno!
BAO!

Approfittatene, ne vale la pena :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Confermo! Leggete: è una serie divertente!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

A quel prezzo ne vale davvero la pena, col vantaggio di poter leggere tutto di seguito che a mio avviso è importante per questa serie...

Penny-uno

Citazione di: katzenberg il 08 Maggio 2020, 15:27:47
A quel prezzo ne vale davvero la pena, col vantaggio di poter leggere tutto di seguito che a mio avviso è importante per questa serie...
Vero, fondamentale per non perdersi.  :sisi:
Una serie straconsigliata!

JacksonT.Winters

Grazie per la dritta!Presi tutti i volumi in offerta,spero sia di mio gradimento,mi fido di voi. :up: