News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Paper Girls - di Brian K. Vaughan & Cliff Chiang

Aperto da Azrael, 09 Gennaio 2015, 05:25:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Riletto il volume 1 e letti i volumi 2-3.

Allora, la serie tutto sommato mi piace.
Mi piacciono le protagoniste, la loro caratterizzazione, il loro rapporto e come viene fatto maturare.
Mi piacciono i disegni e i colori.
L'edizione Bao è stupenda.
La storia è intrigante, affronta la questione dei viaggi nel tempo in maniera originale.
Il problema di questa serie è per me nella quantità di elementi, informazioni, indizi che vengono disseminati in questi quindici numeri che non portano a chiarire praticamente nulla riguardo alla faccenda in cui si sono invischiate le ragazze e questo a mio avviso contribuisce spesso a creare confusione appesantendo la storia senza generare maggiore curiosità.

Mi pare di capire che il quarto volume dovrebbe rappresentare una sorta di season finale.
Lo leggerò e deciderò se continuare, mollare o continuare con gli sconti.
Anche perchè come ho già detto il prodotto è confezionato benissimo, ma il prezzo è piuttosto alto.

Voto:7,5

Mordecai Wayne



PAPER GIRLS VOL. 4

di Brian K. Vaughan, Cliff Chiang
17x26, C, 128 pp, col., BAO Publishing
€ 18,00

Erin, Mac, KJ e Tiffany sono arrivate nell'anno 2000, e non è affatto come se lo aspettavano. Per qualche motivo, il Millennium Bug ha colpito il mondo molto più duramente di quanto sia successo nella nostra linea temporale e il caos dilaga ovunque. Finalmente le ragazze avranno alcune cruciali risposte su ciò che sta succedendo a loro e al tempo, e i lettori resteranno a bocca aperta nell'apprendere la verità, e nel capire i collegamenti tra aspetti anche apparentemente minuscoli della storia finora. Questo quarto volume della saga creata da Brian K. Vaughan e Cliff Chiang è da togliere il fiato e non vedrete l'ora di leggere il capitolo seguente, quando avrete visto il finale, credeteci!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Sempre troppo caretta la Bao.
Negli USA non si sa quanto manchi ancora alla conclusione della serie?

Azrael

In USA è Appena uscito il #22
Quindi siamo quasi alla pari.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Il volume 4 ci spiega finalmente che cosa sta succedendo  :ahsisi:
Direi molto più convenzionale del previsto, ma sempre divertente.


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Arkin Torsen

Vol. 4
Continuo a trovare questa serie estremamente scorrevole e molto divertente. Dialoghi e personaggi ben scritti, ottimi disegni, situazioni abbastanza originali...
In questi capitoli Vaughan ci fa capire qualcosa, ma a questo punto sono convinto che la forza di "Paper girls" sia il come e non il cosa.
Voto 8,5
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Nightmist

Citazione di: Arkin Torsen il 22 Luglio 2018, 09:53:15
In questi capitoli Vaughan ci fa capire qualcosa, ma a questo punto sono convinto che la forza di "Paper girls" sia il come e non il cosa.

Concordo in pieno, Vaughan probabilmente potrebbe scrivere anche la lista della spesa e renderla onteressante.

katzenberg

#278
Letto il quarto volume #16-20

Il fatto di iniziare a spiegare quello che sta succedendo ha secondo me giovato alla lettura.
Forse l'idea di base non è originalissima ma ci sta.
Il punto forte di questa serie sono però le quattro ragazze e soprattutto la scelta di narrare la loro crescita attraverso questo viaggio attraverso le epoche.
Devo ammettere che mi sto affezionando alle protagoniste e se prima di questo volume avevo qualche dubbio ora ho deciso che proseguirò anche senza attendere gli sconti.
Menzione per Chiang che fa un lavoro davvero egregio nel catturare lo spirito della vicenda nelle sue tavole.

Voto:8

Azrael

Bene. Ad Agosto, quando riceverò il pacco sarà una delle mie prime letture.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Citazione di: katzenberg il 22 Luglio 2018, 14:32:12


ho deciso che proseguirò anche senza attendere gli sconti.


Saga e Paper girls sono gli unici fumetti Bao che compro senza aspettare gli sconti  :quoto: :ahsisi:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Bramo

Ho recuperati i 4 volumi BAO usciti finora di Paper Girls, dopo diverso tempo che la serie mi incuriosiva (apprezzando gli altri fumetti di Vaughan).
È un prodotto per certi versi buono, ma per altri meno convincente a mio avviso.
Funziona molto bene nella caratterizzazione delle protagoniste: le ragazze sono ottime, sia negli atteggiamenti che nei dialoghi, e anche il disegno di Cliff Chiang aiuta in tal senso a renderle accattivanti.
Il fumetto si inceppa un po' per quanto attiene alla trama principale, invece: amo i viaggi nel tempo e i paradossi temporali, ma il modo che ha lo sceneggiatore di costruire il mistero diviene a un certo punto snervante. Se fino al secondo volume compreso posso accettare un affastellarsi di misteri senza che si inizi a fornire qualche chiarimento, al terzo mi aspetterei qualche informazione in più, invece di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il difetto permane anche nel quarto tomo, mitigato però dal fatto che perlomeno qui si inizia a capire qualcosa della mitologia della serie: si risollevano infatti le sorti della serie (secondo il mio punto di vista, ovviamente) e si rilancia la trama sotto un'ottica più affascinante.

Luci e ombre, insomma: si tratta di un progetto interessante, non privo di spunti interessanti, ma non certo la cosa migliore che ho letto di Vaughan.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael

Letto il vol.4

Stavolta per quel mi riguarda sono stati fatti dei passi indietro.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

BRIAN K. VAUGHAN's PAPER GIRLS Ending in July



PAPER GIRLS #26
WRITER: BRIAN K. VAUGHAN
ARTIST: CLIFF CHIANG & MATT WILSON
COVER: CLIFF CHIANG
MARCH 6 / 32 PAGES / FC / T+ / $3.99
NEW STORY ARC
THE COUNTDOWN TO THE SERIES FINALE STARTS HERE!
After surviving adventures in their past, present, and future, the Paper Girls of 1988 embark on one last journey—a five-part epic that will conclude with a double-sized 30th issue in July!

https://www.newsarama.com/43242-brian-k-vaughan-s-paper-girls-ending-in-july.html
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



PAPER GIRLS #28
WRITER: Brian K. Vaughan
ARTIST: Cliff Chiang, Matt Wilson
COVER A: Cliff Chiang
MAY 01 / 32 pages / FC/ T+ / $3.99
PART THREE OF THE FINAL ARC! Experience four timelines simultaneously in this tour de force issue.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori