News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Paper Girls - di Brian K. Vaughan & Cliff Chiang

Aperto da Azrael, 09 Gennaio 2015, 05:25:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Letto il volume #2

Molto bello, su certi aspetti è più maturo del primo.
Rimane ancora un mistero quello che è accaduto al futuro e chi sono gli anziani che cercano di far dimenticare tutto.
Però qua c'è più intimità tra i personaggi, tra le Erin del presente e quella del futuro, ma anche una buona formazione delle altre che finiscono per fidarsi di una persona adulta. Le protagoniste sono tutte riuscite e differenti tra loro, la mia preferita rimane sempre Mac, che fa una conoscenza schioccante sul suo futuro.

Questo fumetto sprizza anni '80 da tutti i pori e la cosa non posso che adorarla tantissimo. Personaggi, stile della storia tra cresciuta e fantascienza, lo stile di disegno di Chiang e ancora di più la colorazione di Wilson che trovo fenomenale per questo tipo di fumetto. Vaughan pare aver fatto ancora una volta centro.

kript96

Attendo inizio Agosto per l'uscita del volume 3 in inglese :up:

jako896

Non ho mai letto nulla di Vaughan in lingua, come la reputate?chiaro la cosa è soggettiva ma in termini generici è godibile? sono reduce dalla lettura di Y e dalla visione di S.T. =  :777: sono giusto poco in gallina e questa è la serie image che al momento più mi intriga (bastardi del sud a parte ovviamente  :wub:)

Grazie!

Solomon

Niente di troppo complesso.
Vai tranquillo.

Skip James

Citazione di: jako896 il 28 Luglio 2017, 10:55:31
Non ho mai letto nulla di Vaughan in lingua, come la reputate?chiaro la cosa è soggettiva ma in termini generici è godibile? sono reduce dalla lettura di Y e dalla visione di S.T. =  :777: sono giusto poco in gallina e questa è la serie image che al momento più mi intriga (bastardi del sud a parte ovviamente  :wub:)

Grazie!

Vaughan è il classico scrittore da starting point per iniziare a leggere in lingua, vai tranquillo.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

kript96

 :up: una delle cose più semplici possibili da leggere in lingua direi

Rain

Bè, di certo il volume 3 è completamente diverso dai precedenti. Una storia che più semplice non si può.
Non solo si allontana dalla confusione e dalle stranezze che avvenivano, ma sembra una sorta di interludio a sé che blocca completamente (o quasi) la trama principale. 
Sembrava più un numero di Saga che Paper Girls  :lolle:   

Vediamo se nel prossimo numero si torna a sbattere la testa sul muro  :ahsisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Arkin Torsen

Visto che è uscito il terzo ho letto il secondo volume  :lolle:
Bello, mi è piaciuto più del primo. Trovo ottime le interazioni tra i personaggi e la trama è sempre più interessante. Bravissimo Chiang.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

DrHouse92



PAPER GIRLS VOL. 3

di Brian K. Vaughan, Cliff Chiang
17x26, C, 128 pp, col., BAO Publishing
€ 18,00

Il terzo volume della storia di viaggi nel tempo creata da Brian K. Vaughan e Cliff Chiang è davvero strepitoso. Le ragazze sono sparpagliate in luoghi diversi, ma probabilmente sono finalmente tutte nella stessa epoca. Si scopre l'origine dell'incisione sulla mazza da hockey di KJ! Molte domande trovano finalmente risposta, ma è palese che c'è un enorme mistero da svelare, prima di poter tornare a casa, e casa è un "quando" più che un "dove"!



Azrael

In casella da almeno 1 settimana :ahsisi:
Dovrò aspettare almeno un mesetto prima di poterlo leggere.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

pesso90

Questo terzo volume scorre che è una meraviglia. Si approfondisce però poco o nulla di quello che tutti noi vorremo sapere. Sempre più carne al fuoco.  :ph34r: Eccezionale la caratterizzazione delle 4 protagoniste, come da tradizione B.K.V.

Arkin Torsen

Vol. 3
Bello, scorrevole, divertente, ben disegnato e colorato, dialoghi brillanti.
La trama va avanti molto lentamente, ma finché la qualità degli elementi elencati sopra resta elevata non ci si annoia.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Citazione di: Arkin Torsen il 25 Novembre 2017, 09:16:16
Vol. 3
Bello, scorrevole, divertente, ben disegnato e colorato, dialoghi brillanti.
La trama va avanti molto lentamente, ma finché la qualità degli elementi elencati sopra resta elevata non ci si annoia.

Concordo in pieno, detto questo vorrei subito il volume 4 :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Letto il volume #4

Altro bellissimo volume; storia tutta ambientata in un periodo preistorico; ci sono pochi passi avanti in relazione agli elementi base visti negli scorsi capitoli, ma la lettura scorre proprio che è un piacere, tanto che si legge l'albo per intero d'un fiato senza nemmeno accorgersi. Le quattro ragazze che vengono sempre più approfondite in modo naturale, senza voler esagerare nel farci spezzoni interi per ognuna.
Mi ha colpito la scena dove KJ ha delle visioni future e in una di questa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il finale poi come sempre mette un sacco di hype per il prossimo numero, con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


VOGLIO IL QUARTO VOLUME ORA!

idrag

Vaughan ha già fissato la durata della serie oppure ancora non si sa?