News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Outer Darkness - di J. Layman

Aperto da Azrael, 22 Agosto 2018, 01:29:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



OUTER DARKNESS #1
WRITER: JOHN LAYMAN
ARTIST / COVER: AFU CHAN
NOVEMBER 7 / 32 PAGES / FC / M / $3.99
Sci-fi and horror collide in this new series from the co-creator of CHEW!
Mankind has colonized the galaxy, but during our interstellar travels, we discovered a terrifying secret out in the Outer Darkness of space. Join Captain Joshua Rigg and the crew of the starship Charon as they encounter demonic possessions, hauntings, cosmic horror, and more!
All-star writer JOHN LAYMAN (CHEW) and artist AFU CHAN (Immortal Iron Fists) are ready to let you know that outer space is terrifying.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lumatt

Qualcuno ha letto il primo volume della salda ?
Che ne pensate ?

HCPunk

#1

Per ora ho letto il primo numero e l'ho trovato leggero e divertente, ma non per questo meno interessante, anzi.
Rientra nei miei gusti personali. Viaggi nello spazio, venature horror, lettura fluida,..Proseguo volentieri!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

#3

OUTER DARKNESS VOL. 1 - GIOCO AL MASSACRO

di John Layman, Afu Chan
16,8x25,6, C., 160 pp, col.
€ 19,90

Sci-fi e horror si incontrano in questa nuova serie a fumetti scritta dal co-creatore della serie di culto CHEW!
L'umanità ha colonizzato con successo la galassia. Ma lo Spazio, in tutta la sua smisurata vastità, è tutt'altro che un luogo sicuro. Così, quando il capitano Joshua Rigg e l'equipaggio del vascello stellare Caronte partono per una disperata missione di salvataggio nelle profonde oscurità dello Spazio, si imbattono in fenomeni destinati a sconvolgere la loro missione e la loro esistenza: possessioni demoniache, fantasmi e orrorifiche presenze cosmiche che popolano la zona della Spazio conosciuta da tutti come La Tenebra. Così, gli uomini e le donne della missione devono presto fare i conti con una drammatica realtà: là fuori, nell'Universo sterminato, tutto ciò che incontrano vuole ucciderli.
Con GIOCO AL MASSACRO, primo capitolo di OUTER DARKNESS - DENTRO LA TENEBRA, il celebre sceneggiatore John Layman (CHEW) e l'immaginifico disegnatore Afu Chan (IMMORTAL IRON FIST) sono pronti a lanciare il lettore in un viaggio mozzafiato, ai confini della realtà.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Ho letto il numero in omaggio con il FCBDI. Devo dire che Layman mi ha sorpreso in questa serie per questo suo mix tra genere sci-fi e sovrannaturale. Sinceramente non me lo aspettavo, soprattutto la parte finale, quella relativa alla propulsione delle astronavi, è tosta. Ora non so se recuperare il volume Salda visto che nella mia fumetteria non è arrivato.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Gennaio 2020, 15:44:04
Ho letto il numero in omaggio con il FCBDI. Devo dire che Layman mi ha sorpreso in questa serie per questo suo mix tra genere sci-fi e sovrannaturale. Sinceramente non me lo aspettavo, soprattutto la parte finale, quella relativa alla propulsione delle astronavi, è tosta. Ora non so se recuperare il volume Salda visto che nella mia fumetteria non è arrivato.
Ho recuperato il volume che ha confermato le mie sensazioni positive che avevo avuto dopo la lettura del numero in omaggio con il FCBDI. Proseguendo nella lettura vengono alla luce delle dinamiche e dei segreti inaspettati, anche sorprendenti, che accompagnano i membri dell'equipaggio dell'astronave Caronte.
Ad iniziare dal comandante Riggs, un uomo all'apparenza alquanto odioso e che pensa solo a se stesso e non obbedisce ad alcun regolamento. Altri personaggi interessanti sono il primo ufficiale Satalis, il caporale Shin, il navigatore Elox e la Megera, l'oracolo di bordo. Le avventure sono un mix di sci-fi ed esoterismo che crea un effetto davvero intrigante. Combattere la magia con apparti scientifici ed equazioni matematiche è davvero un must.
Infine vi è il mistero dietro alla missione della Caronte che ancora non è stato svelato. Insomma Lyman ha creato una serie ricca di personaggi e avvenimenti che per quanto mi riguarda non vedo l'ora di scoprire nei prossimi volumi.
I disegni di Afu Chan a primo acchito non mi dicevano molto ma con il proseguire della storia mi sono accorto di quanto siano perfetti per questa storia. Infatti una volta che l'equipaggio parte per il suo viaggio si aprono mondi e scenari alieni davvero ben realizzati.
Il volume della Saldapress è di notevole fattura, ho solo riscontrato un errore in una vignetta dove il lettering non è stato stampato nell'apposito baloon ma all'interno del disegno. Per fortuna la frase è comunque leggibile, anche se a fatica.
A chi piace il genere consiglio questa serie.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lumatt

Recuperato il primo volume, e, soprendentamente mi è piaciuto moltissimo. Belli anche lo stile dei disegni, ma, soprattutto la trama, che mi ha tenuto incollato per tutte le pagine del volume.
Ordinato subito il secondo !

Logan_Legacy

Anche a me è piaciuto molto il primo volume,  una bella lettura molto interessante.
Attendo con interesse il secondo volume previsto per inizio giugno mi pare.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


Lumatt

Credo fine giugno il 24 se ricordo bene

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


Mordecai Wayne


OUTER DARKNESS VOL. 2 - IL SUONO DELL'ODIO

di John Layman, Afu Chan
16,8x25,6, C., 160 pp, col.
€ 19,90

Sci-fi e horror si incontrano in questa nuova serie a fumetti scritta dal co-creatore della serie di culto CHEW!
L'umanità ha colonizzato con successo la galassia. Ma lo Spazio, in tutta la sua smisurata vastità, è tutt'altro che un luogo sicuro. Così, quando il capitano Joshua Rigg e l'equipaggio del vascello stellare Caronte partono per una disperata missione di salvataggio nelle profonde oscurità dello Spazio, si imbattono in fenomeni destinati a sconvolgere la loro missione e la loro esistenza: possessioni demoniache, fantasmi e orrorifiche presenze cosmiche che popolano la zona della Spazio conosciuta da tutti come La Tenebra.

Ora, però, è il momento di scoprire cosa si nasconde nel passato del Capitano Rigg. Ma, soprattutto, bisogna fare i conti con un rinvenimento inaspettato: una casa stregata alla deriva nello spazio profondo. E se al suo interno ci vivesse ancora qualcuno?


Con GIOCO AL MASSACRO, primo capitolo di OUTER DARKNESS - DENTRO LA TENEBRA, il celebre sceneggiatore John Layman (CHEW) e l'immaginifico disegnatore Afu Chan (IMMORTAL IRON FIST) sono pronti a lanciare il lettore in un viaggio mozzafiato, ai confini della realtà.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Logan_Legacy

Dovrei rileggermi il primo volume perché ricordo poco ma sono molto curioso perché questo seconsi volume.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


Logan_Legacy

Riletto il primo volume e letto poi anche in secondo che chiude questa prima serie che continuerà con il crossover con Chew e poi spero con una seconda stagione visto il finale aperto.
Secondovolume che conferma già i pensieri che avevo dopo aver letto il primo, è una serie molto divertente che fa tutto quello che vuole senza farsi problemi, non annoia mai e intrattiene sempre. È una space opera folle ma estremamente divertente. La trama è comunque valida pur non essendo nulla di davvero originale ma fa il suo dovere e suscita l'interesse del lettore pagina dopo pagina. Serie decisamente promossa. Il crossover con Chew esce in volume a settembre in patria per cui se siamo fortunati a fine anno potremmo leggerlo anche noi anche perché essendo Skybound lo pubblicherà sicuramente sempre la SaldaPress.
Grazie Morde della tua recensione al primo volume ai tempi che mi ha convinto all'acquisto della serie. :up:

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


Nightmist

Citazione di: Logan_Legacy il 14 Luglio 2020, 12:20:28
Riletto il primo volume e letto poi anche in secondo che chiude questa prima serie che continuerà con il crossover con Chew e poi spero con una seconda stagione visto il finale aperto.

La serie è stata cancellata per scarse vendite, il volume con Chu sarà l'ultima uscita.

Mordecai Wayne

Citazione di: Logan_Legacy il 14 Luglio 2020, 12:20:28
Grazie Morde della tua recensione al primo volume ai tempi che mi ha convinto all'acquisto della serie. :up:
Bene che ti sia piaciuta.  ^_^
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Logan_Legacy

#14
Citazione di: Nightmist il 14 Luglio 2020, 14:05:32
Citazione di: Logan_Legacy il 14 Luglio 2020, 12:20:28
Riletto il primo volume e letto poi anche in secondo che chiude questa prima serie che continuerà con il crossover con Chew e poi spero con una seconda stagione visto il finale aperto.

La serie è stata cancellata per scarse vendite, il volume con Chu sarà l'ultima uscita.
Veramente? Peccato davvero. Spero prima o poi la rilancino perché meritava molto.
Spero che il crossover porti ad una conclusione della trama almeno.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk