News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Outcast - di Robert Kirkman

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2014, 21:09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Logan_Legacy

Ho finalmente letto gli ultimi tre bonellidi e concluso anche questa storia. Tutto sommato questo arco finale mi è piaciuto e da una degna chiusura ad una storia che per troppi motivi a subito ritardi su ritardi e poi una cancellazione inaspettata nonostante Kirkman dica che non sia così. Ad un certo punto la trama va avanti molto velocemente e questo è un chiaro segno che bisognava arrivare ad un finale. Ciò nonostante kirkman è stato bravo a concludere la sua storia. Azaceta come sempre pazzesco. Ora l'image ha annunciato il compendium per questo inverno e potrei farci un pensiero per rileggerla tutta d'un fiato ma soprattutto a colori per vedere se il colore da una spinta in più a questa serie che in troppi momenti risulta confusionaria in b/n.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


Numero95

hanno annunciato il secondo deluxe oggi ma il primo dov'è?

shumani

hanno annunciato la raccolta in brossuratoni bonellidi tipo TWD anche di outcast.. secondo voi in b/n si perde molto? vale la pena aspettare il colore?

P.S. per TWD questa edizione l'ho amata e non rimpiango il colore per nulla.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Webster

Per me non ha senso prendere in b/n un'opera pensata originariamente a colori, e pure in un altro formato.
Recuperare poco alla volta i volumi a colori invece?
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Ryo Narushima

Citazione di: shumani il 25 Gennaio 2022, 06:23:38
hanno annunciato la raccolta in brossuratoni bonellidi tipo TWD anche di outcast.. secondo voi in b/n si perde molto? vale la pena aspettare il colore?

P.S. per TWD questa edizione l'ho amata e non rimpiango il colore per nulla.

TWD nasce come opera in bianco e nero. Outcast come stile è molto europeo, quindi in formato bonelli resta godibile. Prendilo se ti interessa il vero obiettivo di queste raccolte: pochi volumi, tantissime pagine, prezzo economico. Se ti interessa la fedeltà vai di brossurati o cartonati se vuoi avere anche le cover dei singoli capitoli.
''Perché così ho scelto''


katzenberg

Io ho letto i bonellidi e ho apprezzato il b/n, che tra l'altro è stato curato dallo stesso Azaceta.
E come te ho goduto moltissimo la lettura di TWD nell'edizione che dici...quindi per me puoi andare tranquillo!

Heimdall

Anche io a breve prenderò questa edizione.
E lo stesso farò per Thief of Thieves (sempre di Kirkman).
Troppo conveniente il rapporto qualità/prezzo  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Numero95

è "colorato" in bn, non è stato convertito da colori a bn. la resa è molto buona, ho tutti i 24 brossurati
anche a colori non è male, ho il primo e l'ultimo numero

Mancino

Ho riletto il primo cartonato e finalmente mi sono fiondato nella maratona durata un paio di giorni per completare questa lettura.

Sono rimasto molto molto soddisfatto, per certi versi mi ha ricordato twd , le fazioni e l'introduzione dei personaggi sono un marchio di fabbrica del buon Kirkman, nonchè a tratti, la verbosità dei dialoghi.

In definitiva un titolo super consigliato !  :D

Heimdall

Nella giornata di oggi mi sono sparato tutto il primo volume Raccolta edito da Saldapress.
Devo dire che Kirkman ha tirato fuori un'altra serie davvero forte forte !
La trama, l'incipit e persino i personaggi sono quelli visti più e più volte ma il modo di narrare e scrivere di Kirkman è sempre immersivo e appagante.
Tutto è sceneggiato in modo da mostrare e non mostrare determinati punti focali che poi vengono ripresi in seguito per aumentare la sorpresa del lettore.
Azaceta da parte sua ha fatto un lavoro fantastico con dei disegni iper-espressivi, uno storytelling chiaro ed una colorazione su scale di grigi profonda e calda.
Insomma...fila via che è un piacere  :w00t:

Voto: 8


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

lenuvoleparlanti

Io lo ho letto quando uscì, ho l'edizione a colori perchè secondo me è già molto scuro a colori (in molti punti) in B/N non si vedeva quasi niente..... almeno per me che sono un vecchietto che non ci vede più benissimo :-[

 :mmm:  Poi se posso prendere un'edizione a colori, di un fumetto nato a colori, lo prediligo