News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Outcast - di Robert Kirkman

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2014, 21:09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Qualunque autore inizia una storia immaginandone un finale. Come per tutte le produzioni seriali intervengono poi fattori esterni che portano a delle modifiche al piano originale dell'opera. Se Outcast avesse avuto successo non preoccupatevi che Kirkman l'avrebbe portata avanti per anni, altro che immaginarsi il finale così come l'ha pensato.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Ottobre 2018, 08:26:01
Qualunque autore inizia una storia immaginandone un finale. Come per tutte le produzioni seriali intervengono poi fattori esterni che portano a delle modifiche al piano originale dell'opera. Se Outcast avesse avuto successo non preoccupatevi che Kirkman l'avrebbe portata avanti per anni, altro che immaginarsi il finale così come l'ha pensato.

Anche perchè oltre al flop della serie tv anche le vendite del fumetto erano scarsine...

Logan_Legacy

Che comunque ci sta le vendite fossero basse. Ok che parliamo di Kirkman ma la serie è sempre stata lenta e non ha mai spiccato veramente se non con gli ultimi numeri.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


katzenberg

Citazione di: Logan_Legacy il 06 Ottobre 2018, 09:50:11
Che comunque ci sta le vendite fossero basse. Ok che parliamo di Kirkman ma la serie è sempre stata lenta e non ha mai spiccato veramente se non con gli ultimi numeri.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Forse proprio per il suo ritmo della narrazione credo sia una serie poco adatta al grande pubblico USA.
Può forse essere più apprezzata dalle nostre parti...

Logan_Legacy



OUTCAST VOL.6 TPB: Invasione

di Robert Kirkman, Paul Azaceta e Elizabeth Breitweiser
16,8x25,6, B+al, 128 pp, col.
€ 14,90

Chi è Rowland Task? E perché si è precipitato a Rome? Una cosa è certa: la sua presenza è legata a quella di Kyle e il suo compito è quello di impedire al Reietto e a suo padre di radunare abbastanza alleati da poter indebolire il progetto della Fusione. Le forze oscure che obbediscono a uomini come Rowland Task stanno per raccogliersi, con l'obiettivo di scatenare una vera e propria guerra.
Per Kyle, Simon e il reverendo Anderson è venuto il momento di unire le forze e prepararsi al peggio. Ma sarà sufficiente ad arginare il Male, preservando Amber, Allison e tutte le altre persone innocenti coinvolte in questa folle e oscura vicenda? Sarà sufficiente a impedire che Rome e il resto del mondo siano letteralmente invasi dall'oscurità? Forse sì, ma a patto che una forza più grande sgorghi da Kyle e dagli altri Reietti.
Robert Kirkman e il disegnatore Paul Azaceta, con l'aiuto della straordinaria colorista Elizabeth Breitweiser, continuano con OUTCAST ad accompagnarci in un cammino dentro l'orrore della provincia americana.




OUTCAST VOL.6 HC: Invasione

di Robert Kirkman, Paul Azaceta e Elizabeth Breitweiser
16,8x25,6, C, 136 pp, col.
 


jamirodavid

Citazione di: Logan_Legacy il 15 Novembre 2018, 13:30:38


OUTCAST VOL.6 TPB: Invasione

di Robert Kirkman, Paul Azaceta e Elizabeth Breitweiser
16,8x25,6, B+al, 128 pp, col.
€ 14,90

Chi è Rowland Task? E perché si è precipitato a Rome? Una cosa è certa: la sua presenza è legata a quella di Kyle e il suo compito è quello di impedire al Reietto e a suo padre di radunare abbastanza alleati da poter indebolire il progetto della Fusione. Le forze oscure che obbediscono a uomini come Rowland Task stanno per raccogliersi, con l'obiettivo di scatenare una vera e propria guerra.
Per Kyle, Simon e il reverendo Anderson è venuto il momento di unire le forze e prepararsi al peggio. Ma sarà sufficiente ad arginare il Male, preservando Amber, Allison e tutte le altre persone innocenti coinvolte in questa folle e oscura vicenda? Sarà sufficiente a impedire che Rome e il resto del mondo siano letteralmente invasi dall'oscurità? Forse sì, ma a patto che una forza più grande sgorghi da Kyle e dagli altri Reietti.
Robert Kirkman e il disegnatore Paul Azaceta, con l'aiuto della straordinaria colorista Elizabeth Breitweiser, continuano con OUTCAST ad accompagnarci in un cammino dentro l'orrore della provincia americana.




OUTCAST VOL.6 HC: Invasione

di Robert Kirkman, Paul Azaceta e Elizabeth Breitweiser
16,8x25,6, C, 136 pp, col.

La copertina del hc è errata!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Logan_Legacy

Sul sito saldapress è riportata quella che ho postato.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Houston

Recuperato solo ora il volume 6 (dopo aver fatto una ripassata dei primi cinque).

Sbaglierò, ma mi sa che quando Kirkman ha scritto questi capitoli gli era già stata comunicata la chiusura della serie. Sembra aver perso tutto l'entusiasmo iniziale.

Paradossalmente, malgrado lo scontro finale si avvicini per ovvie ragioni, non si avverte più il senso di minaccia incombente dei primi volumi, e si ha l'impressione che l'Autore sia interessato solo a concludere.

Allo stesso tempo però continua a introdurre nuovi personaggi (tanto che Kyle non sembra neanche più il protagonista), che per forza di cose sono destinati ad avere poco spazio. Temo un finale piuttosto sbrigativo...

Il volume 7 sarà l'ultimo, giusto?

Logan_Legacy

No saranno 8 volumi in tutto. La serie finirà col #48 mi pare. L'arco finale è composto da 12 numeri.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Penny-uno


Esce il settimo volume di Outcast. Altra serie spettacolare: la storia l'ho trovata finora fantastica (anche se gli esorcismi non sono cosa nuova, per cui non era facile) e i disegni di Azaceta superlativi. Sicuramente farò una rilettura dei capitoli precedenti per godermela al meglio. E pensare che all'inizio era stato un ripiego! Intimorito dalla lunghezza di The walking dead ho sfogliato il primo numero di Outcast e non mi sono più fermato  :D

katzenberg

Ma fatemi capire...hanno invertito la pubblicazione?
Ora esce prima il volume e poi i bonellidi a ruota?

Mordecai Wayne

No, dovrebbero uscire quasi in contemporanea.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Penny-uno

#597
Citazione di: katzenberg il 01 Settembre 2019, 20:12:33
Ma fatemi capire...hanno invertito la pubblicazione?
Ora esce prima il volume e poi i bonellidi a ruota?
No, esce prima un numero in formato bonellidi a metà mese, poi brossurato e cartonato a fine mese. Da quello che ho letto ci sono un paio di settimane in mezzo, poi non so come fossero distanziati di solito...
Credo che questo volume sarà la conclusione della serie

katzenberg

Di solito uscivano prima i bonellidi e quando finiva l'arco narrativo, quindi col terzo, uscivano i volumi.
Non so da dove gli sia uscita sta novità ad una manciata di numeri dalla fine... -_-

Penny-uno

Non avevo mai fatto caso che prima ci fosse tutto questo distacco... Prendevo sempre i brossurati senza curarmi degli altri formati. Ma ogni brossurato ha quindi tre bonellidi? Pensavo sei...