News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Outcast - di Robert Kirkman

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2014, 21:09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kent Allard

Citazione di: Logan_Legacy il 05 Ottobre 2018, 11:45:59
https://imagecomics.com/content/view/kirkman-announces-final-story-arc-of-outcast-by-kirkman-azaceta

Ultimi 12 numeri per la serie.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Curiosamente questa notizia arriva pochi giorni dopo quella della cancellazione della serie tv...

Logan_Legacy

Molto strano anche perché nella vecchia solicit il 37 aveva un altra cover e un altro sottotitolo. Penso che comunque la serie non sarebbe durata in eterno e che la cancellazione della serie tv abbia accelerato il processo sul fumetto. Io resto comunque curioso e fiducioso.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Paolo Papa

avevo deciso di mollarla ma, quasi quasi, se è in dirittura di arrivo, la finisco per vedere dove va a parare
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Webster

Citazione di: Kent Allard il 05 Ottobre 2018, 11:51:50
Citazione di: Logan_Legacy il 05 Ottobre 2018, 11:45:59
https://imagecomics.com/content/view/kirkman-announces-final-story-arc-of-outcast-by-kirkman-azaceta

Ultimi 12 numeri per la serie.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Curiosamente questa notizia arriva pochi giorni dopo quella della cancellazione della serie tv...
Per me non è proprio una coincidenza  :rolleyes:
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

stegashop

finisce con il #48 , giusto per un compendium  :ahsisi:

katzenberg

Non so, questa cosa mi fa un po' storcere il naso.

Anche perchè per come era stata impostata finora la serie mi dava idea di qualcosa che sarebbe durato ancora a lungo.
Questa cosa unita al fatto che la notizia arrivi dopo quella della cancellazione della serie tv mi lascia forti dubbi e mi fa temere per un finale frettoloso.
Spero di sbagliarmi, sarebbe un vero peccato....

Kent Allard

Citazione di: Webster il 05 Ottobre 2018, 12:52:02
Citazione di: Kent Allard il 05 Ottobre 2018, 11:51:50
Citazione di: Logan_Legacy il 05 Ottobre 2018, 11:45:59
https://imagecomics.com/content/view/kirkman-announces-final-story-arc-of-outcast-by-kirkman-azaceta

Ultimi 12 numeri per la serie.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Curiosamente questa notizia arriva pochi giorni dopo quella della cancellazione della serie tv...
Per me non è proprio una coincidenza  :rolleyes:

Neppure per me, infatti ero ironico  ;) Secondo me pubblicano ancora 12 numeri per concluderla degnamente e perché suppongo che Kirkman venda a prescindere

Kent Allard

Citazione di: katzenberg il 05 Ottobre 2018, 14:05:28
Non so, questa cosa mi fa un po' storcere il naso.

Anche perchè per come era stata impostata finora la serie mi dava idea di qualcosa che sarebbe durato ancora a lungo.
Questa cosa unita al fatto che la notizia arrivi dopo quella della cancellazione della serie tv mi lascia forti dubbi e mi fa temere per un finale frettoloso.
Spero di sbagliarmi, sarebbe un vero peccato....

Sul fatto che le due chiusure siano collegate mi sono già espresso, però non penso che l'autore la concluderà in maniera frettolosa, avendo dichiarato di avere ideato la serie con un finale; ovviamente in caso di successo il finale sarebbe arrivato più in là, ma 12 numeri a mio avviso sono comunque sufficienti per chiudere degnamente la serie.

Webster

Citazione di: Kent Allard il 05 Ottobre 2018, 15:02:09avendo dichiarato di avere ideato la serie con un finale
Kirkman negli anni ha guadagnato la mia stima e sono portato a credergli, ma se penso a quanti dicono così.... :sisi:
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Logan_Legacy

Io di Kirkman mi fido e in 12 numeri può fare veramente di tutto se aumenta il ritmo della narrazione. L'unica cosa che mi fa pensare è che il finale sarà abbastanza scontato secondo me, perché in realtà dopo il cliffhanger del #36 ci sarebbe ancora molto da raccontare. Vedremo, sicuramente non mi aspettavo una serie infinita alla TWD quando ho iniziato Outcast, ma non pensavo di sentirne annunciata la conclusione dopo i 6 mesi di pausa.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Kent Allard

Citazione di: Webster il 05 Ottobre 2018, 15:10:09
Citazione di: Kent Allard il 05 Ottobre 2018, 15:02:09avendo dichiarato di avere ideato la serie con un finale
Kirkman negli anni ha guadagnato la mia stima e sono portato a credergli, ma se penso a quanti dicono così.... :sisi:

Guarda, potrei ricordare male e sbagliarmi, ma mi pare che lo avesse detto anche in altre occasioni. Del resto le due serie sono nate sostanzialmente insieme, quindi era logico legare il destino del fumetto a quello della serie TV

Kent Allard

Citazione di: Logan_Legacy il 05 Ottobre 2018, 15:17:16
Io di Kirkman mi fido e in 12 numeri può fare veramente di tutto se aumenta il ritmo della narrazione. L'unica cosa che mi fa pensare è che il finale sarà abbastanza scontato secondo me, perché in realtà dopo il cliffhanger del #36 ci sarebbe ancora molto da raccontare. Vedremo, sicuramente non mi aspettavo una serie infinita alla TWD quando ho iniziato Outcast, ma non pensavo di sentirne annunciata la conclusione dopo i 6 mesi di pausa.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

A questo punto temo che i 6 mesi di pausa fossero dovuti alla situazione della serie TV; essendo le due serie legate (se prosegue una prosegue l'altra, in caso contrario chiudono entrambe) ha preferito aspettare piuttosto che cominciare trame che non avrebbe potuto proseguire o comunque chiudere in maniera adeguata.

Webster

Citazione di: Kent Allard il 05 Ottobre 2018, 15:40:19
Citazione di: Webster il 05 Ottobre 2018, 15:10:09
Citazione di: Kent Allard il 05 Ottobre 2018, 15:02:09avendo dichiarato di avere ideato la serie con un finale
Kirkman negli anni ha guadagnato la mia stima e sono portato a credergli, ma se penso a quanti dicono così.... :sisi:

Guarda, potrei ricordare male e sbagliarmi, ma mi pare che lo avesse detto anche in altre occasioni. Del resto le due serie sono nate sostanzialmente insieme, quindi era logico legare il destino del fumetto a quello della serie TV
No ma appunto, è la classica frase per rassicurare il potenziale lettore :asd:

Oh, se qualcuno alla luce di questo annuncio decidesse di cominciare la serie sappia che ho da vendere i primi due tp saldapress :P
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

katzenberg

Citazione di: Logan_Legacy il 05 Ottobre 2018, 15:17:16
Io di Kirkman mi fido e in 12 numeri può fare veramente di tutto se aumenta il ritmo della narrazione. L'unica cosa che mi fa pensare è che il finale sarà abbastanza scontato secondo me, perché in realtà dopo il cliffhanger del #36 ci sarebbe ancora molto da raccontare. Vedremo, sicuramente non mi aspettavo una serie infinita alla TWD quando ho iniziato Outcast, ma non pensavo di sentirne annunciata la conclusione dopo i 6 mesi di pausa.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

La penso esattamente come te.
Il #36 aveva alzato la posta e lasciava immaginare moltissimi possibili sviluppi, anche conoscendo Kirkman che è uno a cui piace tirare avanti a lungo le sue storie.
Questa notizia arriva come un fulmine a ciel sereno anche perché Outcast ha avuto la caratteristica di raccontare tutto molto con calma e per questo mi dava l'impressione che fosse pensata per durare molto.
Comunque è possibile che dando una bella accelerata ne esca comunque un buon finale ma rimango comunque timoroso.

Tannhäuser

Questioni di business.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk