News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Outcast - di Robert Kirkman

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2014, 21:09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Prima, a freddo, mentre ero nel traffico ragionavo un po' su questa serie. Purtroppo i volumi escono molto lentamente e io sono anche lento a leggere, perché ho altro da fare o da leggere, ma è tra le mie serie preferite. Entrambi i volumi usciti mi hanno comunicato molto, sia durante che dopo la lettura. Questa è la cosa più importante: il fatto che, pur leggendo tante altre cose, questo fumetto mi rimanga impresso nella mente. Forse è dovuto anche al fatto che Kirkman si prende il suo tempo, dosa ogni dialogo, ogni azione con cura. Volendo, potrei seguire la serie con gli albi in formato bonelliano, ma mi piace troppo il modo in cui il colore dà risalto ai disegni di Azaceta per rinunciarvi.
A breve, comunque, dovrebbe uscire il terzo volume, per cui mi farò una nuova immersione in questa serie così sorprendente.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Numero95

Questa settimana terzo hc e tpb in fumeteria

Logan_Legacy

#482


OUTCAST: IL REIETTO 10
Sotto l'ala del diavolo


16x21, B, 48 pp, b/n
€ 2,30

Molte delle risposte che Kyle stava cercando sono arrivate, ma non sono quellle che si aspettavano lui e il reverendo Anderson: il Male è imprevedibile e Sidney è un avversario astuto e privo di scrupoli.
Ora che il Reietto è nelle mani del suo nemico, una conversazione che avrà come protagonisti proprio Kyle e Sidney cambierà radicalmente e per sempre le cose. E Kyle scoprirà di non essere mai stato tanto in pericolo.

 


Mordecai Wayne

Ah finalmente! Ma perché c'è la copertina del numero 9?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Logan_Legacy

Errore mio, piccola distrazione.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


Mordecai Wayne

Perfetto, grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Letto anche quest'ultimo numero 10.
Sidney svela delle rivelazioni importanti a Kyle che fanno un po' di luce sui Reietti e i Posseduti ma sarà la verità?
Nel contempo la piccola Amber sta attirando parecchia attenzione su di se...
Altri due numeri che ho letteralmente divorato. Aldilà delle rivelazioni che gettano una luce interessate su quanto letto sin qui è l'atmosfera cupa e oppressiva del fumetto che continua a coinvolgermi. Questa cittadina di periferia dove chiunque potrebbe essere un posseduto infonde la stessa inquietudine che provai quando vidi per la prima volta il remake dell'Invasione degli ultracorpi di Kaufmann.
E ancora una volta il b/n è l'espressione migliore nell'infondere questo senso di inquietudine al lettore.
Ora speriamo che gennaio arrivi presto.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Logan_Legacy

#487
Ma secondo voi questa serie quanto può durare? Non vorrei che Kirkman ora che sta per finire Invincible punti tutto su outcast. Trovandosi così con un'altra serie infinita.
Dal tipo di trama non saprei proprio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 


Mordecai Wayne

In questi casi molto dipende anche dal successo di vendite.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Logan_Legacy



OUTCAST VOL.3 TPB: Questa piccola luce

di Robert Kirkman, Paul Azaceta e Elizabeth Breitweiser
16,8x25,6, B+al, 128 pp, col.
€ 14,90

Il terzo volume dell'edizione a colori di OUTCAST - IL REIETTO – la serie horror creata da Robert Kirkman, hit di vendita negli USA e serie tv di successo targata FOX – imprime una svolta profonda alla serie: Kyle Barnes è sempre più in pericolo e il Male non gli dà tregua.
Dopo aver rovinato la sua vita, servendosi di sua madre prima e di sua moglie poi, ora il Nemico ha preso di mira sua sorella Megan. Ma Kyle non ha intenzione di perdersi d'animo. Al contrario, insieme al reverendo Anderson, ha scelto di combattere con tutta la determinazione possibile. Ma, come accade ogni volta che si prende di petto un nemico potente, c'è un prezzo da pagare. Così, mentre verità sepolte da anni vengono a galla ed emergono nuovi indizi sui casi di possessione, il Male allunga i suoi neri tentacoli sulla vita di chiunque osi fronteggiarlo.
Robert Kirkman e il disegnatore Paul Azaceta, con l'aiuto della straordinaria colorista Elizabeth Breitweiser, continuano con OUTCAST ad accompagnarci in un cammino dentro l'orrore della provincia americana.




OUTCAST VOL.3 HC: Questa piccola luce

di Robert Kirkman, Paul Azaceta e Elizabeth Breitweiser
16,8x25,6, C, 128 pp, col.
€ 19,90
 


KetKiller

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Novembre 2016, 15:55:37
In questi casi molto dipende anche dal successo di vendite.
Si...è pure vero però che sto tipo di storie le vedo meno propense all'infinito

Webster

Io credo che per ora sospenderò l'acquisto.
La storia mi piace anche, ma il tema trattato non è dei miei favoriti.
Magari lo riprendo tra un po' di tempo, quando (e SE) Kirkman si sbilancerà sul numero totale di uscite.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Eddie Brock

Troppo lento questo terzo volume. Se al quarto non ingrana mollo.

KetKiller

Citazione di: Archer il 08 Dicembre 2016, 23:06:55
Troppo lento questo terzo volume. Se al quarto non ingrana mollo.
Se per te il problema è la lentezza, non credo che le cose miglioreranno; penso proprio che ormai il ritmo di sto fumetto è questo....e per quanto mi riguarda è un pregio.