News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Outcast - di Robert Kirkman

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2014, 21:09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bruno Doper

Citazione di: Logan_Legacy il 04 Dicembre 2015, 00:46:57
Prova a vedere se così cambia qualcosa,  magari leggendola a volumi e a colori e fammi sapere :up:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk



:up:

Webster

Pur non essendo particolarmente appassionato del genere "possessioni demoniache" ho preso il brossurato a colori senza aver letto i bonellidi prima, e ne sono uscito soddisfatto. Per ora la trama, il tratto e la colorazione lo rendono degno di considerazione.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

The Will

Numero 13 incredibile, kirkman forse ha deciso di accelerare il passo con questo arco, perché un ritmo così frenetico in questo comic non l'avevo mai visto. I disegni di Azaceta sono perfetti per ottenere il giusto pathos. Se finora leggevo questa serie perché l'ho iniziata dal primo numero e mi intrigava, da ora ha la mia più totale attenzione

Joshuagraem



OUTCAST BY KIRKMAN & AZACETA #17
STORY: ROBERT KIRKMAN
ART / COVER: PAUL AZACETA & ELIZABETH BREITWEISER
MARCH 23 / 32 PAGES / FC / M / $2.99
"THE DAMAGE DONE"
Megan has to come to grips with the horror of what she did while possessed by a demon.

Ikki di Phoenix

Stupendo... Io sono sempre stato affascinato e al tempo stesso spaventato dal tema delle possessioni demoniache, e devo dire che Kirkman lo affronta in maniera originale ma al tempo stesso non discostandosi troppo dalla tradizione. Ero molto curioso di vedere se la sua bravura come scrittore e costruttore di scenari narrativi sarebbe riuscita a centrare nuovamente il bersaglio dopo il capolavoro TWD e, anche se siamo solo al primo volume, quindi evitando qualsiasi paragone scomodo, devo dire che l'autore riesce a rendere interessante e avvincente un argomento di rara pesantezza e non facile da digerire.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

• Vorfreude •



Scusate, oggi da fuori della fumetteria ho visto il volumetto quello a sinistra.
Che differenza c'è oltre al fatto che uno è brossurato e l'altro è un cartonato? Oltre al prezzo ovviamente :)
Mi avevano detto che raccolgono le prime sei storie, è vero?

Calvin: Non è strano che l'evoluzione ci abbia fornito di senso dell'umorismo? Se ci pensi è strano che abbiamo una risposta fisiologica all'assurdo. Ridiamo per la demenzialità. Ci piace. Pensiamo che sia buffa. Non pensi che sia bizzarro che apprezziamo l'assurdità? Perché ci siamo evoluti in tal senso? Che beneficio ne abbiamo?
Hobbes: Suppongo che se non ridessimo alle cose che non hanno senso, non potremmo reagire a gran parte della vita.
Calvin: Non so se sia divertente o assolutamente terrorizzante.

DrHouse92

La differenza è solo quella che hai detto, cioè che uno è cartonato e uno brossurato.



Webster

Citazione di: DrHouse92 il 17 Dicembre 2015, 20:32:26
La differenza è solo quella che hai detto, cioè che uno è cartonato e uno brossurato.
Aggiungo che cambia il tipo di carta. Nel cartonato è opaca, nel brossurato lucida.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

The Cure

-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

• Vorfreude •

Ma quindi raccolgono le prime sei storie oppure è una leggenda metropolitana?  :lolle:

Calvin: Non è strano che l'evoluzione ci abbia fornito di senso dell'umorismo? Se ci pensi è strano che abbiamo una risposta fisiologica all'assurdo. Ridiamo per la demenzialità. Ci piace. Pensiamo che sia buffa. Non pensi che sia bizzarro che apprezziamo l'assurdità? Perché ci siamo evoluti in tal senso? Che beneficio ne abbiamo?
Hobbes: Suppongo che se non ridessimo alle cose che non hanno senso, non potremmo reagire a gran parte della vita.
Calvin: Non so se sia divertente o assolutamente terrorizzante.

The Cure

Citazione di: • Vorfreude • il 17 Dicembre 2015, 21:23:55
Ma quindi raccolgono le prime sei storie oppure è una leggenda metropolitana?  :lolle:
I primi 6 numeri.  :sisi:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

• Vorfreude •

Intanto grazie a tutti per le risposte  ^_^ , ma devo rompervi con un'altra domanda che mi sono scordato di scrivere prima. Si sa già quando uscirà il secondo volume?

Calvin: Non è strano che l'evoluzione ci abbia fornito di senso dell'umorismo? Se ci pensi è strano che abbiamo una risposta fisiologica all'assurdo. Ridiamo per la demenzialità. Ci piace. Pensiamo che sia buffa. Non pensi che sia bizzarro che apprezziamo l'assurdità? Perché ci siamo evoluti in tal senso? Che beneficio ne abbiamo?
Hobbes: Suppongo che se non ridessimo alle cose che non hanno senso, non potremmo reagire a gran parte della vita.
Calvin: Non so se sia divertente o assolutamente terrorizzante.

Logan_Legacy

Citazione di: • Vorfreude • il 17 Dicembre 2015, 22:36:35
Intanto grazie a tutti per le risposte  ^_^ , ma devo rompervi con un'altra domanda che mi sono scordato di scrivere prima. Si sa già quando uscirà il secondo volume?
Probabilmente fine primavera o giù di lì. Bisogna ancora completare il ciclo con il formato da edicola. Una volta raggiunti altri 6 numeri in un paio di mesi arriverà il nuovo volume teoricamente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


• Vorfreude •

Citazione di: Logan_Legacy il 17 Dicembre 2015, 22:39:45
Citazione di: • Vorfreude • il 17 Dicembre 2015, 22:36:35
Intanto grazie a tutti per le risposte  ^_^ , ma devo rompervi con un'altra domanda che mi sono scordato di scrivere prima. Si sa già quando uscirà il secondo volume?
Probabilmente fine primavera o giù di lì. Bisogna ancora completare il ciclo con il formato da edicola. Una volta raggiunti altri 6 numeri in un paio di mesi arriverà il nuovo volume teoricamente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Perfetto, grazie mille!

Calvin: Non è strano che l'evoluzione ci abbia fornito di senso dell'umorismo? Se ci pensi è strano che abbiamo una risposta fisiologica all'assurdo. Ridiamo per la demenzialità. Ci piace. Pensiamo che sia buffa. Non pensi che sia bizzarro che apprezziamo l'assurdità? Perché ci siamo evoluti in tal senso? Che beneficio ne abbiamo?
Hobbes: Suppongo che se non ridessimo alle cose che non hanno senso, non potremmo reagire a gran parte della vita.
Calvin: Non so se sia divertente o assolutamente terrorizzante.

pesso90

Dopo aver letto, ai tempi d'uscita, il primo bonellide mi ero promesso di aspettare il volume a colori. Credo di aver fatto bene, per una volta.  :D
Volume visivamente spettacolare, disegni e colori di un livello altissimo. Per i miei gusti rasenta il top. Storia davvero ben scritta e strutturata ad hoc. Kirkman colpisce ancora, tanto che diventerà una serie TV e di conseguenza farà il botto come TWD (o quasi).  :asd: