News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Outcast - di Robert Kirkman

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2014, 21:09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cheshire

Mezza delusione pur essendo un opera di Kirkman.

Logan_Legacy

Per ora come serie non è male ma ancora non brilla. Sia Invincible che TWD già da subito mi avevano colpito e impressionato molto più di questa serie, però aspetto di concludere almeno questo secondo arc


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 


Fuller

Magari questa se la cagano in pochi e in 50 numeri vedremo un accenno di chiusura :asd:


Cassidy

Outcast è una serie diversa sia da TWD che da Invincible...ha ritmi diversi e non è un fumetto d'azione; posso dirvi che un fumetto di questo genere che preferisco più di Outcast è Harrow County di Bunn,molto più bello davvero!però Outcast secondo me merita  :ahsisi:

miggolo

Letti i bonellidi numero 2 e 3.
Alla fine di questo primo arc posso dire che sostanzialmente vi sia stato un cambiamento rispetto alle prime impressioni avute durante la lettura del primo bonellide. Probabilmente quando lessi il primo rimasi in parte deluso dallo stile di narrazione, piuttosto lento con poca azione ma molta atmosfera.
Sicuramente il fatto di aver potuto leggere più di un numero di fila mi ha permesso di godere in pieno di quest'utlima caratteristica, portandomi quindi ad un grado di soddisfazione a fine lettura molto maggiore di quanto mi aspettassi. Devo forse ancora entrare appieno nei toni della serie, ma la strada imboccata in questi numeri mi intriga.
Ad impreziosire l'offerta poi vi sono un buon numero di sequenze davvero inquietanti, e dunque particolarmente belle.
Credo comunque che se anche questi numeri non mi avessero particolarmente convinto avrei comunque proseguito: le copertine sono uno spettacolo, e da sole valgono l'acquisto dei bonellidi  :wub:
Vedrò per l'edizione in volume, che a questo punto molto probabilmente recuperò.

Mordecai Wayne

Letto il quarto bonellide. Per me la serie continua ad essere affascinante. Ha un'atmosfera cupa e opprimente che mi piace molto e che credo verrà esplorata ancor meglio nella serie TV.
Il tipo di narrazione non permette comunque di apprezzarne al meglio molto la sceneggiatura con delle letture così frammentarie. La fruizione in volume ne agevolerà la lettura.
Spero arrivi presto il primo cartonato per rileggermi questi primi numeri.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paulf0

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Settembre 2015, 22:16:43
Letto il quarto bonellide. Per me la serie continua ad essere affascinante. Ha un'atmosfera cupa e opprimente che mi piace molto e che credo verrà esplorata ancor meglio nella serie TV.
Il tipo di narrazione non permette comunque di apprezzarne al meglio molto la sceneggiatura con delle letture così frammentarie. La fruizione in volume ne agevolerà la lettura.
Spero arrivi presto il primo cartonato per rileggermi questi primi numeri.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Esatto, 'affascinante' è il termine giusto :sisi:
Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

               GATORADE ME, BIT*H!

Frank Miller

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Settembre 2015, 22:16:43
Letto il quarto bonellide. Per me la serie continua ad essere affascinante. Ha un'atmosfera cupa e opprimente che mi piace molto e che credo verrà esplorata ancor meglio nella serie TV.
Il tipo di narrazione non permette comunque di apprezzarne al meglio molto la sceneggiatura con delle letture così frammentarie. La fruizione in volume ne agevolerà la lettura.
Spero arrivi presto il primo cartonato per rileggermi questi primi numeri.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

Letto anch'io il 4.

E anch'io penso che la lettura in volume farà apprezzare maggiormente l'opera.
Anche questo numero non mi ha entusiasmato..ma anche i primi due hanno assunto maggior valore dopo la lettura del terzo che conteneva il finale dell'arco narrativo.

Per adesso continuo.. :sisi:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

KetKiller

Letto anche io il 4......a me continua a piacere molto e uno dei motivi é proprio il ritmo compassato, che contribuisce a creare un'atmosfera decisamente cupa ed angosciante. Tra l'altro ho una curiosita' incredibile di sapere cosa succede, specie dopo il finale di sto volume!

Garedyen

Con il numero 12 finisce il secondo story arc:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

I prossimi numeri saranno sicuramente decisivi nel determinare la qualità di questa serie, per ora confermo la mia intenzione di seguire due numeri alla volta con la buona edizione in Bonelli della saldapress e abbandono gli spillati.

DrHouse92

Citazione di: Fuller il 24 Settembre 2015, 22:40:59
Magari questa se la cagano in pochi e in 50 numeri vedremo un accenno di chiusura :asd:
Stiamo messi così per sperare che Kirkman non la tiri per le lunghe :asd:



DrHouse92

La saldapress porterà Paul Azaceta a Lucca.



Bruno Doper

Anch'io ho finalmente letto il numero 4. A conti fatti, lo trovo un fumetto di atmosfera molto carino e per ora intendo continuare ad acquistarlo. Visto che si basa sulle tensione e sul mistero, ci sta che le domande non abbiano risposte. Ma non vorrei che Kirkman alle lunghe facesse il furbetto. Rimandare le rivelazioni va bene, aggiungere altri misteri anche, però non può farlo all'infinito.
Ad un certo punto dovrà pur sciogliere qualche nodo narrativo e darci in pasto qualcosa... altrimenti i misteri non rivelati, per quanto affascinanti, rischiano di tramutarsi in fuffa. 

Hermit

Letto il numero 4
Continua a piacermi, c'è qualche piccola rivelazione in più rispetto agli altri, ma il tutto rimane ancora misterioso. Spero che non sia una cosa tirata per le lunghe. Io lo continuerò ancora sicuramente, anche perchè 2.30 euro ogni due mesi non sono una spesa enorme

Arkham Knight

Io non so ancora se tuffarmi, l'horror sulle possessioni non è che mi faccia impazzire, diverso se viene introdotta una sorta di guerra bene e male a livello spirituale coinvolgendo l'uomo