News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Outcast - di Robert Kirkman

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2014, 21:09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bruno Doper

Citazione di: The Buddha il 21 Maggio 2015, 14:58:03
Citazione di: toky91 il 21 Maggio 2015, 14:56:05
hanno pure annunciato un film su questa serie  :sisi:

Telefilm. Su Cinemax.

Male, molto male... i serial andrebbero prodotti dopo qualche annetto di proficua vita editoriale.
Adesso il fumetto rischia di subire (o inseguire) le politiche del serial.  :nono:

Mordecai Wayne

Citazione di: The Buddha il 21 Maggio 2015, 14:58:03
Citazione di: toky91 il 21 Maggio 2015, 14:56:05
hanno pure annunciato un film su questa serie  :sisi:

Telefilm. Su Cinemax.
Dal regista di You're Next e The Guest.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


The Buddha

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Maggio 2015, 16:18:08
Citazione di: The Buddha il 21 Maggio 2015, 14:58:03
Citazione di: toky91 il 21 Maggio 2015, 14:56:05
hanno pure annunciato un film su questa serie  :sisi:

Telefilm. Su Cinemax.
Dal regista di You're Next e The Guest.

Fra le altre cose sembra che il pilot sia piaciuto moltissimo nei primi test screening
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Mordecai Wayne

Citazione di: The Buddha il 21 Maggio 2015, 16:24:19
Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Maggio 2015, 16:18:08
Citazione di: The Buddha il 21 Maggio 2015, 14:58:03
Citazione di: toky91 il 21 Maggio 2015, 14:56:05
hanno pure annunciato un film su questa serie  :sisi:

Telefilm. Su Cinemax.
Dal regista di You're Next e The Guest.

Fra le altre cose sembra che il pilot sia piaciuto moltissimo nei primi test screening
Speriamo. Il regista mi pare in gamba e giovane, quindi non alla frutta.
Poi nel cast c'è Philip Glenister che è bravissimo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


The Will

Il capitolo #8 finalmente porta avanti la trama. Dopo alcuni numeri belli ma poco densi di significato, in questo succede parecchio. Le tavole sono splendide come al solito. Se qualcuno l'ha letto, mi spiegherebbe la tavola finale? È un cliffhanger o mi sono perso un passaggio?

Garedyen

Citazione di: The Will il 31 Maggio 2015, 09:49:15
Il capitolo #8 finalmente porta avanti la trama. Dopo alcuni numeri belli ma poco densi di significato, in questo succede parecchio. Le tavole sono splendide come al solito. Se qualcuno l'ha letto, mi spiegherebbe la tavola finale? È un cliffhanger o mi sono perso un passaggio?
Manco io l'ho capita. Il secondo arco narrativo comunque inizia proprio con il freno a mano tirato!

Frank Miller

Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Maggio 2015, 15:50:31
Bello anche questo secondo numero.
Mi piace come Kirkman si prende il suo tempo per raccontare le storie di questi personaggi. Insomma non è una serie ad effetto ma con parecchia introspezione.
Un po' come accade in TWD ma qui ancora più marcata visto che il nemico è molto più subdolo e si annida all'interno di ognuno di noi.
Peccato dover attendere due mesi in quanto è una serie che si presta a letture più lunghe. Per questo attendo con impazienza i TP. Continuerò comunque con i bonellidi in quanto il lavoro fatto da Azaceta per adattare le sue tavole dal colore al b/n è davvero notevole e conferisce una chiave di lettura diversa.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

Quoto anche le virgole! :lol:

Mi piace un sacco come Kirkman presenta i suoi personaggi...è solo dura aspettare due mesi per leggere il numero successivo! <_<

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

John Constantine

Gran bella serie, ho preso il primo tp senza troppa convinzione, credendo in un fumetto molto più d'effetto, ma Kirkman m'ha fatto ricredere. Qui sotto una mia brevissima recensione a caldo:

Un'oscurità lo circonda.
Ed effettivamente non possiamo dire che la vita di Kyle Barnes sia stata molto luminosa. Kirkman riprendendo un tema caro all'horror (e un paio di idee dalle prima stagioni di Supernatural) riesce a dosare bene i tempi per raccontarci del buio, un buio che non sembra proprio volersene andare da questo giovane uomo. Come sempre l'introspezione psicologica dei personaggi è ben trattata dallo scrittore di TWD, ma qui a fare davvero la differenza sono i disegni di Azaceta e i colori molto cupi della Breitweiser, gli stacchi di narrazione solo per immagini sono molto intensi e si adattano bene al ritmo lento della storia.

Garedyen

Letto Outcast #9
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Comunque un'altra cosa bella del leggere in originale è la pagina della posta. Un tizio francese ha accusato Kirkman & Co. di scrivere un fumetto di propaganda religiosa! Ho avuto la stessa reazione degli autori  :lolle: :lolle: :lolle:
Tra l'altro l'editore saluta i lettori così: "Next month our propaganda comic continues in <A weakness Exposed>"  :asd:

The Will

Io devo ancora leggere il numero dieci. Però devo dire che, seguendola dal primo numero in originale, dieci numeri in un anno (se non sbaglio il primo numero uscì circa in questo periodo) è davvero troppo poco, soprattutto per una serie lenta come questa. Lenta non è affatto un difetto, ma con una cadenza così si perde l'attenzione.. Sono sicuro che a rileggerla in breve tempo la storia ne guadagni parecchio

John Constantine

Infatti col tp ho avuto tutta un'altra sensazione (almeno mi pare) rispetto a chi la legge mensilmente o bi.
Non vedo l'ora di Ottobre per andare col secondo volume.

Logan_Legacy

Ragazzi volevo sapere se mi consigliate di seguire questa serie o meno? Perché ne parlano tutti bene ma non ho ancora ben capito di cosa parla e che tipo di fumetto è. Ma qui in Italia è bimestrale come uscita?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


Paulf0

Citazione di: Logan_Legacy il 05 Luglio 2015, 22:06:05
Ragazzi volevo sapere se mi consigliate di seguire questa serie o meno? Perché ne parlano tutti bene ma non ho ancora ben capito di cosa parla e che tipo di fumetto è. Ma qui in Italia è bimestrale come uscita?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Io ho letto solo due numeri e te la consiglio, la storia sembra interessante e i disegni di Azaceta sono ottimi. In pratica è un fumetto per lo più horror con temi satanici o roba simile ma pare ci sia anche tutta una storia familiare dietro il protagonista. É bimestrale, sì.
Magari qualcuno che la segue in originale potrà dirti di più
Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

               GATORADE ME, BIT*H!

Logan_Legacy

Citazione di: Paulf0 il 05 Luglio 2015, 23:13:40
Citazione di: Logan_Legacy il 05 Luglio 2015, 22:06:05
Ragazzi volevo sapere se mi consigliate di seguire questa serie o meno? Perché ne parlano tutti bene ma non ho ancora ben capito di cosa parla e che tipo di fumetto è. Ma qui in Italia è bimestrale come uscita?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Io ho letto solo due numeri e te la consiglio, la storia sembra interessante e i disegni di Azaceta sono ottimi. In pratica è un fumetto per lo più horror con temi satanici o roba simile ma pare ci sia anche tutta una storia familiare dietro il protagonista. É bimestrale, sì.
Magari qualcuno che la segue in originale potrà dirti di più
Ma quando dici temi satanici cosa intendi? Perché non riesco a capire bene la trama. Mal che vada compro l 1 e vedo Com è. :sisi:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


Paulf0

Citazione di: Logan_Legacy il 05 Luglio 2015, 23:20:31
Citazione di: Paulf0 il 05 Luglio 2015, 23:13:40
Citazione di: Logan_Legacy il 05 Luglio 2015, 22:06:05
Ragazzi volevo sapere se mi consigliate di seguire questa serie o meno? Perché ne parlano tutti bene ma non ho ancora ben capito di cosa parla e che tipo di fumetto è. Ma qui in Italia è bimestrale come uscita?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Io ho letto solo due numeri e te la consiglio, la storia sembra interessante e i disegni di Azaceta sono ottimi. In pratica è un fumetto per lo più horror con temi satanici o roba simile ma pare ci sia anche tutta una storia familiare dietro il protagonista. É bimestrale, sì.
Magari qualcuno che la segue in originale potrà dirti di più
Ma quando dici temi satanici cosa intendi? Perché non riesco a capire bene la trama. Mal che vada compro l 1 e vedo Com è. :sisi:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
No satanici, scusa :lolle:
Intendevo esorcismi, in pratica il protagonista ha assistito ad un serie di manifestazioni demoniache prima sulla madre e poi sulla moglie, e scopre in seguito che il suo sangue ha il potere di liberare le persone dai demoni. Così insieme al reverendo che lo aveva aiutato da ragazzo cerca di scoprire qualcosa in più sulle possessioni e aiuta le persone quando può. L'ho spiegata in modo molto superficiale, ma la sostanza è questa.
Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

               GATORADE ME, BIT*H!