News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Outcast - di Robert Kirkman

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2014, 21:09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The Cure

Citazione di: bobarctor il 12 Marzo 2015, 17:01:34
Citazione di: The Buddha il 12 Marzo 2015, 15:09:38
Citazione di: bobarctor il 12 Marzo 2015, 15:03:38
Ad 1 € lo provo pure io.. ma kirkman sa scrivere solo roba di zombie?

Outcast non tratta di zombie :nono:
ah.   :lolle:
Tratta di un uomo alle prese con possessioni demoniache.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Rambo

Citazione di: angelus86 il 12 Marzo 2015, 15:17:56
Citazione di: Rambo il 11 Marzo 2015, 21:41:41
Si, che non fosse mensile lo davo per scontato. Peccato, aspetterò qualche news dalla saldapress
Bimestrale ;)

Grazie !  :up:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

DarioJoke89

un " numero 1 " ad 1€ non si può non prendere .. soprattutto se sulla copertina c'è scritto Kirkman  :D

l'ho preso per vedere comè .. se mi prende aspetterò i TP , perché di seguire serie in formato bonelli mi sono rotto

KevinKinder

Preso al volo il primo numero (eddai a un euro come si fa a lasciarlo li?!)
Mi è piaciuto molto e continuerò sicuramente..so che mi odierete ma non mi disturba affatto il formato, e il prezzo mi permette di aggiungerlo alle serie che seguo senza svenarmi
Se seguo fables in questo formato posso seguire qualsiasi cosa
Una cosa non mi è molto chiara
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Garedyen

Citazione di: KevinKinder il 13 Marzo 2015, 01:57:19
Preso al volo il primo numero (eddai a un euro come si fa a lasciarlo li?!)
Mi è piaciuto molto e continuerò sicuramente..so che mi odierete ma non mi disturba affatto il formato, e il prezzo mi permette di aggiungerlo alle serie che seguo senza svenarmi
Se seguo fables in questo formato posso seguire qualsiasi cosa
Una cosa non mi è molto chiara
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ti rispondo allo Spoiler
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

KetKiller

Ragazzi non ho capito una cosa: ma è uscito in edicola o solo fumetteria?

KevinKinder

Citazione di: Garedyen il 13 Marzo 2015, 09:22:33
Citazione di: KevinKinder il 13 Marzo 2015, 01:57:19
Preso al volo il primo numero (eddai a un euro come si fa a lasciarlo li?!)
Mi è piaciuto molto e continuerò sicuramente..so che mi odierete ma non mi disturba affatto il formato, e il prezzo mi permette di aggiungerlo alle serie che seguo senza svenarmi
Se seguo fables in questo formato posso seguire qualsiasi cosa
Una cosa non mi è molto chiara
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ti rispondo allo Spoiler
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Edit: ketkiller io l'ho trovato in edicola!
I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Paulf0

Citazione di: KetKiller il 13 Marzo 2015, 11:02:41
Ragazzi non ho capito una cosa: ma è uscito in edicola o solo fumetteria?
Io l'ho preso poco fa in fumetteria :)
Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

               GATORADE ME, BIT*H!

Arkin Torsen

Mi ha preso. Il tema trattato è interessante e sono curioso di vedere come l'autore lo gestirà. Continuo in b/n, peccato solo dover aspettare 2 mesi.


Dall'iPhone della mia segretaria Felicity Smoak, con Tapatalk
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Bruno Doper

Preso e letto ieri. Solo 1 euro? Formato bonelli per cui ho un'insana attrattiva fin da piccolo? E come potevo rinunciare?  Ormai sono un lurido drogato... :asd: 
Tema interessante, ma per adesso metto un piccolo punto interrogativo sul valore dell'idea.
Con gli zombie Kirkman è stato abilissimo: ha usato il contagio z come sfondo sul quale ambientare una grane epopea americana. Una società in disfacimento, dei sopravvissuti che tentano di ricostruire le proprie vite affrontando delle avventure da western post apocalittico e tanta introspezione. Alla fine gli zombi erano solo un pretesto per analizzare le pecche insite nella nostra mancata evoluzione sociale.  Ma produrre un horror capace di suscitare qualche brivido vero lungo la schiena? Oltretutto provando a confrontarsi con un capolavoro del genere come l'esorcista? La vedo dura. Per quanto riguarda il primo numero, ho avuto lo stesso dubbio che KevinKinder ha espresso qualche post sopra il mio. Ne sapremo di più leggendo i prossimi numeri. :sisi:

Paulf0

Ottimo questo numero, disegni fantastici, storia non molto originale ma se Kirkman utilizza le possessioni demoniache per dare spunti di riflessione su qualsiasi tema degno di essere trattato a me va piú che bene.
2 mesi peró son troppi
Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

               GATORADE ME, BIT*H!

KetKiller

Letto anche io il primo.
Cavolo raga a me è piaciuto un sacco! Sarà che ho intravisto le enormi potenzialità che può avere la trama, o la grande bravura di kirkam o ancora i favolosi disegni di azaceta, ma io lo promuovo a pieni voti!
Mi è piaciuto molto poi il lavoro fatto sul protagonista; in appena 2 capitoli ha già parecchie sfaccettature e non può far altro che migliorare.

Ho deciso, per la prima volta seguirò un fumetto in 2 edizioni, perché se è vero come è vero che i colori faranno un gran bene a sta serie, è anche vero che il lavoro fatto sul bn è molto bello; e poi l'edizione in bn è un'esclusiva italiana curata dallo stesso autore, quindi.
Un'altro motivo è che così potrò leggere la storia con una certa continuità in bn e poi farò una bella rilettura a colori!

Lex

Io l ho cercato nelle edicole ma non l ho trovato. Lo voglio provare pure io, almeno i primi due o tre.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Garedyen

Comunque da lettore a colori oggi sfogliando il bonellide ho trovato il bianco/nero mooooolto ben fatto, non fa quasi rimpiangere la mancanza. Ottimo lavoro della Salda.

The Buddha

Letto Outcast #1

Come già detto ai tempi della prima lettura in inglese: un tesoruccio dark.
E', in fin dei conti, il fumetto che cercavo. Depresso, logoro, teso come la pelle di Kyle e nero come i demoni che lo circondano. Un disco trasandato dei Cure, che si trascina fra schizzi di colore e macchie di perversione.

Certo è che più di una delle tante domande sollevate, fa presagire una potenziale svolta inaspettata nella trama. Siamo davvero sicuri di conoscere il mondo di Outcast?

Bravo Kirkman, mi hai regalato un piccolo tesoro oscuro da gustare in silenzio.

Citazione di: Garedyen il 14 Marzo 2015, 19:46:38
Comunque da lettore a colori oggi sfogliando il bonellide ho trovato il bianco/nero mooooolto ben fatto, non fa quasi rimpiangere la mancanza. Ottimo lavoro della Salda.


Confermo, la Salda ha fatto un ottimo lavoro :up:
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta