News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Criminal - di Ed Brubaker e Sean Phillips

Aperto da Frank Miller, 24 Agosto 2009, 15:21:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

superxeno

Citazione di: danlup il 21 Gennaio 2024, 19:49:45Mi sono un attimo perso  :(
Le 2 graphic novel Un brutto Weekend e    I miei eroi sono sempre stati tossici sono comprese mentre di Un'estate crudele solo una parte?
Volevo dar via questi 3 e prendere il terzo deluxe però ho riletto bene e ho capito che alcune storie di Un'estate crudele mancano e sarebbero presenti in un eventuale quarto deluxe (sempre che esca)?

I 3 Deluxe e Cruel Summer e hai tutto quello che è stato pubblicato di Criminal in USA. Se vuoi puoi aggiungerci Pulp che diceva il figlio di Sean Philips in qualche modo si ricollegherà a Criminal.
Sometimes I feel so deserted

danlup

Citazione di: superxeno il 21 Gennaio 2024, 23:14:49I 3 Deluxe e Cruel Summer e hai tutto quello che è stato pubblicato di Criminal in USA. Se vuoi puoi aggiungerci Pulp che diceva il figlio di Sean Philips in qualche modo si ricollegherà a Criminal.

Ok grazie era il mio dubbio infatti se tenere o no Cruel Summer.
Pulp già letto quando uscito, aspettiamo sto collegamento  :ph34r:

Paolo Papa

lo spiegheranno nell'imminente serie tv  :P
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

superxeno

Ma no faranno un altro standalone secondo me. Appendono anche Friday e mettono in mezzo un numero di Crimnal. Poi iniziano una nuova serie e fanno un numero di Reckless.
Perchè fanno che cazzo vogliono.
Sometimes I feel so deserted

danlup

Citazione di: superxeno il 22 Gennaio 2024, 21:53:48Ma no faranno un altro standalone secondo me. Appendono anche Friday e mettono in mezzo un numero di Crimnal. Poi iniziano una nuova serie e fanno un numero di Reckless.
Perchè fanno che cazzo vogliono.

tutto chiaro!  :tsk:  :stralol:

superxeno

Letto il terzo Deluxe tutto di fila. Che goduria, la storia che non avevo mai letto Deadly Hands of Crimnal è  Brubaker purissimo (non a caso c'entra sempre il rapporto padre/figlio). Che amarezza e che dolore fa provare Bru.
Tostissimo tutto questo Deluxe, non ci prova neanche più a far vedere i personaggi con quell'alone di vaga speranza.
Piacevole rilettura per me Junkies e Bad Weekend che a gusto personale, in questa raccolta perdono il confronto con Deadly Hands of Criminal.
Bello l'inedito a chiudere la raccolta. Interessantissimo il saggio sul Colore dei Soldi di Scorsese che reputo anche io un film molto sottovalutato.
Consiglio fortemente l'acquisto, per chi ha perso il TP famoso in cui erano contenute queste storie e per chi vuole leggere un altro bell'inedito di Criminal.

Voto 9 come tutti e 3 i deluxe.
Sometimes I feel so deserted

Arkin Torsen

Ho letto il tp "Senza legge - Lawless". Bru costruisce una storia con tavole organizzate sempre su tre strisce, ma la gabbia non è costrittiva. Dà ordine a una narrazione costruita sull'intreccio e sulle emozioni, desiderio di scoprire e di vendicarsi su tutte. Phillips disegna molto bene e i colori di Val Staples contribuiscono a rendere ancora più oscuro questo triste fumetto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)


eddiekrueger

Mi sembra semplicemente la ristampa del primo deluxe
Citazione di: Azrael il 07 Aprile 2018, 08:30:53Criminal Deluxe Vol.1

Autori: Sean Phillips, Ed Brubaker
17X26, C., 432 pp., col.|35€
Contiene: Criminal: Coward, Lawless, The Dead And The Dying
PANINI COMICS

Il capolavoro criminale di Brubaker e Phillips torna in una nuova versione in un formato di grande pregio colmo di materiale extra esclusivo inclusi una nuova storia breve e un "trailer a fumetti". La serie vincitrice dei premi Eisner e Harvey e di un Gran Guinigi a Lucca raccoglie in questo tomo enorme la storia di Leo, criminale metodico ma per tutti un codardo, la storia dell'ex militare Tracy Lawless che deve scoprire chi gli ha ucciso il fratello e un thriller con protagonisti un pugile, una femme fatale e un ladro. Imperdibile!

superxeno

Confermo è la ristampa del primo, ricordo l'annuncio a Lucca
Sometimes I feel so deserted