News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Outcast - di Robert Kirkman

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2014, 21:09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

I cartonati hanno in più anche le cover dei singoli capitoli, e ovviamente il disegno della copertina stessa. La carta dei TP inoltre dovrebbe essere più lucida dei cartonati, ma non sono sicuro al 100%.

Io presi i cartonati perchè mi dispiaceva perdere le cover, ma se non ti interessano puoi pure risparmiare senza problemi queste 5€ a volume.

spinglass

Con TP intendi l'edizione in brossura? Grazie a tutti per le informazioni comunque, utilissimi!

Mordecai Wayne

#677

OUTCAST: IL REIETTO 23
La fusione 2 di 3 - COVER A


16x21, B, 48 pp, b/n
€ 2,90

Prosegue lo story arc conclusivo di OUTCAST. Il secondo di tre albi che ci condurranno al gran finale della saga di Robert Kirkman e Paul Azaceta, disponibile come gli ulti tre albi della serie con cover A e cover B. La Fusione è imminente: è ora di fare i conti col passato e con le scelte compiute. Così, mentre il suo viaggio sta per concludersi, il reverendo Anderson inizia a chiedersi se, per caso, non sia sempre stato dalla parte sbagliata, e Megan vedrà finalmente la fine del suo incubo.



OUTCAST: IL REIETTO 23
La fusione 2 di 3 - COVER B
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Decisamente questo ultimo arco narrativo viaggia veloce e anche in questo numero succedono parecchi eventi che portano al confronto finale tra i reietti e i posseduti.
Mancano però di chiarire ancora parecchi tasselli alla vicenda e non so come potrà essere spiegato il tutto nel numero finale, si dovrà attendere sino a maggio per saperlo. Quello che è certo è che una volta conclusa la serie farò una rilettura completa, giusto per capire se leggendo i capitoli di seguito la serie ne guadagna dalla frammentazione a cui è stata costretta.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ciel

Penso di aver fatto un buon affare: ho trovato un tipo su fb che vendeva usati i primi 22 bonellidi a 27€. Appena riesco a prendere anche i restanti due numeri mi immergo bella lettura.

Mordecai Wayne


OUTCAST: IL REIETTO 24
La fusione 3 di 3 - COVER A


16x21, B, 48 pp, b/n
€ 2,90

Tutto quello che doveva compiersi trova qui la propria soluzione. I destini di Kyle, dei Reietti e dei posseduti che hanno cercato di prendere possesso della nostra dimensione si intrecciano per l'ultima, esplosiva volta.



OUTCAST: IL REIETTO 24
La fusione 3 di 3 - COVER B
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Logan_Legacy

Alleluia. Doppia cover pe me.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Maggio 2021, 09:52:38

OUTCAST: IL REIETTO 24
La fusione 3 di 3 - COVER A


16x21, B, 48 pp, b/n
€ 2,90

Tutto quello che doveva compiersi trova qui la propria soluzione. I destini di Kyle, dei Reietti e dei posseduti che hanno cercato di prendere possesso della nostra dimensione si intrecciano per l'ultima, esplosiva volta.
Volume finale che chiude la storia e lo fa in maniera degna anche se forse non inaspettata.
Ma questa più che una storia horror è stata la storia del percorso di redenzione di Kyle alla ricerca di quella felicità strappatagli troppo presto.
La parte più interessante è quella del dialogo finale tra lo stesso Kyle e il reverendo Anderson, forse la prova più difficile per Kyle che realizza solo in quel momento cosa rappresenti il male.
La tavola finale, che si riallaccia a quel dialogo, è in questo senso geniale.
Così come geniali sono state la maggior parte delle tavole realizzate da Azaceta per questo fumetto e di cui in Italia possiamo anche fregiarsi di averne la versione in b/n studiata dallo stesso autore.
Credo che la serie sia giunta alla conclusione al momento giusto e fra qualche anno vorrei rileggerla in un unica soluzione per apprezzare meglio alcuni passaggi.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Ho ritirato l'ultimo bonellide e appena possibile mi immergerò nella lettura dell'arc conclusivo.
Mi fa piacere iniziare a vedere qualche commento positivo sul finale, è una serie che ho sempre apprezzato, forse un po' sottovalutata a mio avviso... :sisi:

Mordecai Wayne

A me è sempre piaciuta. L'unico neo sono state le continue interruzioni che hanno dilatato a dismisura la sua durata. 7 anni per 48 numeri è davvero esagerato.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

Io la sto seguendo in volume, quindi il finale mi tocca il mese prossimo con l'ultima uscita. La serie è una piccola gemma artistica e d'atmosfera, la storia forse non è andata verso le direzioni in cui speravo, ma si è mantenuta interessante. Un lavoro di nicchia, nemmeno la serie tv è riuscita ad esplodere, ma non per questo un brutto fumetto.

katzenberg

È vero, bellissime atmosfere soprattutto grazie al gran lavoro di Azaceta secondo me.
Vero anche che ci è voluto troppo tempo a chiuderla, ma ormai questo è il triste destino di troppe serie Image.
C'è da dire che ci ero rimasto un po' male all'annuncio che questo sarebbe stato l'ultimo arc quando sembrava appena essersi spalancato un portone che apriva un mondo intero...ma sono curioso di vedere come l'ha chiusa Kirkman.

Numero95

Citazione di: katzenberg il 30 Maggio 2021, 23:13:09
È vero, bellissime atmosfere soprattutto grazie al gran lavoro di Azaceta secondo me.
Vero anche che ci è voluto troppo tempo a chiuderla, ma ormai questo è il triste destino di troppe serie Image.
C'è da dire che ci ero rimasto un po' male all'annuncio che questo sarebbe stato l'ultimo arc quando sembrava appena essersi spalancato un portone che apriva un mondo intero...ma sono curioso di vedere come l'ha chiusa Kirkman.

c'è stata un'accelerata verso il bonellide 17/18 ma l'autore ha gestito molto bene questa accelerata. consiglio la lettura delle note a fine bonellide 24

ho letto i 23 e 24 nelle scorse settimane ma vorrei rileggere il finale tutto insieme nella riproposta in volume che uscirà a breve per leggere tutto il finale d'un fiato e a colori. nonostante il b/w sia bello ed elegante, spesso i disegni non sono comprensibili e credo che sopratutto lo scontro finale necessiti dei colori per dargli la giusta atmosfera  :sisi:

Mordecai Wayne


OUTCAST VOL.8 TPB: La Fusione

di Robert Kirkman, Paul Azaceta e Elizabeth Breitweiser
16,8x25,6, B+al, 160 pp, col.
€ 16,00

Il gran finale di Outcast. Il terzo albo dell'ultimo story arc della saga di Robert Kirkman e Paul Azaceta, disponibile come gli ultimi tre albi della serie con cover A e cover B. Tutto quello che doveva compiersi trova qui la propria soluzione. I destini di Kyle, dei Reietti e dei posseduti che hanno cercato di prendere possesso della nostra dimensione si intrecciano per l'ultima, esplosiva volta.


OUTCAST VOL.8 HC: La Fusione

di Robert Kirkman, Paul Azaceta e Elizabeth Breitweiser
16,8x25,6, C, 160 pp, col.
€ 21,00
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Numero95

ho riletto il finale grazie all'edizione cartonata ed è tutta un'altra storia. questa storia meritava di essere letta a colori. una storia dove la luce fa da protagonista

una storia da leggere tutta d'un fiato e sentirsi addosso il tempo stringere e il conflitto finale sulle spalle

serie fantastica :wub: