News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Alec - Eddie Campbell

Aperto da Elfen89, 11 Aprile 2013, 21:58:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Elfen89

Alec - Eddie Campbell




Testi & Disegni: Eddie Campbell
Formato: 17x24 cm., 640 pp., b/n, Brossura con alette
Edizione Italiana: 001 Edizioni
Prezzo: 35€


Per la prima volta, gli innovativi fumetti autobiografici di ALEC del Maestro Eddie Campbell (From Hell) vengono raccolti in un unico maestoso volume di oltre 600 pagine!
Brillantemente interpretate e profondamente sentite, le storie di ALEC rappresentano una versione della vita stessa di Eddie, filtrata attraverso il suo alter ego "Alec MacGarry". Nell'arco di molti anni siamo testimoni dell'evoluzione di Alec (e di Eddie) "dalla birra al vino" e delle folli notti al pub, del disagio esistenziale, della ricerca dell'amore e dell'arte, della trasformazione in "responsabile padre di famiglia", l'osserviamo sentirsi perduto alla prima del suo film, e molto altro! Le bizzarre fantasie e i trucchi metalinguistici di Eddie trasformano la vita in arte, pur rimanendo ben saldi alla sua assurdità. In qualsiasi momento, l'incredibile occhio dell'autore per ironia e beffarda autoconsapevolezza rende anche la più piccola occasione un'opportunità di essere spiritosi e saggi.
Molto semplicemente, ALEC è un capolavoro dell'autobiografia disegnata.

ALEC – L'integrale (UNA VITA FORMATO OMNIBUS) raccoglie in un unico volume tutti i libri di Campbell su Alec: LA COMBRICCOLA DEL KING CANUTE, GRAFFITI KITCHEN, COME DIVENTARE UN ARTISTA, LITTLE ITALY, LA MUSA MORTA, LA VITALE DANZA MACABRA, DOPO LO SNOOTER e anche una generosa porzione di materiale raro o inedito, incluse le 35 pagine del nuovissimo libro, GLI ANNI PORTANO I PANTALONI.
Vincitore dell'IGNATZ AWARD nel 2010.

Azrael



ALEC (UNA VITA FORMATO OMNIBUS)

di Eddie Campbell
17x24, B, b/n, 640 pagg.
€ 35,00

Una delle migliori graphic novel in lingua inglese di sempre finalmente in Italiano per 001 Edizioni. Per la prima volta, gli innovativi fumetti autobiografici di ALEC del Maestro Eddie Campbell (From Hell) vengono raccolti in un unico maestoso volume di 640 pagine!
Brillantemente interpretate e profondamente sentite, le storie di ALEC rappresentano una versione della vita stessa di Eddie, filtrata attraverso il suo alter ego "Alec MacGarry." Nell'arco di molti anni siamo testimoni dell'evoluzione di Alec (e di Eddie) "dalla birra al vino" e delle folli notti al pub, del disagio esistenziale, della ricerca dell'amore e dell'arte, della trasformazione in "responsabile padre di famiglia", l'osserviamo sentirsi perduto alla prima del suo film, e molto altro! Le bizzarre fantasie e i trucchi metalinguistici di Eddie trasformano la vita in arte, pur rimanendo ben saldi alla sua assurdità. In qualsiasi momento, l'incredibile occhio dell'autore per ironia e beffarda autoconsapevolezza rende anche la più piccola occasione un'opportunità di essere spiritosi e saggi. Molto semplicemente, ALEC è un capolavoro dell'autobiografia disegnata.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cassidy

L ho comprato solo io questo?

Paolo Papa

pochi ma buoni.

lettura irrinunciabile!
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Doktor Sleepless

L'ho comprato e letto anch'io un paio di mesi fa. Letteralmente adorato, uno dei fumetti autobiografici migliori in giro.

Cassidy

Citazione di: Doktor Sleepless il 26 Luglio 2013, 21:38:14
L'ho comprato e letto anch'io un paio di mesi fa. Letteralmente adorato, uno dei fumetti autobiografici migliori in giro.
Allora non devo perdere tempo per leggerlo

Doktor Sleepless

Citazione di: Guy Gardner il 27 Luglio 2013, 00:28:32
Citazione di: Doktor Sleepless il 26 Luglio 2013, 21:38:14
L'ho comprato e letto anch'io un paio di mesi fa. Letteralmente adorato, uno dei fumetti autobiografici migliori in giro.
Allora non devo perdere tempo per leggerlo

Vorrei darti lo stesso consiglio che hanno dato a me quando ho iniziato a leggere questo fumetto: salta direttamente a pagina 200 (circa) al capitolo "Come diventare un artista" , è da lì che decolla e ripercorre tutte le fasi salienti della carriera di Campbell. Le prime duecento pagine sono quasi preparatorie, finisce che ti annoi e abbandoni la lettura come stava succedendo a me dopo aver letto le prime cento.