News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Nailbiter - di Joshua Williamson

Aperto da Azrael, 04 Maggio 2014, 16:30:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Edge85

È una serie che apprezzo (devo ancora recuperare il quarto volume), quello che mi fa un po' storcere il naso è il dare più volte l'impressione che ti stiano per rivelare la verità per poi non dire nulla. Una serie di 30 albi/6 volumi è ovvio che non ti spiattella tutto subito, solo che a volte mi sembra provochi un po' troppo il lettore per poi gettargli fumo in faccia (alla Lost se vogliamo). Ci vedrei bene una serie tv.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


Edge85

Letto finalmente il quarto volume. Tanto per rinfrescare la trama molta dell'azione si sposta da Buckaroo ad Atlanta, mentre mano a mano vengono forniti piccoli (piccolissimi) indizi per la soluzione del caso. La trama mi è piaciuta per come è proseguita
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ho visto due citazioni di Breaking Bad nel primo capitolo (che corrisponde al 16esimo spillato) di questo volume. La prima è più nascosta: nelle prime pagine (in particolare nella prima in ospedale) nella terza vignetta partendo dall'alto a destra della testa di Crane passa un medico che ha la faccia identica a Walter White. La seconda più diretta: nelle ultime pagine della stessa storia ad halloween c'è un uomo vestito con la stessa tuta gialla con i respiratori rosa che mettono Walter e Jesse nella serie.

Non vedo l'ora di avere sotto mano i prossimi due ultimi volumi!

Edge85

A gennaio arriva in Italia il quinto (e penultimo) volume, che conterrà come extra il one shot del crossover tra Nailbiter e Hack/Slash. Molto bene, avevo sentito di questo crossover e speravo arrivasse anche da noi in qualche forma.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


Webster

L'ultimo era di aprile scorso, se la stanno prendendo comodissima...
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Edge85

Quello è vero, considerando anche che in America la serie è già conclusa.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


Webster

Probabilmente non è vendutissima, ma una serie così breve se terminata in Usa fammela al massimo quadrimestrale, non "semestrale e anche anche"
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Mordecai Wayne



NAILBITER VOL. 5: "Legame di sangue"

di Joshua Williamson, Micke Henderson, Adam Guzowski
16,8x25,6, B+al, 144 pp, col.
€ 14,90

Buckaroo, in Oregon, ha dato i natali a molti famigerati serial killer, ma il peggiore è senza dubbio il Mangiaunghie. Possibile che proprio lui abbia una figlia di cui nessuno sapeva nulla? Possibile che le ricerche di Alice per scoprire la verità sulle proprie origini possano condurre a scoprire la verità su Buckaroo e su quella inspiegabile concentrazione di killer seriali?
Il nuovo capitolo di uno dei thriller-horror più acclamati dalla critica e dal pubblico. Un capitolo decisivo, in attesa dell'ultimo e sorprendente ciclo di storie.
Il volume contiene anche uno speciale e imperdibile crossover tra NAILBITER e HACK/SLASH.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Gran bella serie! Sono contento che esca il quinto volume!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Edge85

E speriamo che il sesto ultimo volume arrivi entro fine 2019

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


Mordecai Wayne

Quinto numero sempre interessante per questa valida serie.
In questo arco narrativo viene data un accelerata agli eventi e viene fatta finalmente luce sulle origini e l'identità del Macellaio di Buckaroo. Come spesso accade però la soluzione di un mistero apre le porte ad un altro che però questa volta sarà l'ultimo e per conoscere tutta la verità dovremo attendere il sesto e ultimo volume.
La serie continua ad essere interessante anche se forse si è dilungata troppo con troppi colpi di scena, a volte anche un po' forzati. A questo punto spero in una degna conclusione.
Henderson bravo ma con un tratto che non mi esalta, anche se devo dire che su Devil è ulteriormente migliorato.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Edge85

Saldapress ha annunciato su Facebook il sesto e ultimo volume per il 12 settembre. Io intanto ho preso il quinto qualche mese fa ma non l'ho ancora iniziato per poter leggere gli ultimi due uno di fila all'altro.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Mordecai Wayne



NAILBITER VOL. 6: "La verità insanguinata"

di Joshua Williamson, Micke Henderson, Adam Guzowski
16,8x25,6, B+al, 144 pp, col.
€ 14,90

Buckaroo è una cittadina dell'Oregon celebre per un triste primato: aver dato i natali a ben sedici dei peggiori assassini seriali del pianeta. Per anni, gli abitanti del luogo, semplici curiosi e forze di polizia hanno cercato di svelare il mistero dietro questa incredibile coincidenza. Ora, finalmente, il segreto verrà rivelato... ma la verità ha sempre un prezzo, chi sarà disposto a pagarlo? "Verità insanguinata" - scritto da Joshua Williamson e disegnato da Mike Henderson -è l'ultimo volume di "Nailbiter", la serie targata Image Comics che rielabora la mole di suggestioni cinematografiche e letterarie relative agli assassini seriali presenti nel nostro immaginario, dando origine a un rompicapo che vi farà correre più di un brivido lungo la schiena. E inoltre, per celebrare la fine della serie, seguiremo Cassie e Vlad di "Hack/Slash" alle prese con i serial killer di Buckaroo in una storia scritta da Tim Seeley (Revival) e disegnata da Emilio Laiso.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Letto il volume finale. Tutto lo spiegone dietro la nascita dei serial killer di Buckaroo non è che mi ha convinto più di tanto, anzi direi che il tutto ha affossato delle aspettative forse troppo alte che la serie aveva posto nei primi volumi.
Anche il finale alla Halloween, benché di un certo impatto, non mi è sembrato molto appropriato. Sembra quasi che gli autori non sapevano in che direzione andare ed hanno scelto un mix tra scienza e sovrannaturale.
Comunque nel complesso la serie mi è anche piaciuta, soprattutto all'inizio, ed ha avuto qualche momento anche epico. Anche in questo volume finale quanto accade a Buckaroo è parecchio spettacolare.
Henderson non sarà mai il mio disegnatore preferito, il suo Punitore non mi era piaciuto, ma qui il suo stile sono riuscito a digerirlo un po' meglio.
Non saprei se consigliare questa serie, vuoi per una certa lunghezza, vuoi per il finale. Se siete appassionati di serial killer magari può fare al caso vostro anche se presenta un whodunit poco soddisfacente.

Voto: 7+
Voto serie: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Devo recuperare il quinto e poi il sesto volume. I primi quattro mi sono piaciuti parecchio.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Edge85

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Settembre 2019, 13:02:34
Letto il volume finale. Tutto lo spiegone dietro la nascita dei serial killer di Buckaroo non è che mi ha convinto più di tanto, anzi direi che il tutto ha affossato delle aspettative forse troppo alte che la serie aveva posto nei primi volumi.
Anche il finale alla Halloween, benché di un certo impatto, non mi è sembrato molto appropriato. Sembra quasi che gli autori non sapevano in che direzione andare ed hanno scelto un mix tra scienza e sovrannaturale.
Comunque nel complesso la serie mi è anche piaciuta, soprattutto all'inizio, ed ha avuto qualche momento anche epico. Anche in questo volume finale quanto accade a Buckaroo è parecchio spettacolare.
Henderson non sarà mai il mio disegnatore preferito, il suo Punitore non mi era piaciuto, ma qui il suo stile sono riuscito a digerirlo un po' meglio.
Non saprei se consigliare questa serie, vuoi per una certa lunghezza, vuoi per il finale. Se siete appassionati di serial killer magari può fare al caso vostro anche se presenta un whodunit poco soddisfacente.

Voto: 7+
Voto serie: 7.5

Ormai che mi manca solo il volume finale la finisco; comunque grazie per avermi insegnato il termine whodunit che non conoscevo  :D