News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Masks - di Chris Roberson e Alex Ross

Aperto da eddiekrueger, 11 Settembre 2012, 20:34:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Talon

Male, anzi malissimo... se il primo volume non mi era piaciuto questo è pure peggio. Partiamo dagli sfondi, non si capisce mai dove caspita si trovino i personaggi, che fra l'altro passano da spazi chiusi a quelli aperti probabilmente di nascosto visto che io non riesco ad accorgermi quando succede... in più di un'occasione poi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Concludendo prodotto bocciato su tutta la linea eccezion fatta per le cover, quelle mi garbano parecchio.

Thanos

Letta la seconda parte...che dire... effettivamente delude un po', forse qualche numero in più avrebbe giovato.

L'idea era anche interessante, però c'era davvero troppa carne al fuoco, troppi personaggi, troppe situazioni da orchestrare, insomma alla fine il tutto risulta fin troppo caotico e sbrigativo, probabilmente con lo spazio a disposizione non si poteva fare tanto meglio di così,  ma come detto una pianificazione diversa data la situazione avrebbe aiutato non poco.

Senza contare che alcuni personaggi avrebbero avuto bisogno di una maggior introduzione al pubblico che magari non conosceva la Golden Age (soprattutto verso la fine...).

Ripeto, per quanto mi riguarda un analisi più profonda del tutto, con quindi più spazio a disposizione avrebbe reso il tutto più fruibile, invece probabilmente si è voluto puntare sul solo richiamo commerciale dell'operazione, con risultati abbastanza ovvi.

Senza contare che trattandosi di una miniserie slegata da qualsiasi continuity aver inserito un altro disegnatore al posto di Ross ha rovinato un po' il tutto, quindo forse, e lo dico senza conoscere le dinamiche, si poteva concedere più tempo...sicuramente riuscendo ad avere un fumetto di tutt'altra levatura.

Tutto sommato il prodotto in se è abbastanza godibile ma di sicuro non memorabile come potrebbe essere un Venga il tuo Regno, sul quale non so voi ma a me viene da fare comunque un confronto.